Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 12, 16:50   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Rivestire un Sopwith camel come all'epoca

Premetto che ho aperto questo 3ad, ma non è cosa di ora, perche ho da riparare il carrello al camel, poi devo fare le ruote ww1, la stringa al pup, ed un''altro supporto alla minicamera.
Comunque io sono riuscito ad avere a casa questo splendido materiale della ditta Silk Habotai 5mm;premesso che la ditta non spedisce in Italia, quindi mi sono arrangiato con un amico che doveva ordinare un ricambio moto in Usa; oppure potete provare se avete parenti ed amici nelle località dove spedisce la ditta.
Io avevo in casa il materiale di Dave Brown in nylon, anche ottimo sopratutto come leggerezza.
Rispetto allo skyloft, che sono entrambi leggeri, il silk Habotai sembra avere una trama più realistica, le dimensioni sono 98cm di larghezza (la lunghezza della trama/venatura) per le 3 lunghezze che sceglierete sul sito; esempio io ho preso 7 yard x 55" poi uno spezzone che vedete in foto da 1yard x 45", per fare le ruote,timoni,ecc.... misura appunto 98cm largo (quindi più di 1 yard, che convertito in cm misura 91 cm) x 114 lungo , quindi le 3 lunghezze sono obbligate, mentre la larghezza quanto volete voi durante l'ordine; penso che per rivestire modelli epoca sia uno tra i migliori.
Icone allegate
Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-100_0837-1-.jpg   Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-100_0838-1-.jpg  

Ultima modifica di nuvolari : 08 maggio 12 alle ore 16:57
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 22:38   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Sto notando a min. 1:50 che la coccarda e fatta prima dell'intera verniciatura; mi basterà fare un'altro cerchio quando mi avvicinerò alla coccarda col verde.
Ci va proprio bene quella donna vicino la sua collega, che dipinge la coccarda; questo e un 3ad dove si vedrà davvero se sono un vero appassionato, io sino ad ora ho ricoperto con ferro da stiro! ...speriamo bene
Icone allegate
Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-100_0850-1-.jpg  
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 22:49   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
oops ho dimenticato il video

nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 19:22   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Stamattina è arrivato l'occorrente per il rivestimento, ho deciso di prendere il tendicarta a base di butyrate perche è un medio tiraggio ed un turapori, incluso il diluente che mi sembra abbia un odore di acetone (in uno ho dovuto levare l'etichetta a causa di un po di trafilamento dal tappo durante il trasporto).
Stasera vorrei fare una domanda sullla perpendicolarità della seta
Icone allegate
Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-100_0981-1-.jpg  
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 23:54   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Guardando il cocco bill 4 ho capito come mettere la venatura della seta ecc, però voglio fare una domanda hai più anziani che hanno lavorato con questi materiali.
Qual'è la vera direzione per il pano di quota ed anche il direzionale? quindi se la vena va posizionata lungo l'apertura alare ed anche per la fusoliera dovrebbe essereper il piano visto che è posizionato come un ala! ....vi allego foto modific. con frecce
Icone allegate
Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-100_0921.jpg  
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 23:41   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Guardando il cocco bill 4 ho capito come mettere la venatura della seta ecc, però voglio fare una domanda hai più anziani che hanno lavorato con questi materiali.
Qual'è la vera direzione per il pano di quota ed anche il direzionale? quindi se la vena va posizionata lungo l'apertura alare ed anche per la fusoliera dovrebbe essereper il piano visto che è posizionato come un ala! ....vi allego foto modific. con frecce
Mi quanto aiuto...
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 00:19   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
chi mi segue in silenzio, prima che mi sospendono sono su youtube
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 17:05   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Nel frattempo che tornisco i mozzi ruote, stavo preparando il camel per lo spoglio; pesa escluso ruote+collari ed elica kg 3.920, il manuale mi riporta 4kg ...quindi ci siamo.
Icone allegate
Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-100_1001-1-.jpg  
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 14:50   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Ieri sera sono riuscito a rifilare il tutto, gli darò una carteggiata
Icone allegate
Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-img_20130115_134658.jpg  
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 16:46   #10 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Fai attenzione che i tessuti hanno i fili disposti secondo "trama" ed "ordito",
dove l'ordito sono i fili attraverso il cui passo sono intrecciati i fili della trama e sono disposti perpendicolari tra loro.

Per mia esperienza con tessuti di vario tipo posso dirti che la tensione non è la stessa nei due sensi e che la stesura del tessuto sulla struttura va disposta sempre nello stesso senso : se lo stendi superiormente all'ala secondo la lunghezza in modo analogo lo devi stendere nella parte inferiore pena la possibilità di svergolature.

Non chiedermi in quale senso tendono più o meno che non lo ricordo
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AC 2011 n. 29 Sopwith Camel v-classe Contest - Aerodimentoso Cimento 2011 50 27 marzo 12 14:00
sopwith camel mapo59 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 27 15 gennaio 12 18:46
personalizzare il sopwith camel(I guerra mondiale) dell'hangar 9 nuvolari Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 349 06 dicembre 10 17:55
montaggio hangar 9 sopwith camel (arf) ww1 nuvolari Aeromodellismo 32 20 marzo 10 22:27
Biplano Sopwith Camel cocorico'666 Aeromodellismo Micro Modelli 4 29 ottobre 09 18:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002