06 marzo 17, 23:08 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2010 Residenza: pontinia LT
Messaggi: 51
| Citazione:
| |
06 marzo 17, 23:25 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2013 Residenza: Brianza
Messaggi: 448
| Citazione:
Molte grazie, riesci ad essere piu' preciso sui savox che intendi? nel senso a che modello in particolare ti riferivi. come motore 30/35 cc 4 t benzina starei fuori budget(non e' troppo un 30/35 cc?) Ma se non trovo alternative magari aspetto, ma lo prendo.. Ultima modifica di maicol91 : 06 marzo 17 alle ore 23:30 | |
07 marzo 17, 00:25 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
|
maicol non farti NESSUN problema per i servi: stiamo parlando di un modello farfallone e neppure di dimensioni gigantesche. Qualunque servo STANDARD (di marca) di prezzo non superiore ai 15-18 euro andrà benissimo (ad esempio i graupner 577, 16 euro, sarebbero OK. Quanto al motore un 4t di 30-35 cc è ESAGERATO (se proprio vuoi considerarlo, ma lo sconsiglio, l'NGH 30 cc, da H.K., ha un prezzo in linea con il tuo budget...) https://hobbyking.com/it_it/gf30-engine.html |
07 marzo 17, 07:44 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2013 Residenza: Brianza
Messaggi: 448
|
Per il discorso servi, non mi sto impuntando su quella minima differenza di prezzi..che parliamoci chiaro sulla spesa totale del progetto è minima(parlando diservi di 20 /25 euro non di 70 euro l'uno..), mi premeva capire più che altro il dimensionamento di questi. Per il motore non azzarderei cilindrate così grosse.. Ps sconsigli ngh solo per un fatto di cilindrata o proprio di marca/affidabilita'?( consapevole che non è un top di marca, ma leggendo molti parlano bene di tale marca.) Ultima modifica di maicol91 : 07 marzo 17 alle ore 07:47 |
07 marzo 17, 14:14 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2010 Residenza: pontinia LT
Messaggi: 51
| Citazione:
| |
07 marzo 17, 16:39 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2011
Messaggi: 151
|
Buona sera Maicol, io ho un modello simile (lo stork della Black horse) e volo tranquillamente Con il saito fg-40 è decisamente sovradimensionato ho il 30/35%di potenza in più ma in alcune occasioni mi ha salvato il modello. Per il motore valuta anche l OS 40 ora in "offerta" da jonathan. Sono motori costosi ma se trattati bene danno grandi soddisfazioni, e la garanzia della marca assicura assistenza e reperibilità dei ricambi se mai servissero... Per i servi ti consiglio ingranaggi in metallo costano di più ma sono un investimento che userai anche su altri modelli! buon lavoro ti seguo |
07 marzo 17, 19:16 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2013 Residenza: Brianza
Messaggi: 448
|
Intanto grazie per gli interventi. Sui servi devo essermi spiegato male, gli ingranaggi in metallo sono obbligatori! Se sempre presi in metalli negli anni..non stavo nemmeno minimamente considerando la plastica. 😂 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Piper L-4 Grasshopper | ciroby | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 09 novembre 18 15:00 |
piper l-4 grasshopper idrovolante | maxmo | Aeromodellismo Idrovolanti | 7 | 29 ottobre 13 09:01 |
piper l4 grasshopper | Leroy | Compro | 1 | 20 aprile 13 21:25 |
Piani costruttivi - Piper L4 Grasshopper | plati | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 9 | 16 ottobre 09 08:09 |