18 dicembre 17, 11:52 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
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| A meno dei terminali alari Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
24 marzo 18, 01:08 | #44 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
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Il modello sembra carino e molto leggero: potrebbe anche andare bene per uso Autonomy F5J e similari. Avrei qualche curiosità: qualcuno che l'ha fatto sa dirmi che profilo usa l'ala e quanto pesa finita nella versione termik?
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
24 marzo 18, 18:39 | #45 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
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| Citazione:
io ho la versione Speed e sto finendo l'ala della versione Thermic in questi giorni. Mi manca solo il rivestimento che sarà in Micafilm (ne ho ancora una certa scorta) e che stimo per eccesso in una quarantina di grammi. Il peso totale in odv al momento è di 752 grammi (LiPo 1300 mAh 3s) per cui arriverà al massimo a circa 790 grammi per un carico alare di 17 g/dm2 contro i 25 della versione Speed che come puoi ben capire non è affatto un hotliner, ma un veleggiatorino maneggevole e con prestazioni in termica tutt'altro che disprezzabili. Il profilo non è dichiarato, lo potresti chiedere a Philipp Gardemin che lo ha progettato.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
24 marzo 18, 23:43 | #46 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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Grazie Cesare. Oltre al peso odv del modello a me interessava quello dell'ala e basta... per confrobtarlo con quelle attuali in uso in Autonomy F5J. Per il profilo basterebbe anche un rilievo o una scansione della corda alla radice o qualcosa di simile. Poi lo si deduce più o meno per confronto con qualcosa di noto. Visto il costo irrisorio dell'ala del Triple Termik e come è fatta, credo che con una semplice modifica si possano aggiungere 50 cm di tratto centrale rettangolare e portarlo a 3 metri. Se l'ala volasse bene come mi prospetti e si riuscisse a far stare il tutto nei 9 etti odv si potrebbe ricavare un altro modello per Autonomy estremamente performante ed economico da proporre a chi inizia la categoria. Che ne pensi?
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
25 marzo 18, 14:18 | #47 (permalink) Top | |
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| Citazione:
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27 marzo 18, 22:18 | #48 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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| Citazione:
Un peso di 400 grammi è molto interessante e penso che con meno di 100 grammi un centrale da 50 cm glielo si possa fare portandola a 3 metri. Ora ti mando mail. Ciaooo
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18 luglio 18, 01:49 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
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| Coda Triple Thermic
Ciao a tutti. Volevo chiedere un consiglio (specialmente a Kat Sitwoy che ha già costruito e provato il modello, anche se non nella versione Thermic). Ho visto su un forum tedesco che qualcuno ha rivestito i piani di coda in balsa (non so ma immagino qualcosa di sottile tipo 1mm o 1,5 al massimo). Pensavo di fare la stessa cosa per avere un minimo di robustezza in più, meno flessione dei terminali, più facilità nella sagomatura del bordo di entrata e nel rivestimento in pellicola, posto sempre di usare quella leggera trasparente. Chiaramente mi costringerà ad aggiungere peso a prua ma forse anche no visto che le istruzioni prevedono le batterie nel vano inferiore mentre potrei metterle in quello sotto la cappottina che è più avanzato e forse compenserebbe l'aumento di peso in coda. Che ne dite? A me quei piani di coda così leggerini fanno una brutta sensazione Grazie |
18 luglio 18, 20:50 | #50 (permalink) Top | |
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