22 agosto 17, 15:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2011 Residenza: Empoli
Messaggi: 82
| Motore Per Olympic Gladiator
Ciao a tutti, ho acquistato la scatola di montaggio del glorioso Gladiator e adesso sto cercando di capire come motorizzarlo. Mi piacerebbe usare un 4 tempi, che cosa mi consigliate? Se dovessi restare sul 2T (ma spero di no perché vorrei provare un 4T) penso che comprerei un OS 46 AX II o un OS MAX 46 AX (sapete qual'è la differenza fra i due?). Oppure è meglio un .40? Grazie mille
__________________ Ciao Menico |
22 agosto 17, 17:00 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
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Come 4t andrebbe bene un .52, ma tenendo presente che pesa, costa, vibra come il .61 prendi quest'ultimo. Un motore leggermente più potente non fa mai male (nei limiti), e poi magari lo potrai usare su qualche altro modello. Anche io ti consiglierei ASP o simili
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
22 agosto 17, 18:28 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Sui miei ci montai il ST G21/46
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
22 agosto 17, 21:39 | #6 (permalink) Top |
User |
Prendi un 62 Saito 4 tempi e riuscirai ad assaporare la vera essenza dell'aeromodellismo. Lascia stare i 2 tempi, non c'è paragone. I Saito costicchiano un pòma sono di un livello molto superiore agli ASP. Se poi non vuoi spendere troppo, prendi un 61 ASP 4 tempi, ma per favore, lascia stare i 2 tempi. |
22 agosto 17, 21:59 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
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Io volo col Gladiator e ho su un .46 della OS. Ora....opinione personale....un .61 a 2t solo se uno ci fa acro spinta e 3d (naturalmente sto scherzando....) e poi è pesante....lascialo stare un 60....è troppo!!! Un .52 a 4t è pesante, questo è vero, però è una delizia di motore e ti dirò che il Gladiador se pesantuccio in fronte vola decisamente meglio, e sto motorello tira bene per imparare. Se non vuoi spendere compra un .46 max .50 a 2t, se hai "du spicci" un .52 a 4t è il suo!!! Vedi te!!!! |
22 agosto 17, 22:34 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Aaaah....sti modernisti spendaccioni
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
23 agosto 17, 02:20 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2011 Residenza: Empoli
Messaggi: 82
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Ciao e grazie a tutti per le risposte :-) Segundo i vostri consigli ho fatto una lista dei motori che potrebbero fare al caso mio:
Il miglior compromesso per i 4 tempi mi sembrerebbe raggiunto dal SAITO FA-62a volevo sapere se secondo voi è troppo pesante per il Gladiator. Menico
__________________ Ciao Menico |
23 agosto 17, 02:45 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
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Secondo me si....si tratta di mezzo chilo rispetto dell'OS 46 AX che ne pesa 200 quasi in meno..... È un trainer da acrobazia basica...da 1metro e mezzo e che da quando ne ho memoria si è sempre usato per imparare a volare.... Adesso secondo me, dovresti cercare di comprarti un motorello per volare, volare e volare ancora.... Poi quando hai modo di farti un bel modello, di quelli "ganzi" ci butti su un 4t Saito che, pur amando in tutto e per tutto i 2t (scusatemi tanto....vizio e malattia sin da piccolo del 2t....), un bel svalvolettato fa la sua porca figura!!!! Facci sapere!!! PS: sul mio post "Gladiador brasileiro" se osservi le foto, c'ho montato un OS 46 fx del 1997....quel motore avrà su non so quante ore/quintali di miscela sulla groppa, non è sprintoso come il nuovo eppure mi ci spasso da matti a fare acro e voletti vari senza paura... |
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