Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 17, 11:14   #321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Lui no ma le martore e la nostra pazienza si invece..... ne avremo tanti di problemi
Soprattutto se deve riverniciarlo a mano, almeno le coccarde sembrano sane..
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 17, 18:02   #322 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
sporcature

Ho fatto delle prove..... poteva suonare come una vakkata, ma si è mostrato efficace, riepilogo tendicarta e una grattugiata di grafite,....allego foto.
Come disse il forumista Brevino lavorare con quello che si ha in casa.


Ps: Per il collaudo abbiamo l'erba un pò alta e ho paura che si ribalti. Vado avanti con le sporcature.
Icone allegate
Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-tendicarta-grafite.jpg  
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 17, 18:07   #323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide72
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 593
Immagini: 7
Ciao Giancarlo , mi mi dispiace per il modello!
riparalo e volaci per allenare i pollici come ben ti hanno consigliato su , pero'..ti prego non farci altre 100 pagine su "come riparare il modello" se no mi ippicco!
Saluti e stammi beneeeeee
__________________
Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 17, 18:13   #324 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Ciao Giancarlo , mi mi dispiace per il modello!
riparalo e volaci per allenare i pollici come ben ti hanno consigliato su , pero'..ti prego non farci altre 100 pagine su "come riparare il modello" se no mi ippicco!
Saluti e stammi beneeeeee
Ciao Davide. Purtroppo quel modello non si può riparare, userò questo come allenamento.

ti abbraccio.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 17, 18:57   #325 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Ho fatto delle prove..... poteva suonare come una vakkata, ma si è mostrato efficace, riepilogo tendicarta e una grattugiata di grafite,....allego foto.
Come disse il forumista Brevino lavorare con quello che si ha in casa.


Ps: Per il collaudo abbiamo l'erba un pò alta e ho paura che si ribalti. Vado avanti con le sporcature.
E tagliare l'erba?
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 17, 17:16   #326 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Caratteristica seta

Scusate ma sto cacchio di vento forte mi tiene fermo per il collaudo.

Invece volevo chiedere i pregi e difetti, se ce ne sono, della seta, certamente io sono passato alla seta per il fatto che poi va verniciata; quindi mi piacciono i modelli verniciati.
Odi mi ha detto che soffre l'umidità, però questa e seta originale cinese.... nel tempo la devo testare sopratutto per l'umidità dal caldo?
Voi che mi dite a riguardo.?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 17, 20:25   #327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edima
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.272
Ti dico che la seta, come la carta e come tutti i materiali che vanno impregnati con il tendicarta sono molto vintage, ma sopratutto sono una rogna, con il sole, l'umidità ecc. si "muovono". Non è facile la loro applicazione e non è facile la loro impregnazione. Secondo me e ripeto secondo me, oggi come oggi si può risolvere il problema con un termoretraibile tipo Oratex, se ti piace verniciare lo vernici, se il colore va già bene basta verniciarlo con della vernice trasparente ad acqua della lucidità - opacità che vuoi e non ci pensi più. I tempi della seta e del tendicarta con formulazioni da mago sono passati, e una volta tanto per fortuna. Se vuoi insistere con la seta e il collante per forza farai a botte con il sole e l'umidità. Amen.
Edi
Edima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 17, 21:10   #328 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Edima Visualizza messaggio
Ti dico che la seta, come la carta e come tutti i materiali che vanno impregnati con il tendicarta sono molto vintage, ma sopratutto sono una rogna, con il sole, l'umidità ecc. si "muovono". Non è facile la loro applicazione e non è facile la loro impregnazione. Secondo me e ripeto secondo me, oggi come oggi si può risolvere il problema con un termoretraibile tipo Oratex, se ti piace verniciare lo vernici, se il colore va già bene basta verniciarlo con della vernice trasparente ad acqua della lucidità - opacità che vuoi e non ci pensi più. I tempi della seta e del tendicarta con formulazioni da mago sono passati, e una volta tanto per fortuna. Se vuoi insistere con la seta e il collante per forza farai a botte con il sole e l'umidità. Amen.
Edi
Anche il monokote che avevo in un biplano si muoveva con il sole, si afflosciava.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 17, 21:19   #329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edima
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.272
Non Monokote, Oratex ben applicato, ben teso e protetto con vernice trasparente.
Edi
Edima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 17, 21:25   #330 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Edima Visualizza messaggio
Non Monokote, Oratex ben applicato, ben teso e protetto con vernice trasparente.
Edi
Si lo conosco e tipo solartex.......vedremo come si comporta questa estate.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AC 2011 n. 29 Sopwith Camel v-classe Contest - Aerodimentoso Cimento 2011 50 27 marzo 12 13:00
sopwith camel mapo59 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 27 15 gennaio 12 17:46
personalizzare il sopwith camel(I guerra mondiale) dell'hangar 9 nuvolari Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 349 06 dicembre 10 16:55
montaggio hangar 9 sopwith camel (arf) ww1 nuvolari Aeromodellismo 32 20 marzo 10 21:27
Biplano Sopwith Camel cocorico'666 Aeromodellismo Micro Modelli 4 29 ottobre 09 17:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002