Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 07, 14:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Talking Pompa per vuoto, ECCOLA!

Ebbene è lei! La mia pompetta per il vuoto. Il vacuometro ha registrato un max di meno 0.7 Bar. E' regolabile grazia al vacuostato che stacca la pompa al vuoto desiderato. PRaticamente quando il sacco è sotto pressione la pompa si ferma e si riattiverà per un mezzo secondo ogni ... non so qualche ora... praticamente mai. FAVOLOSA!

UN GRAZIE IMMENSO a RUSTY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il Rustico ha agito ancora e il modellismo s'invola verso la tecnologia della laminazione
ok, basta basta... non vedo l'ora di provare con qualcosa di serio, una bella fibrata di ala (quando regolo la pompa 0.3 può bastare no?
Icone allegate
Pompa per vuoto, ECCOLA!-pompa.jpg  
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 07, 16:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Ciao Picman, potresti gentilmente dirmi quanto ti è costato alla fine il tutto ?
Perchè ho chiesto ad un negozio qua in zona più o meno le stesse cose che hai preso tu, ma con i preventivo che mi hanno fattomi compro una pompa per il vuoto da frigoristi.

Grazie

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 07, 21:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Credo una 80ina di Euro, non mi ricordo con precisione. Tra l'altro devo pagare ancora la valvola unidirezionale a Rusty, magari chiedi a lui che ti sa dire i prezzi precisi.


Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani
Ciao Picman, potresti gentilmente dirmi quanto ti è costato alla fine il tutto ?
Perchè ho chiesto ad un negozio qua in zona più o meno le stesse cose che hai preso tu, ma con i preventivo che mi hanno fattomi compro una pompa per il vuoto da frigoristi.

Grazie

Lele
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 00:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustyco
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 436
Citazione:
Originalmente inviato da picman
Credo una 80ina di Euro, non mi ricordo con precisione. Tra l'altro devo pagare ancora la valvola unidirezionale a Rusty, magari chiedi a lui che ti sa dire i prezzi precisi.
Grazie Picman, troppo buono!
E forse preso dalla novità ti è passato di mente che hai superato i 120 euro ma se non sbaglio (anch'io non ricordo! ) meno dei 150 che ci eravamo prefissi!
Però adesso hai un impiantino di tutto rispetto e chi ne mastica un pò sarà concorde.
Sarà x l'imprinting avuto nell'automazione industriale ma io mi fido solo di una componentistica nata apposta x durare nei macchinari industriali!!
I vari marchingegni che ho visto in queste pagine appagano (perchè no? ci vuole anche questo) chi li ha fatti ma sei sempre dietro a regolare, provare e ...rifare!!
Beh buon lavoro picman e ci vediamo presto!!
Ciaoo!
__________________
sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!!
rustyco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 13:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustyco
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 436
in partenza!!

Ragazzi stanno per partire!
Ricavando minuscoli spazi ogni giorno sono riuscito a finire i gruppi!
Stasera o al massimo domani spedisco.
Intanto una foto...in scatola!
Ciao
Rusty
__________________
sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!!
rustyco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 14:20   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
l'ho vista... molto bella Rusty anche grazie a qualche upgrade tecnologico che non guasta con i connettori del vacuometro che sono sicuramente più a tenuta stagna della mia versione base!

Citazione:
Originalmente inviato da rustyco
Ragazzi stanno per partire!
Ricavando minuscoli spazi ogni giorno sono riuscito a finire i gruppi!
Stasera o al massimo domani spedisco.
Intanto una foto...in scatola!
Ciao
Rusty
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 14:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da picman
Ebbene è lei! La mia pompetta per il vuoto. Il vacuometro ha registrato un max di meno 0.7 Bar. E' regolabile grazia al vacuostato che stacca la pompa al vuoto desiderato. PRaticamente quando il sacco è sotto pressione la pompa si ferma e si riattiverà per un mezzo secondo ogni ... non so qualche ora... praticamente mai. FAVOLOSA!

UN GRAZIE IMMENSO a RUSTY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il Rustico ha agito ancora e il modellismo s'invola verso la tecnologia della laminazione
ok, basta basta... non vedo l'ora di provare con qualcosa di serio, una bella fibrata di ala (quando regolo la pompa 0.3 può bastare no?
Ciao Picman,
che si può sapere quali materiali avete usato e come sono stati montati?
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 23:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustyco
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 436
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante
Ciao Picman,
che si può sapere quali materiali avete usato e come sono stati montati?
Se posso ti rispondo io...visto che il gruppo lo faccio!
I componenti sono di provenienza industriale e se conosci qualche ditta che tratta pneumatica od oleodinamica vedi se ti danno qualcosa.
Di solito però ai privati non vendono ma siccome ho lavorato quasi 15 anni nel settore ancora ho i miei fornitori.
Non ho usato nulla di particolare se non usare una valvola unidirezionale per non far lavorare la pompa in continuo.
Queste pompe infatti sono per uso intermittente. Dopo 4/5 minuti si surriscaldano ma usate bene durano almeno 10 anni e più!
I componenti sono:
1 pompa, 1 vacuostato, 1 vaquometro, 1 valvola unidirezionale, 1 quadrotto a quattro vie e un pò di raccordi.
Per l'interuttore ho usato una scatoletta + frutto da casa preso all'OBI tiene 10A ed è un valore che solo in corto circuito può raggiungere!!
La "raffinatezza" in + è la base in alluminio a nido d'ape (Honeycomb) da 10mm si spessore!!! Nà figata!
Ciao alla prossima e sempre dispo.
Rusty
__________________
sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!!
rustyco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 15:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da rustyco
Se posso ti rispondo io...visto che il gruppo lo faccio!
I componenti sono di provenienza industriale e se conosci qualche ditta che tratta pneumatica od oleodinamica vedi se ti danno qualcosa.
Di solito però ai privati non vendono ma siccome ho lavorato quasi 15 anni nel settore ancora ho i miei fornitori.
Non ho usato nulla di particolare se non usare una valvola unidirezionale per non far lavorare la pompa in continuo.
Queste pompe infatti sono per uso intermittente. Dopo 4/5 minuti si surriscaldano ma usate bene durano almeno 10 anni e più!
I componenti sono:
1 pompa, 1 vacuostato, 1 vaquometro, 1 valvola unidirezionale, 1 quadrotto a quattro vie e un pò di raccordi.
Per l'interuttore ho usato una scatoletta + frutto da casa preso all'OBI tiene 10A ed è un valore che solo in corto circuito può raggiungere!!
La "raffinatezza" in + è la base in alluminio a nido d'ape (Honeycomb) da 10mm si spessore!!! Nà figata!
Ciao alla prossima e sempre dispo.
Rusty
Ma non ho capito.. le vendi??
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 19:26   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ciao
vedo un pompa diversa del solito, come mai non avete usato il classico motore del frigo ??
ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pompa per vuoto picman Utensili e materiali per costruzione 220 08 gennaio 14 23:21
Per pompa vuoto stroncapaperi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 05 agosto 07 01:16
Pompa per il vuoto abe77 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 28 20 agosto 06 21:25
pompa per il vuoto agomago L'uovo di Colombo 0 27 agosto 05 17:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002