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Vecchio 23 dicembre 16, 15:21   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Matador Acro F3Alz...elettrico

Apro qui una discussione cominciata in F3A/V sul completamento di un kit del modello in questione.
Si tratta di un modello del 1987 progetto del tedesco Peter Erang.
Ho trovato la scatola in Cechia, il contenuto è ridotto al minimo: fusoliera in fibra, ali e profondità in polistirolo rivestite in balsa, direzionale in balsa pieno da sagomare così come terminali alari, niente istruzioni.
Il modello è di grandi dimensioni, ma mi è stato garantito da altri aeromodellisti italiani che si può stare sotto i 4 kg, limite che reputo ragionevole per poter installare un motore elettrico da circa 1 KW con pacco da 5200 mAh e 6 celle.
I pesi, come estratto dallo scatolone con cui è arrivato, l'ala è di quasi 2 metri sono i seguenti:
Fusoliera : 600 grammi
Ala: 550 grammi
Profondità: 115 grammi
Balsa terminali e direzionale 126 grammi.

Al momento ho ricavato l'alloggiamento per le batterie e ho fissato l'ala sulla fusoliera.
Come si vede il contatto ala-fusoliera è notevolmente preciso.



Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 16, 00:16   #2 (permalink)  Top
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Ti seguo con picere

Ottimo soggetto...



Fabrizio
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Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese"
fabrizio.piperj3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 16, 12:29   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di royalfigther69
 
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Molto bello ma dalle caratteristiche molto lontane dagli F3A Vintage, in pratica uno dei primi 2X2 dalle caratteristiche da aliante
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 16, 12:55   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Tofuso Lamoto
 
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In effetti, e questa e' una mia critica alla scelta di estendere al 1993 il range dei modelli per la f3a vintage: il programma dal 1985 e' cambiato nell'impostazione attuale e non vedo coerente un programma del 79 effettuato da modelli piu recenti ma anche precedentI.
Ma ,e questo e' stato gia' discusso in forum esteri, una categoria storica che ammette modelli appartenenti ad un periodo di 25 anni ( '60-'85 ) dovrebbe non gia' inserire bonus ma idealmente far competere modelli appartenenti a diverse epoche ognuno volando il programma del suo tempo .
Ma I nostri numeri ( e non solo ) fanno di questa un utopia
Mi scuso per l'OT
__________________
"It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies"
Mmattock-Rcgroups

Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 24 dicembre 16 alle ore 12:59
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Vecchio 24 dicembre 16, 15:04   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
In effetti, e questa e' una mia critica alla scelta di estendere al 1993 il range dei modelli per la f3a vintage: il programma dal 1985 e' cambiato nell'impostazione attuale e non vedo coerente un programma del 79 effettuato da modelli piu recenti ma anche precedentI.
Ma ,e questo e' stato gia' discusso in forum esteri, una categoria storica che ammette modelli appartenenti ad un periodo di 25 anni ( '60-'85 ) dovrebbe non gia' inserire bonus ma idealmente far competere modelli appartenenti a diverse epoche ognuno volando il programma del suo tempo .
Ma I nostri numeri ( e non solo ) fanno di questa un utopia
Mi scuso per l'OT
Sono venuto via dalla discussione F3A/V per questo e per altri motivi.
Negli ultimi due anni ho costruito e fatto volare tre modelli che avevo avuto allora più uno che mi era sempre piaciuto e non avevo mai avuto la possibilità di provare, modelli tutti del periodo 70-75, dopo di che non ho più seguito la F3A.
Il Matador è un modello diverso, come giustamente dice Tofuso, non avendo mai avuto modelli di questo tipo mi è nata la voglia di provarlo.
Nessuna intenzione di trovare qualcosa di meglio per vincere anche perchè, se le cose prenderanno la piega che si sta prospettando, con la Vintage ho finito...........non mi rimane altro che l'Alzheimer.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 16, 16:05   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di FAI6710
 
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Sono venuto via dalla discussione F3A/V per questo e per altri motivi.
Negli ultimi due anni ho costruito e fatto volare tre modelli che avevo avuto allora più uno che mi era sempre piaciuto e non avevo mai avuto la possibilità di provare, modelli tutti del periodo 70-75, dopo di che non ho più seguito la F3A.
Il Matador è un modello diverso, come giustamente dice Tofuso, non avendo mai avuto modelli di questo tipo mi è nata la voglia di provarlo.
Nessuna intenzione di trovare qualcosa di meglio per vincere anche perchè, se le cose prenderanno la piega che si sta prospettando, con la Vintage ho finito...........non mi rimane altro che l'Alzheimer.
BRAVO Beppe. Come si suol dire " DETTO e FATTO"
Concordo in pieno con Tofuso riguardo al periodo. E' stata una mia battaglia sin dall'inizio. Poi, interessi di parte hanno esteso il periodo di altri 10 anni sconvolgendo l'equilibrio gia molto precario. Quando si sono accorti che non poteva essere equo, si sono inventati i bonus incasinando maggiormente il sistema e creando ulteriori malumori.

A differenza di Beppe che è ancora speranzoso che il buon senso prevalga, sono convinto che gli interessi di parte prevalgano ed in conseguenza quelli come noi che, per varie motivazioni, hanno preferito la propulsione elettrica, si dedicheranno ad altre attività maggiormente soddisfacenti.

Come ho scritto recentemente dall'altra parte, partecipare alle "garette" della F3a/V non lo ha ordinato il medico. Quando qualcosa non piace, si può stare a casa.

Potrebbe forse nascere la F3Alz ??? meditate......!


FS

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"Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni.
Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno.
Ma è soltanto un nuovo giorno...."
(MarkChagall)

Ultima modifica di FAI6710 : 24 dicembre 16 alle ore 16:11
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Vecchio 24 dicembre 16, 19:32   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Rinforzo in vetro della giunzione semiali.
1 striscia larga 40
1 striscia larga 90
1 striscia larga 140 in tessuto da 120 gr/mq
1 striscia larga 180 a finire in tessuto da 40 gr/mq

Con lo spinotto anteriore ed il pezzo in legno duro per il passaggio delle viti di fissaggio il peso è di 650 grammi.

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Vecchio 24 dicembre 16, 20:12   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di royalfigther69
 
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Residenza: Cagliari
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Pensi di predisporre i flap ?

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Vecchio 24 dicembre 16, 20:28   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Originalmente inviato da royalfigther69 Visualizza messaggio
Pensi di predisporre i flap ?

Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk
Flap ? Per quale motivo ?
Già vedo male i flappettini usati sui vari Curare etc, su un modello con un carico alare così basso non credo proprio che possano servire.
Inoltre sul modello originale non erano previsti.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 16, 20:38   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
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Ti seguo con piacere
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Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
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