Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 17, 14:23   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Ciao maicol,
pura curiosità. Perchè ARF ? Non te la sentivi di costruire lo stesso modello da scatola?
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 17, 16:08   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Ciao Maicol91,

che ne pensi della qualità del kit ??........ho letto pareri piuttosto negativi specie riguardo il carrello e il rivestimento......
il rivestimento è delicato quello è vero, ma basta stare attenti. Il carrello invece è ottimo, ho verificato le sakdature è sono più che ok.
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 17, 16:29   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2011
Messaggi: 151
Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
il rivestimento è delicato quello è vero, ma basta stare attenti. Il carrello invece è ottimo, ho verificato le sakdature è sono più che ok.
Cosa intendi per "delicato"? E in vinilica prestampata ?? O simili oracover?
Se è in vinilica o simile per esperienza ti consiglio d'evitare ogni tipo di solvente per pulire e anche alle colle corri il rischio di rovinare i colori!
wolf805 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 17, 17:21   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Mi piace questo modello, molto bello!
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 17, 19:53   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Ciao maicol,
pura curiosità. Perchè ARF ? Non te la sentivi di costruire lo stesso modello da scatola?
Ma guarda...diversi motivi in realta'. Volevo fare esattamente questa riproduzione, e la scelta era tra questo e un kit americano(non ricordo il nome) delle stesse identiche dimensioni ma che costava 700 dollari. Poi in questo periodo ho poco tempo e dato che e' un progetto per l'estate la scelta e' stata questa.

Il prossimo progetto che sara' un altra riproduzione, sara' nel classico kit che intendi tu. Ho gia' tutto in mente..
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 17, 19:56   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da wolf805 Visualizza messaggio
Cosa intendi per "delicato"? E in vinilica prestampata ?? O simili oracover?
Se è in vinilica o simile per esperienza ti consiglio d'evitare ogni tipo di solvente per pulire e anche alle colle corri il rischio di rovinare i colori!
Ma guarda non so' cosa sia la vinilica prestampata onestamente...e' una carta molto spessa, stile carta marrone per rivestire i pacchi delle poste, non so' se mi spiego...piu' resistente direi.

Valutero' comunque se rivestire ulteriormente con un rivestimento trasparente..oracover o un di quei materiali che si restringono a caldo..

pero' ripeto, a parte la questione del rivestimento, e' ben fatto..
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 17, 21:01   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
L' L 4 è un kit di derivazione CmPro, non dovrebbe essere rivestimento vinilico ma il classico chinacote come altri modelli di quel marchio. Nel mio PC 9, pur essendo stato a stagionare in garage qualche anno prima che lo assemblassi, la copertura è perfetta e ancora non ha fatto grinze....vola da un annetto..... Qui trovi una piccola discussione sul modello che francamente non sembra male, fatta da un amico della repubblica ceca....valido modellista......92.5" Piper L-4 Grasshopper

da alcune foto sembrerebbe addirittura che il verde sia verniciato sul film plastico
Comunque con un DLE 20 vola benissimo....inutile mettere motoroni.....è un Piper e dovrebbe volare da Piper......
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 17, 20:19   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
Ciao,
io ho lo stesso modello di Hobbyking. Se vuoi qualche consiglio:

- l'ho motorizzato con ASP 120 4T (glow) e vola benissimo; il motore è più che sufficiente a farlo volare (basterebbe anche un 91 4T, come ti hanno consigliato) ed è molto bello a vederlo e sentirlo!

- con il motore in questione ho messo 4 stilo sotto serbatoio per bilanciarlo ed evitare di aggiungere peso in punta

- il rivestimento è moooolto delicato. Si graffia molto facilmente.

- gli elastici del carrello (quelli gialli) li ho sostituiti con strisce di camera d'aria di bicicletta perchè quelli originali sono troppo delicati.

- ATTENZIONE al montaggio motore... devi dare più inclicanzione a destra e in basso al motore in quanto il castello motore non ne ha abbastanza

- per i servi ho montato dei semplici HTX 5010 di Hobbyking

- il modello è molto sensibile al vento... il collaudo meglio farlo con aria calma

Se mi viene in mente altro ti aggiorno.

Ciao e buona costruzione
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 17, 02:30   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Ciao,
io ho lo stesso modello di Hobbyking. Se vuoi qualche consiglio:

- l'ho motorizzato con ASP 120 4T (glow) e vola benissimo; il motore è più che sufficiente a farlo volare (basterebbe anche un 91 4T, come ti hanno consigliato) ed è molto bello a vederlo e sentirlo!

- con il motore in questione ho messo 4 stilo sotto serbatoio per bilanciarlo ed evitare di aggiungere peso in punta

- il rivestimento è moooolto delicato. Si graffia molto facilmente.

- gli elastici del carrello (quelli gialli) li ho sostituiti con strisce di camera d'aria di bicicletta perchè quelli originali sono troppo delicati.

- ATTENZIONE al montaggio motore... devi dare più inclicanzione a destra e in basso al motore in quanto il castello motore non ne ha abbastanza

- per i servi ho montato dei semplici HTX 5010 di Hobbyking

- il modello è molto sensibile al vento... il collaudo meglio farlo con aria calma

Se mi viene in mente altro ti aggiorno.

Ciao e buona costruzione
ciao, per il motore i glow non li considero nemmeno, ho comunque risolto grazie ad un amico.
Per i servi sto ancora scegliendo ma ho ristretto la lista, comunque quelli che hai messo tu non mi fido onestamente, punto a qualcosa di piu'(pagandoli di piu' ovviamente, questo lo so'), cosi' magari in futuro posso anche riciclarli se necessario o comunque usarli a lungo.

Grazie per il consiglio sul motore e l'elastico del carrello, non ho ancora visto effettivamente gli elastici del kit, al limite l'idea della camera d'aria la trovo ottima!
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 17, 12:25   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
La mia idea per il motore e' il seguente:

RCGF 20cc Gas engine w/ CD-Ignition 2.2HP/1.64kw

Ne parlano bene da quello che ho letto...comunque vorrei rimanere su quella fascia di prezzo per il motore, diciamo 250 euro come tetto massimo...
Ciao....ti hanno consigliato un 120 4 tempi, io metterei un OS oppure ASP
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piper L-4 Grasshopper ciroby Aeromodellismo Volo Elettrico 4 09 novembre 18 15:00
piper l-4 grasshopper idrovolante maxmo Aeromodellismo Idrovolanti 7 29 ottobre 13 09:01
piper l4 grasshopper Leroy Compro 1 20 aprile 13 21:25
Piani costruttivi - Piper L4 Grasshopper plati Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 9 16 ottobre 09 08:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002