Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 16, 17:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Flair Puppeteer

Ciao a tutti, mi è appena arrivato il vecchio balsa kit del Puppeteer della Flair che mi sono aggiudicato su un'asta di Ebay.
Io ho sempre visto la naca fornita in alluminio lucido, invece nella mia scatola è in fibra di vetro. Mi hanno rifilato un pacco o che voi sappiate in qualche kit, magari più vecchio, era fornita quella di fibra? La cosa mi dispiace parecchio, ma a questo punto oltre a verniciarla potrei provare a rivestirla con oracover alluminio. Dubito che si riescano a fare le curve senza dover fare dei tagli, per cui il pastrocchio si vedrà sempre. Forse è meglio uno spray color argento, ma occorre anche un fondo di preparazione?
Datemi dei consigli, voi che fareste? Grazie.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 16, 17:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Ti sei aggiudicato un bel modello.

Per quanto riguarda la naca in alluminio potresti provare a cercare una pentola, o scodella, di quel diametro e forma il più simile possibile. Per il peso nel muso non ti preoccupare, ne occorre molto..

Buona costruzione...
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 16, 20:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Grazie Damgiu, potrebbe essere una buona idea. Sono andato subito a rovistare tra le pentole, .... ma cosa bisogna inventarsi per il nostro hobby!! Però ho trovato solo una pentola di acciaio, .. un po' troppo. Ma la misura sarebbe giusta per cui penso di trovare il corrispondente in alluminio o lamierino. A caccia!!
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 16, 20:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 665
Ciao io lo ho finito da poco, il mio kit aveva la naca in alluminio e non ti so dire se prima o poi la hanno sostituita con una in fibra, ma poco male perchè molti avevano la naca dipinta.
Se poi lo trasformi nel 1/2 Strutter, come ho fatto io seguendo un gran consiglio di Ruggero, hai molti spunti per la colorazione.
Gran modello e buon lavoro, anzi divertimento!!
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 16, 20:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Ciao, ho seguito la tua costruzione e mi sono letto il threed diverse volte. Bravo, molto molto bello.
Non so ancora cosa diventerà da grande il puppeteer, ma vorrei modificarlo. Ho anche l'Se5a sempre della Flair e l'ho lasciato come da manuale, questo potrebbe diventare uno Strutter. Intanto ho finito di risistemare il Waco, ma devo riprovarlo in volo. Il lavoro non manca certo.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 16, 09:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Il Puppeteer ha una costruzione molto semplice, quasi da principianti, ma se uno vuole crearsi i problemi gli spunti non mancano di certo, come ho fatto sul mio.

Per il resto è un gran volatore, semplice da pilotare e plana molto, a volte anche troppo e non ne vuole sapere di atterrare. Non per niente la Flair definisce la categoria Scout, a cui appartiene il Puppeteer, i modelli della domenica.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 16, 12:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
questo vende una naca in alluminio nuova:

Rc Model Aircraft Flair Puppeteer Aluminium Cowling New Unused
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 16, 22:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
No grazie, spedisce solo in Uk comunque non è più disponibile. Ho il sospetto che la non disponibilità, a parte il mio caso attuale, sia collegata troppo spesso alla destinazione finale, soprattutto per spedizioni non tracciate.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 16, 10:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Ho iniziato la costruzione della fusoliera del Puppeteer. L'ho modificata pesantemente per inserire la batteria per il motore elettrico e gli altoparlanti per il Benedini Sound.
Comunque non ho intenzione di fare un build log. Sono stati già fatti e molto bene, il mio sarebbe superfluo. Inoltre è una scatola che non esiste più in commercio.
Ogni tanto farò qualche aggiornamento della costruzione, ma è tutto molto lineare.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 17, 00:36   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Ho iniziato la costruzione della fusoliera del Puppeteer. L'ho modificata pesantemente per inserire la batteria per il motore elettrico e gli altoparlanti per il Benedini Sound.
Comunque non ho intenzione di fare un build log. Sono stati già fatti e molto bene, il mio sarebbe superfluo. Inoltre è una scatola che non esiste più in commercio.
Ogni tanto farò qualche aggiornamento della costruzione, ma è tutto molto lineare.
Ciao ....vorrei consigliarti vivamente l'alluminio adesivo per rivestire la naca, io ci sono riuscito; se ti interessa ti mando il video della tecnica.
Intanto ti mando la foto della mia naca che naturalmente non va lasciata lucida, infatti va carteggiata per far sparire le giunzioni dei vari pezzi di alluminio adesivo. Ti saluto fammi sapere.......allego foto guarda che bella!!

Ho dimenticato di dire che se guardi la foto in basso in mezzo ai 2 cilindri io ho dato una carteggiata ad una giunzione.......sparisce al 95% e si vede l'effetto alluminio puro.
Ho messo una fascia lungo la sua circonferenza e tanti spicchi davanti la curvatura

Ultima modifica di Trinacria : 15 maggio 20 alle ore 11:44
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Flair Puppeteer Building-log RuPa Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 114 03 aprile 15 12:04
Costruzione Puppeteer Flair damgiu Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 86 03 giugno 12 00:06
Puppeteer Flair alvise Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 26 novembre 11 18:29
solo flair e balsa usa puppeteer nuvolari Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 58 22 aprile 11 01:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002