Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 17, 23:08   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolf208
 
Data registr.: 30-05-2010
Residenza: pontinia LT
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
Comunque sorvolando momentaneamente sul motore(aspetto consigli!)

Per i servocomandi la mia idea sarebbe questa:

https://hobbyking.com/en_us/aerostar...31sec-61g.html

Non ho mai avuto un modello cosi' grande e a scoppio, ma non penso siano sovradimensionati.
In alternativa se questi sono anche troppo, opterei per questi:

https://hobbyking.com/en_us/bms-630m...17sec-49g.html

cosi' da risparmiare anche un pochino...
ciao maicol,allora se posso darti un mio consiglio riguardo ai servi non cercare solo il prezzo oltreoceano trovi dei savox sui 25 euro con ingranaggi in metallo digitali e il nome e' di per se un buon produttore,sul motore se vuoi montarci un 4 t a benzina sui 30/35 cc sappi che stai sui 500/600 euro minimo,per esempio un bel roto 35 o un saito fa 220 bei motori ma costano un po del resto come dice il detto chi piu spende meno spende ovvero chi risparmia spreca sul motore meglio un marchio sinonimo di garanzia come potenza e regolarita',e poi il modello che stai per costruire se lo merita,questo e' il mio pensiero poi fai come credi piu opportuno,spesso pero' i prezzi bassi sono sinonimo di scarsa affidabilita',comunque ti seguo e vedro' mano a mano l'evolversi del lavoro,ciao.
wolf208 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 17, 23:25   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da wolf208 Visualizza messaggio
ciao maicol,allora se posso darti un mio consiglio riguardo ai servi non cercare solo il prezzo oltreoceano trovi dei savox sui 25 euro con ingranaggi in metallo digitali e il nome e' di per se un buon produttore,sul motore se vuoi montarci un 4 t a benzina sui 30/35 cc sappi che stai sui 500/600 euro minimo,per esempio un bel roto 35 o un saito fa 220 bei motori ma costano un po del resto come dice il detto chi piu spende meno spende ovvero chi risparmia spreca sul motore meglio un marchio sinonimo di garanzia come potenza e regolarita',e poi il modello che stai per costruire se lo merita,questo e' il mio pensiero poi fai come credi piu opportuno,spesso pero' i prezzi bassi sono sinonimo di scarsa affidabilita',comunque ti seguo e vedro' mano a mano l'evolversi del lavoro,ciao.

Molte grazie, riesci ad essere piu' preciso sui savox che intendi? nel senso a che modello in particolare ti riferivi.

come motore 30/35 cc 4 t benzina starei fuori budget(non e' troppo un 30/35 cc?) Ma se non trovo alternative magari aspetto, ma lo prendo..

Ultima modifica di maicol91 : 06 marzo 17 alle ore 23:30
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 17, 00:25   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
maicol non farti NESSUN problema per i servi: stiamo parlando di un modello farfallone e neppure di dimensioni gigantesche.
Qualunque servo STANDARD (di marca) di prezzo non superiore ai 15-18 euro andrà benissimo (ad esempio i graupner 577, 16 euro, sarebbero OK.
Quanto al motore un 4t di 30-35 cc è ESAGERATO (se proprio vuoi considerarlo, ma lo sconsiglio, l'NGH 30 cc, da H.K., ha un prezzo in linea con il tuo budget...)


https://hobbyking.com/it_it/gf30-engine.html
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 17, 07:44   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Per il discorso servi, non mi sto impuntando su quella minima differenza di prezzi..che parliamoci chiaro sulla spesa totale del progetto è minima(parlando diservi di 20 /25 euro non di 70 euro l'uno..), mi premeva capire più che altro il dimensionamento di questi.

Per il motore non azzarderei cilindrate così grosse..

Ps sconsigli ngh solo per un fatto di cilindrata o proprio di marca/affidabilita'?( consapevole che non è un top di marca, ma leggendo molti parlano bene di tale marca.)

Ultima modifica di maicol91 : 07 marzo 17 alle ore 07:47
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 17, 14:14   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolf208
 
Data registr.: 30-05-2010
Residenza: pontinia LT
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
Per il discorso servi, non mi sto impuntando su quella minima differenza di prezzi..che parliamoci chiaro sulla spesa totale del progetto è minima(parlando diservi di 20 /25 euro non di 70 euro l'uno..), mi premeva capire più che altro il dimensionamento di questi.

Per il motore non azzarderei cilindrate così grosse..

Ps sconsigli ngh solo per un fatto di cilindrata o proprio di marca/affidabilita'?( consapevole che non è un top di marca, ma leggendo molti parlano bene di tale marca.)
ciao maicol, riguardo ai servi intendo con una bella coppia digitali e ingranaggi in metallo,io se dovessi comprarli non mi accontenterei piu dei semplici con ingr. in plastica,ma opterei per qualcosa che mi duri nel tempo e che posso usare event. su altri modelli piu esigenti,vero che il modello che stai costr. ha un volo placido,ma possono capitare situazioni dove il servo conta e molto tipo una brusca manovra o altro e li sotto sforzo basta poco per rompere gli ingr. interni,e' un mio punto di vista ovvio ognuno sceglie come vuole ma avere una garanzia sui componenti lo ritengo molto imp. sul motore vero che un 30/35 e' abbond. se il mod sta sui 6/7 kg anche un buon 20 cc basterebbe,ma come detto prima anche qui se hai motore a volte serve e ti puo' salvare il mod.te lo dico per esperienza vissuta,cmq l'NGH e' valido e io ci penserei su,ciao.
wolf208 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 17, 16:39   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2011
Messaggi: 151
Buona sera Maicol, io ho un modello simile (lo stork della Black horse) e volo tranquillamente Con il saito
fg-40 è decisamente sovradimensionato ho il 30/35%di potenza in più ma in alcune occasioni mi ha salvato il modello.
Per il motore valuta anche l OS 40 ora in "offerta" da jonathan. Sono motori costosi ma se trattati bene danno grandi soddisfazioni, e la garanzia della marca assicura assistenza e reperibilità dei ricambi se mai servissero...
Per i servi ti consiglio ingranaggi in metallo costano di più ma sono un investimento che userai anche su altri modelli!
buon lavoro ti seguo
wolf805 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 17, 19:16   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Intanto grazie per gli interventi.

Sui servi devo essermi spiegato male, gli ingranaggi in metallo sono obbligatori! Se sempre presi in metalli negli anni..non stavo nemmeno minimamente considerando la plastica. 😂
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 17, 19:58   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
ma i ricambi dell'ngh 30 dove cavolo si trovano? Non sto dicendo cje opto per questo, ma per sapere nel caso dove devo andare a cercare? ne hobbyking ne il sito del produttore li ha....
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 17, 20:11   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448






maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 17, 13:09   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Ciao Maicol91,

che ne pensi della qualità del kit ??........ho letto pareri piuttosto negativi specie riguardo il carrello e il rivestimento......
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piper L-4 Grasshopper ciroby Aeromodellismo Volo Elettrico 4 09 novembre 18 15:00
piper l-4 grasshopper idrovolante maxmo Aeromodellismo Idrovolanti 7 29 ottobre 13 09:01
piper l4 grasshopper Leroy Compro 1 20 aprile 13 21:25
Piani costruttivi - Piper L4 Grasshopper plati Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 9 16 ottobre 09 08:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002