Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 16, 18:40   #221 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Ho finito le 3 mani ad entrambi le ali...........guardate dalle foto come si comporta il tendicarta; non appena spennellato, la seta cede un po, per poi stabilizzarsi dopo alcuni minuti foto 2....allego foto
Icone allegate
Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-img_20160613_161610.jpg   Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-img_20160613_161920.jpg  
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 16, 23:40   #222 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Scrivo per dire, che per le ali ho usato uno spruzzatore piu grande, si vede nel video dove ho incollato la seta. Comunque adesso il prossimo lavoro, devo dividere nel bordo di entrata i due colori, lavoro fatto a mano, quindi tracciare una linea parallela sul bordo di entrata che mi dividerà con un pennellino piatto il color marrone/tela.
Vediamo se riesco a tracciare la linea usando il nastro isolante.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 16, 12:03   #223 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Non credo esistesse il nastro isolante al tempo.
Faresti un falso storico, allora tanto vale verniciare a spruzzo...
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 16, 19:08   #224 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Non credo esistesse il nastro isolante al tempo.
Faresti un falso storico, allora tanto vale verniciare a spruzzo...
Ho il righello da 30cm, mi segno la posizione
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 16, 16:02   #225 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Ho tracciato la linea color rosso col nastro isolante che è un po spesso, per dividere il bordo di entrata in 2 colori.
Prossimo lavoro, dipingere a pennello i due colori; mi scuso per la foto non chiara fatta col cellulare.
Icone allegate
Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-img_20160616_185401-1-.jpg  
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 16, 12:45   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 667
Ciao, mi sembra di capire che vuoi far coincidere la linea dove cambia il colore della livrea con la metà orizzontale del bordo d'entrata: giusto? La cosa mi ha incuriosito e ... non mi "tornava"! Guardando in rete sia le ricostruzioni del vero che i modelli preparati per la F4C ho notato che la linea di demarcazione è posta sull'intradosso proprio in coincidenza con la fine del B.E.. Consiglio: controlla bene prima di dipingere. In ogni caso bel lavoro.
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 16, 13:48   #227 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da pewiter Visualizza messaggio
Ciao, mi sembra di capire che vuoi far coincidere la linea dove cambia il colore della livrea con la metà orizzontale del bordo d'entrata: giusto? La cosa mi ha incuriosito e ... non mi "tornava"! Guardando in rete sia le ricostruzioni del vero che i modelli preparati per la F4C ho notato che la linea di demarcazione è posta sull'intradosso proprio in coincidenza con la fine del B.E.. Consiglio: controlla bene prima di dipingere. In ogni caso bel lavoro.
Ciao.....si grazie del complimento........si controllerò!
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 16, 21:23   #228 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Che bella foto!.......... aero rivestito con tela a losanghe..... eccezzionale. numeri 50 fatti a pennello?..... da notare i cerchi dello zero dipinti con pennello.
Icone allegate
Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-col_barker-_vc-_in_one_of_the_captured_german_aeroplanes_against_which_he_fought_his_last_air_ba.jpg  

Ultima modifica di Trinacria : 21 giugno 16 alle ore 21:26
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 16, 16:08   #229 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da pewiter Visualizza messaggio
Ciao, mi sembra di capire che vuoi far coincidere la linea dove cambia il colore della livrea con la metà orizzontale del bordo d'entrata: giusto? La cosa mi ha incuriosito e ... non mi "tornava"! Guardando in rete sia le ricostruzioni del vero che i modelli preparati per la F4C ho notato che la linea di demarcazione è posta sull'intradosso proprio in coincidenza con la fine del B.E.. Consiglio: controlla bene prima di dipingere. In ogni caso bel lavoro.
Ciao Pewiter allora qui le foto del lavoro, che secondo me fecero all'epoca..... quindi seguire col colore marrone/verde appena sull'intradosso.
Ho capito cosa intendi te; accentuare il colore dell'estradosso che gira sul bordo d'attacco/uscita e terminali di alcuni mm o (cm come nel vero)...........negativo.... per me in guerra si sbrigavano a dipingere l'estradosso sino alla fine del bordo di uscita e terminali alari, insomma come se tagliassi un panino e dipingessi la parte superiore.
Per me quello di seguire di alcuni cm l'intradosso e girare attorno le curve è i terminali ecc, sarà un lavoro da amatore.
Questo aereo che ho beccato su internet (le prime 3 foto), in un museo, ha addirittura la naca di alluminio battuta con martelli da battilastra, forse risale al periodo di guerra. Allego foto
Icone allegate
Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-images-5-.jpg   Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-sopwith-camel-01.jpg   Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-sopwith-camel-03.jpg   Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-sopwith-camel-06.jpg  

Ultima modifica di Trinacria : 22 giugno 16 alle ore 16:11
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 16, 22:40   #230 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Che bella foto!.......... aero rivestito con tela a losanghe..... eccezzionale. numeri 50 fatti a pennello?..... da notare i cerchi dello zero dipinti con pennello.
Ma con cosa pretendi che verniciassero nel 1910??
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AC 2011 n. 29 Sopwith Camel v-classe Contest - Aerodimentoso Cimento 2011 50 27 marzo 12 13:00
sopwith camel mapo59 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 27 15 gennaio 12 17:46
personalizzare il sopwith camel(I guerra mondiale) dell'hangar 9 nuvolari Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 349 06 dicembre 10 16:55
montaggio hangar 9 sopwith camel (arf) ww1 nuvolari Aeromodellismo 32 20 marzo 10 21:27
Biplano Sopwith Camel cocorico'666 Aeromodellismo Micro Modelli 4 29 ottobre 09 17:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002