Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 17, 10:14   #321 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Send a message via Skype™ to damgiu
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Lui no ma le martore e la nostra pazienza si invece..... ne avremo tanti di problemi
Soprattutto se deve riverniciarlo a mano, almeno le coccarde sembrano sane..

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu is offline   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 17, 17:02   #322 (permalink)  Top
User

L'avatar di Trinacria

Data registr.: 06-02-2013
sporcature

Ho fatto delle prove..... poteva suonare come una vakkata, ma si Ŕ mostrato efficace, riepilogo tendicarta e una grattugiata di grafite,....allego foto.
Come disse il forumista Brevino lavorare con quello che si ha in casa.

Ps: Per il collaudo abbiamo l'erba un p˛ alta e ho paura che si ribalti. Vado avanti con le sporcature.
Icone allegate
Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-tendicarta-grafite.jpg  
Vecchio 21 aprile 17, 17:07   #323 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Data registr.: 22-05-2009
Immagini: 7
Ciao Giancarlo , mi mi dispiace per il modello!
riparalo e volaci per allenare i pollici come ben ti hanno consigliato su , pero'..ti prego non farci altre 100 pagine su "come riparare il modello" se no mi ippicco!
Saluti e stammi beneeeeee
Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
Davide72 is offline   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 17, 17:13   #324 (permalink)  Top
User

L'avatar di Trinacria

Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Ciao Giancarlo , mi mi dispiace per il modello!
riparalo e volaci per allenare i pollici come ben ti hanno consigliato su , pero'..ti prego non farci altre 100 pagine su "come riparare il modello" se no mi ippicco!
Saluti e stammi beneeeeee
Ciao Davide. Purtroppo quel modello non si pu˛ riparare, user˛ questo come allenamento.

ti abbraccio.
Vecchio 21 aprile 17, 17:57   #325 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Ho fatto delle prove..... poteva suonare come una vakkata, ma si Ŕ mostrato efficace, riepilogo tendicarta e una grattugiata di grafite,....allego foto.
Come disse il forumista Brevino lavorare con quello che si ha in casa.

Ps: Per il collaudo abbiamo l'erba un p˛ alta e ho paura che si ribalti. Vado avanti con le sporcature.
E tagliare l'erba?
Vecchio 11 maggio 17, 16:16   #326 (permalink)  Top
User

L'avatar di Trinacria

Caratteristica seta

Scusate ma sto cacchio di vento forte mi tiene fermo per il collaudo.

Invece volevo chiedere i pregi e difetti, se ce ne sono, della seta, certamente io sono passato alla seta per il fatto che poi va verniciata; quindi mi piacciono i modelli verniciati.
Odi mi ha detto che soffre l'umiditÓ, per˛ questa e seta originale cinese.... nel tempo la devo testare sopratutto per l'umiditÓ dal caldo?
Voi che mi dite a riguardo.?
Vecchio 11 maggio 17, 19:25   #327 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edima

Data registr.: 19-12-2009
Ti dico che la seta, come la carta e come tutti i materiali che vanno impregnati con il tendicarta sono molto vintage, ma sopratutto sono una rogna, con il sole, l'umiditÓ ecc. si "muovono". Non Ŕ facile la loro applicazione e non Ŕ facile la loro impregnazione. Secondo me e ripeto secondo me, oggi come oggi si pu˛ risolvere il problema con un termoretraibile tipo Oratex, se ti piace verniciare lo vernici, se il colore va giÓ bene basta verniciarlo con della vernice trasparente ad acqua della luciditÓ - opacitÓ che vuoi e non ci pensi pi¨. I tempi della seta e del tendicarta con formulazioni da mago sono passati, e una volta tanto per fortuna. Se vuoi insistere con la seta e il collante per forza farai a botte con il sole e l'umiditÓ. Amen.
Edi
Edima is offline   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 17, 20:10   #328 (permalink)  Top
User

L'avatar di Trinacria

Citazione:
Originalmente inviato da Edima Visualizza messaggio
Ti dico che la seta, come la carta e come tutti i materiali che vanno impregnati con il tendicarta sono molto vintage, ma sopratutto sono una rogna, con il sole, l'umiditÓ ecc. si "muovono". Non Ŕ facile la loro applicazione e non Ŕ facile la loro impregnazione. Secondo me e ripeto secondo me, oggi come oggi si pu˛ risolvere il problema con un termoretraibile tipo Oratex, se ti piace verniciare lo vernici, se il colore va giÓ bene basta verniciarlo con della vernice trasparente ad acqua della luciditÓ - opacitÓ che vuoi e non ci pensi pi¨. I tempi della seta e del tendicarta con formulazioni da mago sono passati, e una volta tanto per fortuna. Se vuoi insistere con la seta e il collante per forza farai a botte con il sole e l'umiditÓ. Amen.
Edi
Anche il monokote che avevo in un biplano si muoveva con il sole, si afflosciava.
Vecchio 11 maggio 17, 20:19   #329 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edima

Data registr.: 19-12-2009
Non Monokote, Oratex ben applicato, ben teso e protetto con vernice trasparente.
Edi
Edima is offline   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 17, 20:25   #330 (permalink)  Top
User

L'avatar di Trinacria

Citazione:
Originalmente inviato da Edima Visualizza messaggio
Non Monokote, Oratex ben applicato, ben teso e protetto con vernice trasparente.
Edi
Si lo conosco e tipo solartex.......vedremo come si comporta questa estate.

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione