Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 17, 16:35   #31 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da LowNR Visualizza messaggio
Chi sono? è possibile avere qualche nome? qualcuno penso di averlo individuato ma, il forum è enorme e lo seguo da poco. Se puoi darmi qualche indicazione sarei lieto di leggere e imparare qualcosa dalle loro esperienze. Grazie
C'è gente molto capace, certo non sono la maggiornaza.. io volo solo con modelli da me progettati e costruiti, se ti interessano i compositi cerca peppe46, quenda è impegnato coi VTOL e ce ne sono molti altri, ma su due piedi non ricordo i nikname.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 17, 20:22   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LowNR
 
Data registr.: 22-03-2016
Residenza: Aosta
Messaggi: 75
Immagini: 1
Grazie, non male per cominciare. Sono in fase di ripresa attività. A breve credo che mi iscriverò nuovamente ad un gruppo. Intanto grazie al forum sto togliendo la ruggine accumulata in anni di inattività.Buona serata. Paolo
LowNR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 17, 13:15   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2010
Residenza: Cupello (CH)
Messaggi: 253
come detto ho il link del collaudo.https://youtu.be/ndzBHV1lFBc
volarino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 17, 17:29   #34 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad
 
L'avatar di devCad
 
Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
Mi fa un po' impressione in quel filmato l'armeggiare sempre con le mani nel disco dell'elica...
devCad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 17, 20:06   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LowNR
 
Data registr.: 22-03-2016
Residenza: Aosta
Messaggi: 75
Immagini: 1
Wow! sembra volare molto bene, complimenti, obiettivo centrato! . Purtroppo l'audio è presente solo all'inizio del video e non si sentono i commenti a terra. Sensazioni di volo?
LowNR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 17, 21:13   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2010
Residenza: Cupello (CH)
Messaggi: 253
Citazione:
Originalmente inviato da devCad Visualizza messaggio
Mi fa un po' impressione in quel filmato l'armeggiare sempre con le mani nel disco dell'elica...
Tranquillo ho messo un interruttore lateralmente alla fusoliera che taglia il segnale al regolatore ed inoltre ho le batterie motore staccate,le collego prima di chiudere il parabrezza.
volarino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 17, 21:29   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2010
Residenza: Cupello (CH)
Messaggi: 253
Citazione:
Originalmente inviato da LowNR Visualizza messaggio
Wow! sembra volare molto bene, complimenti, obiettivo centrato! . Purtroppo l'audio è presente solo all'inizio del video e non si sentono i commenti a terra. Sensazioni di volo?
Per il volume credo sia stato un problema della cinepresa.

Il volo è stato dolce e con motore a circa metà stick cioè volavo con un consumo di 25/30 amp.
dei 60 totali a pieno regime,il volo dura circa 6 minuti.
Devo ancora provarlo in verticale a tutto gas.
In atterraggio non gli farebbero male i flap (credo che questo prossimo inverno li aggiungerò).
Il modello pesa circa kg.4.600 però sono convinto che il motore possa far volare anche 5 kg,suppongo che la modifica flap si possa fare.

Ultima modifica di volarino : 12 aprile 17 alle ore 21:33
volarino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 17, 10:53   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
complimenti per il collaudo. Penso che anche altri siano in attesa di vedere in volo anche l'altro tuo gioiello.. il caproni C22j
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 21, 14:35   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2010
Residenza: Cupello (CH)
Messaggi: 253
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
complimenti per il collaudo. Penso che anche altri siano in attesa di vedere in volo anche l'altro tuo gioiello.. il caproni C22j
il C22J lo tirato giù dal soppalco del garage ed ho fatto ulteriori modifiche dopo ho
fatto un collaudo a terra con una sola ventola e con 2 batterie in serie 4s 4000 ed avendo non solo io ma anche chi si trovava in campo capire che senz'altro con due ventole vasafan 90 con motori brushless 700-68 1680 Kv. avrebbe decollato e volato.
La prova lo effettuata per essere certo primo di spendere ulteriori 500/600 euro per finire il modello.
Una volta finito tutto ho a disposizione stampi e disegni di mia proprietà per chi volesse cimentarsi alla costruzione del C22J.E per chi volesse potrebbe farsi solo i pezzi in vetroresina per poi cimentarsi alla sua costruzione motorizzandolo solo ed esclusivamente con turbina/e oppure ventola/e.
mese prossimo monto la seconda ventola a seguire motore a seguire regolatore a seguire batterie a seguire collaudo.
volarino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 21, 12:12   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Smile Caproni C22J

Citazione:
Originalmente inviato da volarino Visualizza messaggio
il C22J lo tirato giù dal soppalco del garage ed ho fatto ulteriori modifiche dopo ho
fatto un collaudo a terra con una sola ventola e con 2 batterie in serie 4s 4000 ed avendo non solo io ma anche chi si trovava in campo capire che senz'altro con due ventole vasafan 90 con motori brushless 700-68 1680 Kv. avrebbe decollato e volato.
La prova lo effettuata per essere certo primo di spendere ulteriori 500/600 euro per finire il modello.
Una volta finito tutto ho a disposizione stampi e disegni di mia proprietà per chi volesse cimentarsi alla costruzione del C22J.E per chi volesse potrebbe farsi solo i pezzi in vetroresina per poi cimentarsi alla sua costruzione motorizzandolo solo ed esclusivamente con turbina/e oppure ventola/e.
mese prossimo monto la seconda ventola a seguire motore a seguire regolatore a seguire batterie a seguire collaudo.

Dai! Che stavolta ce la facciamo a vederlo in volo... Di anni nel frattempo ne sono passati...
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modello autocostruito in depron davidof Aeromodellismo Principianti 42 01 novembre 12 18:51
micro modello autocostruito Tiziano_97 Aeromodellismo Micro Modelli 1 27 luglio 10 12:14
primo modello autocostruito Duca.77 Aeromodellismo Principianti 3 10 dicembre 09 11:00
primo modello autocostruito hunchback Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 07 dicembre 07 20:52
modello apache autocostruito.. alcor55 Elimodellismo Motore Elettrico 9 09 ottobre 06 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002