Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 17, 10:51   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ruggero1968
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Me la sono presa un po' comoda, ma oggi finalmente sono riuscito a fare il collaudo.
Che dire ?!?! Volare vola, ma non mi entusiasma troppo. L'ho sentito instabile e non mi sono fidato a fare passaggi bassi. Forse per la scarsa velocità, ma aumentando tendeva a beccheggiare e cabrare. Anche gli atterraggi lasciano il tempo che trovano, sempre molto lunghi per la tendenza a galleggiare, comunque per ora è sempre tutto intero.
Ha una tendenza ad andare sempre a sinistra, e per questo dovrò aumentare il disassamento del motore, sia a destra che in basso.
E' leggero di muso nonostante 200gr di piombo. Ho dovuto volare sempre trimmato a picchiare, dovrò aumentare, proverò 50 grammi per volta.

E questo è una specie di video. Scusate la qualità.


https://youtu.be/cDGYPdL1kRk
Possiedo lo stesso modello. Dal video e da quello che descrivi sembrerebbe cabrato
Sul mio, motorizzato con un OS FS56a ho dovuto bilanciarlo con ben più di 200g montati nella naca.

https://www.youtube.com/watch?v=cmFchaGcdiQ
__________________
Ciao
Ruggero"
Ruggero1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 20, 09:51   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.633
Ciao a tutti.
Riesumo questa vecchia discussione perchè ho un Saito 50 nuovo ancora imballato che mi avanza e che non riesco a vendere (ma nessuno usa più i vecchi gloriosi glow 4 tempi???? ) e quindi ho visto un'asta su eBay per una scatola nuova del Puppeteer che se non va a cifre assurde potrei prendermi. però vorrei sapere se il mio motore va nella carenatura o la devo aprire. Qualcuno mi sa dire almeno il diametro del musetto di alluminio?
Grazie
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 20, 15:51   #63 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Riesumo questa vecchia discussione perchè ho un Saito 50 nuovo ancora imballato che mi avanza e che non riesco a vendere (ma nessuno usa più i vecchi gloriosi glow 4 tempi???? ) e quindi ho visto un'asta su eBay per una scatola nuova del Puppeteer che se non va a cifre assurde potrei prendermi. però vorrei sapere se il mio motore va nella carenatura o la devo aprire. Qualcuno mi sa dire almeno il diametro del musetto di alluminio?
Grazie
L'autore di questa discussione mi pare lo abbia motorizzato elettrico, prova a mandare un messaggio al forumista Damgiu che ha montato un OS 52 FS e ci sta dentro benissimo, cosi confronti le misure.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 20, 19:46   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 665
ciao, io gli ho montato il SAITO 65 e sporge solamente una parte delle coprivalvole, per cui penso che il 50 ci sta tutto dentro. Domani misuro il diametro della nana e poi ti informo.
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 20, 19:48   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 665
... ovviamente naca e non nana
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 20, 12:35   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 665
Ciao, come promesso ho misurato il diametro della naca: interno 17,3 cm. Ci stai con il 50?
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 20, 18:05   #67 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Non riesco a trovare l'asta su Ebay
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 20, 09:13   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.633
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F184193082670

Questa è l'asta, però il prezzo mi pare che sia salendo un po' troppo, non credo di riuscire a prenderlo
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 20, 21:05   #69 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F184193082670

Questa è l'asta, però il prezzo mi pare che sia salendo un po' troppo, non credo di riuscire a prenderlo
Fino a 200€ proverei ...ci vale perche è il Puppetter II distribuito ai tempi dalla Jamara.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Flair Puppeteer Building-log RuPa Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 114 03 aprile 15 11:04
Costruzione Puppeteer Flair damgiu Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 86 02 giugno 12 23:06
Puppeteer Flair alvise Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 26 novembre 11 17:29
solo flair e balsa usa puppeteer nuvolari Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 58 22 aprile 11 00:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002