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Vecchio 20 marzo 17, 18:05   #61 (permalink)  Top
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Piccolo intoppo... la capottina in fibra fa schifo, ovvero persa un botto e si trova dietro il baricentro, decisamente inutilizzabile allo scopo.

Visto che sto ultimando il rivestimento del modello non volevo farmi trovare impreparato alla fine dei lavori e scapottato.

Soluzioni rapide e indolore? qualcuno ha fatto uno stampo e mi può allungare una capottina?

Conoscete marche di bottiglie di acqua o bibite che giustamente tagliate fanno al caso del quader?

Help
Due pezzi di polistirolo estruso blu opportunamente sagomati e svuotati, volendo , ricoperti con un solo strato di lana da 100 o due da 40 ed il lavoro è fatto, leggero e svelto.

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Vecchio 20 marzo 17, 18:25   #62 (permalink)  Top
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e squadrata
No, perchè squadrata? Se la fai con un'intelaiatura interna a mo di centine e listelli a mo di fasciame riesci a sagomare abbastanza.

Col polistirolo consigliato da Ehstìkatzi fai anche prima, occorre verniciare però.
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Vecchio 02 aprile 17, 16:37   #63 (permalink)  Top
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Zzoooo 250 grammi sul parafiamna ma vi pare normale!!!

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Vecchio 02 aprile 17, 16:39   #64 (permalink)  Top
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Come cavolo li metto? Si riesce a sciogliere il piompo dei pesi delle gomme? E lo stampo come lo faccio?

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Vecchio 02 aprile 17, 16:40   #65 (permalink)  Top
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Ovvio bilanciamento con baricentro a 79 cm dal be

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Vecchio 03 aprile 17, 11:48   #66 (permalink)  Top
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Ti rispondo senza aver mai costruito il modello, perciò non è che possa darti dei suggerimenti di prima mano. Detto questo mi sembrano un po' tanti 250g. La naca motore la hai fatta ? Con che materiale?
Un po' di piombo a prua è normale se pensi che i motori dell'epoca erano tendenzialmente più pesanti di quello che monterai, però 250g rimangono tanti.
Per quanto riguarda il piombo dei pesi da gommista mi chiedo dove lo trovi, oramai usano tutti massette in ferro. Se ti fai dare dal gommista delle masse autoadesive riuscirai a farle aderire senza problemi alla naca perchè il nastro biadesivo che usano è molto tenace.
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Vecchio 06 aprile 17, 16:55   #67 (permalink)  Top
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Braccio di leva lungo rispetto al muso corto, una considerazione da fare prima ancora di costruire sapendo così che in coda ogni grammo di troppo poi si paga.

Apertura alare e superficie?
Peso da progetto è tuo peso?
Motorizzazione?

Scusa, argomenti sicuramente trattati, ma faccio prima a chiedere

Domanda di rito, corda alare radice e estremità e a quanto hai impostato il CG?
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Vecchio 06 aprile 17, 17:06   #68 (permalink)  Top
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Volato con SC 48 e 58, niente piombo.
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Vecchio 06 aprile 17, 17:10   #69 (permalink)  Top
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Volato con SC 48 e 58, niente piombo.
Tu usavi scoppietti??
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Vecchio 06 aprile 17, 17:57   #70 (permalink)  Top
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Tu usavi scoppietti??
Hai voglia.





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