Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 08, 23:05   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2008
Messaggi: 1
Ciao a tutti,
sono un verniciatore delle Marche, personalmente penso che la poliuretanica è la migliore, sia monostrato che doppio stato, e nel mercato credo che la PPG sia una delle migliori, insieme a DU PONT ed ADLER (io uso maggiormente PPG). Voglio rispondere alla persona che dice di non aver mai fatto una scolatura nella sua vita, credo che sia luna gtrande bugia, perchè a chiunque, almeno una volta nella vita (almeno le prime volte) capita di fare una scolatura (è capitato anche a me). L'ugello per la poliuretanca, va bene a partire da 1.5
Stexe2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 23:39   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Ciao e scusate l'intrusione, vorrei chiedervi lumi visto che sono in procinto di verniciare il mio gladiator in balsa.
Ho già trattato la balsa con tre mani di turapori nitro, applicato modelspan leggera e ritrattato con 4 mani di turapori, logicamente carteggiando ad ogni mano data.
Avrei a disposizione delle bombolette di vernice spray sulle quali viene specificato che la vernice resiste alla benzina.
In questo colorificio ho anche acquistato come antimiscela una poliuretanica bicomponente della STOPPANI come ultima mano da dare con la pistola.
Il dubbio che mi è sorto è se le bombolette che ho acquistato (eventualmente è disponibile anche il trasparente) siano già antimiscela (credevo non lo fossero) e quindi se è necessario usare la poliuretanica o no.
Nel caso di doverla usare la considerate una buona marca e avete dei consigli sulla verniciatura?
Sto nicchiando da un mese nella paura di "inciampare davanti al traguardo" e cerco limput per prendere in mano la bomboletta e cominciare.
Grazie a tutti.
ciao,
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 12:38   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Ciao, io di bombolette resistenti alla benzina ed in particolar modo all' alcool non ne ho mai trovate. Credo che per quanto "buone" o dichiarate tali non possano garantirti di non opacizzare/scolorire nel migliore dei casi. Comunque, se le hai a disposizione, prova su un fondo adeguato, lasciala seccare almeno 3/4 giorni in ambiente caldo e non umido e fai un test di sfregamento con alcool. Se opacizza/scolorisce, ripeti la prova aspettando ancora qualche giorno. Per quanto riguarda il trasparente poliuretanico non ho mai provato prodotti di quella marca ma per quanto riguarda la tenuta non credo ci saranno problemi, tuttalpiù la qualità di un trasparente si nota nella capacità di non ingiallire nel tempo, cosa che i prodotti PPG (così come sicuramente altre marche professionali per carrozzeria) garantiscono ottimamente.
Ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 15:19   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Ciao Tamanaco, sei stato chiarissimo, e penso che passero' come ultima la poliuretanica bicomponente.
Grazie della disponibilità.
Ciao,
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carburazione rex 600 nitro..senza nitro!!! kayo- Elimodellismo in Generale 3 02 ottobre 07 21:03
vernice acrilica spray x depron ratto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 28 gennaio 07 21:37
quale vernice acrilica per piper in depron?? doctorwho Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 23 dicembre 04 11:41
vernice acrilica....si ma tiene??? doctorwho Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 20 dicembre 04 21:30
Vernice nitro DoC Aeromodellismo 9 29 maggio 04 20:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002