Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 17, 18:04   #51 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Dopo circa 600 rivetti (alias capocchie di spillo) ho terminato anche la sistemazione dei pannelli.
Ho cambiato l'idea originaria di verniciare naca e pannelli. Ho trovato un colore argento per la naca che si avvicina all'alluminio, così sono rimasto sul classico.
Si avvicina la fine dei lavori, almeno per arrivare al collaudo. Poi altro lavoro di pazienza sarà il dummy dello stellare e le coccarde (ma non lo dite a Nuvolari).
Le ruote le lasci cosi color legno?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 17, 16:25   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Le ruote le lasci cosi color legno?

In realtà le avrei dovute lucidare con gommalacca come tutte le altre parti di legno a vista. Ma avrei dovuto farlo prima di mettere i raggi. Ora potrei dare un trasparente lucido. Si può fare, ma per ora sto finendo le coccarde e tutte quelle cosette che non ti fanno mai arrivare in fondo.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 17, 18:10   #53 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
In realtà le avrei dovute lucidare con gommalacca come tutte le altre parti di legno a vista. Ma avrei dovuto farlo prima di mettere i raggi. Ora potrei dare un trasparente lucido. Si può fare, ma per ora sto finendo le coccarde e tutte quelle cosette che non ti fanno mai arrivare in fondo.
Potresti dipingere del colore della naca + i raggi.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 17, 18:33   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Collaudo Puppeteer

Me la sono presa un po' comoda, ma oggi finalmente sono riuscito a fare il collaudo.
Che dire ?!?! Volare vola, ma non mi entusiasma troppo. L'ho sentito instabile e non mi sono fidato a fare passaggi bassi. Forse per la scarsa velocità, ma aumentando tendeva a beccheggiare e cabrare. Anche gli atterraggi lasciano il tempo che trovano, sempre molto lunghi per la tendenza a galleggiare, comunque per ora è sempre tutto intero.
Ha una tendenza ad andare sempre a sinistra, e per questo dovrò aumentare il disassamento del motore, sia a destra che in basso.
E' leggero di muso nonostante 200gr di piombo. Ho dovuto volare sempre trimmato a picchiare, dovrò aumentare, proverò 50 grammi per volta.

E questo è una specie di video. Scusate la qualità.


https://youtu.be/cDGYPdL1kRk
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 17, 19:06   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao Yorick,

Sono contento che tu abbia potuto collaudare il tuo Puppeteer.

A me sembra che voli molto bene e il volo lento... è il suo volo.

E' stato un piacere seguire la costruzione e, adesso che il piano di lavoro è libero..... aspettiamo il prossimo

Complimenti
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 17, 19:25   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Ciao Albiplano, si il piano di lavoro è libero. Ho tutta l'estate per pensare a come riempirlo. Sicuramente monoplano, mi stuzzica il cessna skymaster, ma è un po' troppo "da turismo".
Si vedrà.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 17, 20:00   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao Yorick,

io ho fatto lo Skymaster dell'Aviomodelli e l'ho fatto in versione militare, guerra in Vietnam. Certo non ha i carrelli retrattili, ma in volo fa il suo effetto.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 17, 21:28   #58 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Me la sono presa un po' comoda, ma oggi finalmente sono riuscito a fare il collaudo.
Che dire ?!?! Volare vola, ma non mi entusiasma troppo. L'ho sentito instabile e non mi sono fidato a fare passaggi bassi. Forse per la scarsa velocità, ma aumentando tendeva a beccheggiare e cabrare. Anche gli atterraggi lasciano il tempo che trovano, sempre molto lunghi per la tendenza a galleggiare, comunque per ora è sempre tutto intero.
Ha una tendenza ad andare sempre a sinistra, e per questo dovrò aumentare il disassamento del motore, sia a destra che in basso.
E' leggero di muso nonostante 200gr di piombo. Ho dovuto volare sempre trimmato a picchiare, dovrò aumentare, proverò 50 grammi per volta.

E questo è una specie di video. Scusate la qualità.


https://youtu.be/cDGYPdL1kRk
Ciao.....finalmente lo hai finito.....non capisco una cosa; all'inizio del video mentre scorrono le foto il colore del modello e verde oliva, ma quando parte e colore marrone /nutella.
Sono i miei occhi oppure lo hai verniciato?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 17, 10:37   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Ciao.....finalmente lo hai finito.....non capisco una cosa; all'inizio del video mentre scorrono le foto il colore del modello e verde oliva, ma quando parte e colore marrone /nutella.
Sono i miei occhi oppure lo hai verniciato?
Il rivestimento è l'olive drab della oratex, e non è verniciato. Sarebbe illogico.
Ho visto anche io che nel filmato sembra marrone mentre a vederlo dal vivo, come nelle foto iniziali è verde scuro.
I motivi della differenza possono essere dati sia dalla luce, che secondo l'incidenza fa cambiare colore, ma penso soprattutto dalla telecamerina con cui ho preso il filmato (una keycam Mobius) che fa il suo sporco lavoro, ma non è certo il massimo di fedeltà.
Le foto iniziali le ho riprese invece con una macchina fotografica più efficiente.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 17, 19:09   #60 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Il rivestimento è l'olive drab della oratex, e non è verniciato. Sarebbe illogico.
Ho visto anche io che nel filmato sembra marrone mentre a vederlo dal vivo, come nelle foto iniziali è verde scuro.
I motivi della differenza possono essere dati sia dalla luce, che secondo l'incidenza fa cambiare colore, ma penso soprattutto dalla telecamerina con cui ho preso il filmato (una keycam Mobius) che fa il suo sporco lavoro, ma non è certo il massimo di fedeltà.
Le foto iniziali le ho riprese invece con una macchina fotografica più efficiente.
Allora e tutto chiaro e la messa a fuoco della telecamera
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Flair Puppeteer Building-log RuPa Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 114 03 aprile 15 11:04
Costruzione Puppeteer Flair damgiu Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 86 02 giugno 12 23:06
Puppeteer Flair alvise Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 26 novembre 11 17:29
solo flair e balsa usa puppeteer nuvolari Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 58 22 aprile 11 00:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002