Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 12, 20:48   #1 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Rayan NYP Spirit of S. louis scala 1:4 da 4 mt

Vorrei realizzare il Rayan NYP con le tecniche originali e cioè tubi di acciaio e legno come l'originale ma in scala 1:4 con un'apertura alare di 4 metri. o in scala 1.4,5 da 3,11 mt. questo da definire.

L'originale misura 14,02mt di apertura alare
e lunghezza 8,36 mt

Sono già in possesso di molta documentazione anche in 3D

Verrà dotato di un motore 150cc o 170 cc radiale e 7 cilindri che realizzerò personalmente per il modello.

La tecnica di relizzazione e con tubi e brasatura sarà relizzata insieme e io mi occuperei della realizzazione pratica e progettuale assieme a chi deciderà di unirsi a me in questo progetto.

La seguente proposta e dedicata a chi ha intenzione seriamente di cimentarsi in tale esperienza senza farmi perdere tempo.

Pertanto chiunque fosse interessato mi contatti tranquillamente al mio indirizzo mail sia aziendale che privato.


Luigi
 
Vecchio 06 maggio 12, 20:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Vorrei realizzare il Rayan NYP con le tecniche originali e cioè tubi di acciaio e legno come l'originale ma in scala 1:4 con un'apertura alare di 4 metri. o in scala 1.4,5 da 3,11 mt. questo da definire.

L'originale misura 14,02mt di apertura alare
e lunghezza 8,36 mt

Sono già in possesso di molta documentazione anche in 3D

Verrà dotato di un motore 150cc o 170 cc radiale e 7 cilindri che realizzerò personalmente per il modello.

La tecnica di relizzazione e con tubi e brasatura sarà relizzata insieme e io mi occuperei della realizzazione pratica e progettuale assieme a chi deciderà di unirsi a me in questo progetto.

La seguente proposta e dedicata a chi ha intenzione seriamente di cimentarsi in tale esperienza senza farmi perdere tempo.

Pertanto chiunque fosse interessato mi contatti tranquillamente al mio indirizzo mail sia aziendale che privato.


Luigi
Se non fosse per gli impegni lavorativi, mi sarei cimentato a tempo pieno.
Tra l'altro è un tipo di costruzione che prima o poi...
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato  
Vecchio 06 maggio 12, 21:02   #3 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Se non fosse per gli impegni lavorativi, mi sarei cimentato a tempo pieno.
Tra l'altro è un tipo di costruzione che prima o poi...
avrei voluto realizzare il BU133 che ho gia realizzato più volte con struttura tradizionale, ma il Ryan risulta meno impegantivo....e comuqnue e un pezzo che ci penso ma da solo non ne ho per niente voglia....e già tanto che mi metto e realizzare il motore.

 
Vecchio 07 maggio 12, 11:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Vorrei realizzare il Rayan NYP con le tecniche originali e cioè tubi di acciaio e legno come l'originale ma in scala 1:4 con un'apertura alare di 4 metri. o in scala 1.4,5 da 3,11 mt. questo da definire.

L'originale misura 14,02mt di apertura alare
e lunghezza 8,36 mt

Sono già in possesso di molta documentazione anche in 3D

Verrà dotato di un motore 150cc o 170 cc radiale e 7 cilindri che realizzerò personalmente per il modello.

La tecnica di relizzazione e con tubi e brasatura sarà relizzata insieme e io mi occuperei della realizzazione pratica e progettuale assieme a chi deciderà di unirsi a me in questo progetto.

La seguente proposta e dedicata a chi ha intenzione seriamente di cimentarsi in tale esperienza senza farmi perdere tempo.

Pertanto chiunque fosse interessato mi contatti tranquillamente al mio indirizzo mail sia aziendale che privato.


Luigi
..un bel progetto!

Bravo Luigi.


Enry
enryaltoe non è collegato  
Vecchio 09 maggio 12, 00:21   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: Sicilia
Messaggi: 426
Ciao Luigi, solo 4 metri? :-D
Severin non riesce a darti una mano?
Non mi è chiara la divisione dei ruoli e dei compiti.
acquilotto non è collegato  
Vecchio 09 maggio 12, 21:44   #6 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da acquilotto Visualizza messaggio
Ciao Luigi, solo 4 metri? :-D
Severin non riesce a darti una mano?
Non mi è chiara la divisione dei ruoli e dei compiti.
Non si può fare di un'apertura alare inferiore perchè con un motore da 150/170cc e già in esubero per quella superficie alare restando in scala. Poi l'ereo e molto leggero per cui...vola con un filo di trazione. Il motore risulterebbe comunque fuori scala

Per quanto concerne la realizzazione:

Allora io ho chiesto l'aiuto di un collaboratore appassionato in zona e comuque non mi rivolgo a Severin per questo tipo di relizzazioni, a molti altri impegni da risolvere ed é anche abbastanza lontano da me. In più la cosa e strettamente privata e solo per pura passione e divertimento.
I ruoli?

Io realizzerò interamente il propulsore a 7 cilindri o 9 devo ancora definire la cosa.

Assieme invece la realizzazione, sviluppo e progettazione dell'intero aereo realizzando tutta la struttura suddividendo i compiti man mano.

Ma sto notando che il vero spirito di collaborazione per tale passione sta svanendo....

Ultima modifica di Radial Engines : 09 maggio 12 alle ore 21:49
 
Vecchio 09 maggio 12, 22:25   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Ho una discreta esperienza con le costruzioni classiche in scala 1:1 e ti avrei aiutato volentieri, ma purtroppo non ho tempo.

Facciamo così: Per settembre ho finito il van's rv7, se non ne inizio un altro (dovrei costruire un biplano acrobatico ma è ancora in forse) possiamo parlarne.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato  
Vecchio 10 maggio 12, 00:09   #8 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Ho una discreta esperienza con le costruzioni classiche in scala 1:1 e ti avrei aiutato volentieri, ma purtroppo non ho tempo.

Facciamo così: Per settembre ho finito il van's rv7, se non ne inizio un altro (dovrei costruire un biplano acrobatico ma è ancora in forse) possiamo parlarne.
Ti ringrazio ma sa che anche volendo siamo troppo lontanti
 
Vecchio 10 maggio 12, 12:27   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Ti ringrazio ma sa che anche volendo siamo troppo lontanti
He he, con i moderni mezzi di comunicazione, tutto il mondo è dietro l'angolo.

A proposito a Tovena (tv) c'è il mio amico "Bepi" Vidor, il progettista della famiglia di aerei "Asso".
Ogni tanto passo a trovarlo e se ti fa piacere potremmo incontrarci.

Questo è fatto tutto da disegno.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/

Ultima modifica di max_c26acro : 11 maggio 12 alle ore 20:38
max_c26acro non è collegato  
Vecchio 10 maggio 12, 16:50   #10 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
He he, con i moderni mezzi di comunicazione, tutto il mondo è dietro l'angolo.

A proposito a Tovena (tv) c'è il mio amico "Bepi" Vidor, il progettista della famiglia di aerei "Asso".
Ogni tanto passo a trovarlo e se ti fa piacere potremmo incontrarci.

Questo è fatto tutto da disegno.

Certamente con molto piacere...hai un MP
 
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spirit of Saint Louis il_Zott Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 27 aprile 10 11:50
Spirit of St. Louis: Modifica castello motore Charles Lindbergh Aeromodellismo Volo Elettrico 79 17 marzo 08 18:59
Spirit of Saint Louis - cerco trittico jordano Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 19 settembre 06 17:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002