Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 17, 23:21   #41 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da wolf208 Visualizza messaggio
ciao Odi se ti riferisci a me riguardo ai servi savox posso dirti che li uso da molto e mai nessun cedimento di alcun genere,secondo poi sono servi con ingranaggi metallici non verniciati hanno coppia da 6/7/8 kg li paghi neanche 30 euro,digitali e con cuscinetto,se poi per te quelli validi sono solo da 60/70 euro in su, beh pazienza,ma non sempre la qualita' e' dettata dal prezzo poi ognuno fa come crede ci mancherebbe,con questo non voglio minimamente influenzare nessuno e' solo un mio punto di vista,bye.
Ciao, i Savox rientrano nella lista sopra di produttori rispettabili, si costano relativamente meno degli altri, e sono servi che vanno benissimo su un 3D, specialmodo di grosse dimensioni, ma non sognarti di montarli su un hotliner un aliante tipo F3X o un F3A , sono troppo imprecisi.
A parirà di potenza, ma con maggiore precisione prendi il prezzo dei savox e moltiplicato almeno x 3. Comunque non vorrei che si travisasse quanto ho scritto. Non ho detto che si debbano usare solo servi da 60 euro, ma di porsi la domanda, prima di.mettere in volo un potenziale pericolo, che a parità di prestazioni (dichiarate...) non ci si può fidare di un generico componente che, rispetto alle marche rispettabili, costa meno di 1/3.

Poi come dici tu ogni uno fa come crede, fintanto che non si ritrova in mano un proiettile ambulante. Per questo consiglio (ma ogni uno fa come crede) di non lesinare sulle componenti elettroniche.

Con simpatia,
Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 17, 00:01   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolf208
 
Data registr.: 30-05-2010
Residenza: pontinia LT
Messaggi: 51
ciao Odi,il mio intervento sui servi era piu che altro sul Piper di Maicol il quale non ha bisogno di super servi da centinaia di euro dato che e' un modello che non fa 3d e ha un volo tranquillo,ho parlato dei savox perche' li ritengo validi senza spendere molto di piu e usabili in modelli che non hanno un volo estremo,certo non sono di alta gamma ma fanno il loro lavoro e almeno x me anche bene,non sono cinesi come tanti altri sotto mentite spoglie e funzionano, poi se si vuole di piu basta sceglierne un altro modello valido in + campi,c'e' solo l'imbarazzo della scelta,un saluto.
wolf208 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 17, 07:38   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Eccomi di nuovo..sono andato avanti molto ma molto lentamente un po' per mancanza di tempo, e un po' per l'attesa dei vari componenti...

Comunque alla fine ho optato per un dle 20 vendutomi da un collega del mio campo...
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 17, 07:51   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448




In questi giorni che ho del tempo do uno sprint alla costruzione...
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 17, 07:57   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
ciao.
potresti farmi foto del carrello il più dettagliate possibili? vorrei ricostruirlo sul mio piper ma non trovo disegni e misure. grazie
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 17, 21:09   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
ciao.
potresti farmi foto del carrello il più dettagliate possibili? vorrei ricostruirlo sul mio piper ma non trovo disegni e misure. grazie
Ciao, appena riesco ti faccio alcune foto al carrello, vediamo se ti possono essere utili.
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 17, 21:13   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Comunque intanto sono andato un pochino avanti, fatto il piano di quota, il direzionale e montato il carrello posteriore. Di quest' ultimo ho sostituito il ruotino con un altro che avevo in casa perché nel tentativo di allargare il foro si è danneggiato.
Ho dovuto fare un incavo nella balsa per inserire l'asta del carrellino, e chiuderla con epossidica.
A presto le foto.
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 17, 13:17   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448






maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 17, 20:46   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio




In questi giorni che ho del tempo do uno sprint alla costruzione...
Non dirmi che in un modello così hai montato le cernieracce in fibra......
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 17, 20:55   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Sì, non è un acrobatico, quindi vanno bene, nulla mi vieta in futuro di cambiarle. Chi le ha montate su questi modello non si è lamentato, non ho visto la necessità di cambiare...poi per carità...posso sbagliarmi.
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piper L-4 Grasshopper ciroby Aeromodellismo Volo Elettrico 4 09 novembre 18 15:00
piper l-4 grasshopper idrovolante maxmo Aeromodellismo Idrovolanti 7 29 ottobre 13 09:01
piper l4 grasshopper Leroy Compro 1 20 aprile 13 21:25
Piani costruttivi - Piper L4 Grasshopper plati Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 9 16 ottobre 09 08:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002