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Vecchio 17 marzo 12, 22:59   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da maverikoneil Visualizza messaggio
ma ma ma ma che bello. il tempest è sempre stato uno dei miei aerei preferiti.

il napier sabre... spettacolare complicazione meccanica. fallimentare dal punto di vista dell'affidabilità, ma accidenti, 24 cilindri ad h su valvole a foderi per 3000 cv... un mostro sacro. se l'avessero costruito i tedeschi verrebbe ricordato come il miglior motore della seconda guerra mondiale.

auguri con la tua bestiola e mi raccomando, tienici infomati.

mav
tributo dovuto

Pierre Clostermann


Le Grand Charles


La grande complication


bellissimo soggetto.

ciao
Ruggero"
Ruggero68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 23:05   #12 (permalink)  Top
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non pesava niente quel motorello...
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Vecchio 18 marzo 12, 18:55   #13 (permalink)  Top
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E intanto la fusoliera prende forma....
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Hawker Tempest MKV -vailly aviation--img_1027.jpg   Hawker Tempest MKV -vailly aviation--img_1028.jpg   Hawker Tempest MKV -vailly aviation--img_1035.jpg  
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Vecchio 18 marzo 12, 21:42   #14 (permalink)  Top
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Complimenti per la scelta! Il tempest è un bellissimo soggetto!
Ho letto in un tuo post che prevedi 18Kg, non è un pò tanto? Il mio P40 è venuto 15Kg e come stazza è del tutto analogo al tuo
Hai gia scelto motore, carrelli, ecc...
In boccaa al lupo per il tuo build e tienici aggiornati!
Ciao!
Marco
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Vecchio 18 marzo 12, 22:22   #15 (permalink)  Top
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Ciao M-sax, leggendo nei post di gente che ha fatto il mio stesso kit la media del peso era 18 kg. In effetti sembra un pò troppo e spero di rimanere sui 15kg. anche se sarà difficile. Per il motore sono ancora indeciso. Sto guardando in giro e per ora il migliore secondo me è il 3W-80. Ho visto e letto ultimamente che è uscito un nuovo motore, sembrerebbe molto affidabile e con poche vibrazioni, il GP88 lo vendono in Taiwan, ne avete mai sentito parlare? Per i carelli ho già ordinato il kit retrattile per l'hawker tempest, non in scala, che pesano molto meno rispetto a quelli in scala, presi da GIANT SCALE WARBIRD. Dovrebbero arrivarmi tra due settimane. Te che motore hai montato sul tuo P40?
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Vecchio 19 marzo 12, 16:12   #16 (permalink)  Top
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Ciao M-sax, leggendo nei post di gente che ha fatto il mio stesso kit la media del peso era 18 kg. In effetti sembra un pò troppo e spero di rimanere sui 15kg. anche se sarà difficile. Per il motore sono ancora indeciso. Sto guardando in giro e per ora il migliore secondo me è il 3W-80. Ho visto e letto ultimamente che è uscito un nuovo motore, sembrerebbe molto affidabile e con poche vibrazioni, il GP88 lo vendono in Taiwan, ne avete mai sentito parlare? Per i carelli ho già ordinato il kit retrattile per l'hawker tempest, non in scala, che pesano molto meno rispetto a quelli in scala, presi da GIANT SCALE WARBIRD. Dovrebbero arrivarmi tra due settimane. Te che motore hai montato sul tuo P40?
Sul mio P40 Ziroli ho messo proprio il 3W-80xi (http://www.baronerosso.it/forum/aero...ck-ziroli.html)
Se posso dire la mia, metti un motore di qualità ineccepibile, è il modello che te lo chiede! Fagli bene il castello motore e vedrai che il 3W vibra come un elettrico! Insomma, io ne sono contentissimo: zero prolemi all'avviamento, zero problemi di carburazione, minimo solidissimo e tira come una bestia! Per un volo "scale" sono sempre sotto metà manetta. Ma quando sei nei nei casini e ti tocca riattaccare di brutto puoi stare tranquillo, lui c'è!
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Vecchio 20 marzo 12, 23:03   #17 (permalink)  Top
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Ciao M-sax, complimenti per il tuo P40... spero che il mio venga bello quanto il tuo. Per ora come scelta del motore rimango sul 3W-80, se in futuro troverò qualcosa di meglio vi farò sapere, tanto ho ancora un pò di tempo per pensarci. I carrelli mi fermeranno un pò il lavoro... quelli della SIERRA GIANT SCALE dove gli ho ordinati non rispondo più alle mie mail, non capisco se l'ordine è andato in porto, oppure no....aspetterò ancora un pò, e poi vedremo....
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Vecchio 21 marzo 12, 18:21   #18 (permalink)  Top
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Ciao M-sax, complimenti per il tuo P40... spero che il mio venga bello quanto il tuo. Per ora come scelta del motore rimango sul 3W-80, se in futuro troverò qualcosa di meglio vi farò sapere, tanto ho ancora un pò di tempo per pensarci. I carrelli mi fermeranno un pò il lavoro... quelli della SIERRA GIANT SCALE dove gli ho ordinati non rispondo più alle mie mail, non capisco se l'ordine è andato in porto, oppure no....aspetterò ancora un pò, e poi vedremo....
Verrà sicuramente benissimo!!
Guarda, non posso che invitarti a non cambiare idea sul motore: stai sul 3W.

Quanto ti capisco.... I carrelli Sierra Giant.... Per carità, sono costruiti in maniera ineccepibile tant'è che a mio avviso sono di pari livello se non superiori ai Behotec, sia per i materiali, sia per la lavorazione.
Peccato che Darrel sia un pò zingaro... è davvero molto difficile trovarlo. Se posso permettermi un consiglio: chiamalo al telefono, via mail è difficile che ti risponda.
Tra l'altro, leggevo su RCUniverse che recentemente ha avuto un grave incidente in moto insieme alla moglie. Un sacco di ossa rotte ma è di nuovo in piedi.
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Vecchio 22 marzo 12, 01:01   #19 (permalink)  Top
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il motore giusto per questo aereo deve essere un boxer, o magari due sovrapposti... non so, serve qualcosa di massivo secondo me, che pianti un casino dell'accidenti e se lo porti via come un efa. ho appena spento l'altro pc, volavo su il2 con un tempest troppo beeeelllo. in uscita dalle virate riprende da 300 a 450km/h in niente e poi i 4 cannoncini da 20 millimetri... tutto lusso i 109 piovevano dal cielo spezzati in due
mav
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Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie.
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Vecchio 22 marzo 12, 01:13   #20 (permalink)  Top
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L'unico motore bicilindrico che sta dentro alla naca motore è il MOKI G360, un opera d'arte, e penso giri anche bene. Purtroppo questo motore ha 2 piccoli problemi per il mio TEMPEST: cilindrata bassa ed è troppo lungo. In pratica ho già montato il parafiamma del motore come da disegno, e per 3 cm. non ci sta, uscirebbe dal muso. A saperlo prima montavo il parafiamma un pelo più arretrato.
A leggere le caratteristiche sembrerebbe anche bello potente come motore...., ma per ora rimango sul 3W.
Ah dimenticavo.... non mi piace il fissaggio di questo moki. Un castello in alluminio del genere non mi sembra molto adatto ad un motore a benzina bicilindrico in linea. No?!!!

Ultima modifica di davidefun : 19 marzo 16 alle ore 21:14
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