Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 17, 20:31   #231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Ciao Giorgio,
La trovi in colorificio?





Ho sempre usato vernici MaxMeyer, ho visto il tuo Zlin, venuto bene! Ora guardavo i costi e c'è una bella differenza! 1kg di trasparente con catalizzatore (asciutto al tatto in 1 ora, in profondità in 6 ore) e diluente per spruzzo mi costa 80 euro.

Tu hai già avuto modo di usare vernici maxmeyer? Puoi fare un confronto?

Grazie e saluti!
Si sì in colorificio trovi sicuramente le garze.

Per i costi un poliuretanico lucido diretto bicomponente lechler lo pago circa 30 euro al kg
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 17, 11:33   #232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Giorgio ma del puliuretanico a 30 euro intendi solo il colore ? senza catalizzatore,io in passato ho sempre utilizzato lechler poi per questioni di reperibilità vicino casa sono passato a Max mayer che ritengo altrettanto valida, ad ogni modo per il trasparente utilizzo sempre bicomponente Max mayer e costa non meno di 100 euro un kg. fra vernice catalizzatore e diluente,gli ultimi aerei che verniciai utilizzai un sistema alternativo e cioè colori nitro opachi e trasparente bicomponente per rendere il tutto antimiscela,ti spiego il perchè, i poliuretanici bicomponenti vanno benissimo se vernici in cabina di verniciatura perchè impiegano di più per il fuori polvere (io vernicio in giardino) all'aperto si posano impurità e moscerini e sono più difficili da stendere pena il gocciolamento,i colori nitro opachi asciugano immediatamente difficilmente gocciolano e il successivo strato di trasparente aggrappa meglio,ma la cosa che più mi ha spinto al nitro è stato il fatto che non esigono catalizzatore (30/40 euro al kg.) catalizzatore che puntualmente dopo un po va a male e ti ritrovi un bel mattone trasparente nella latta.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 17, 11:44   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Giorgio ma del puliuretanico a 30 euro intendi solo il colore ? senza catalizzatore,io in passato ho sempre utilizzato lechler poi per questioni di reperibilità vicino casa sono passato a Max mayer che ritengo altrettanto valida, ad ogni modo per il trasparente utilizzo sempre bicomponente Max mayer e costa non meno di 100 euro un kg. fra vernice catalizzatore e diluente,gli ultimi aerei che verniciai utilizzai un sistema alternativo e cioè colori nitro opachi e trasparente bicomponente per rendere il tutto antimiscela,ti spiego il perchè, i poliuretanici bicomponenti vanno benissimo se vernici in cabina di verniciatura perchè impiegano di più per il fuori polvere (io vernicio in giardino) all'aperto si posano impurità e moscerini e sono più difficili da stendere pena il gocciolamento,i colori nitro opachi asciugano immediatamente difficilmente gocciolano e il successivo strato di trasparente aggrappa meglio,ma la cosa che più mi ha spinto al nitro è stato il fatto che non esigono catalizzatore (30/40 euro al kg.) catalizzatore che puntualmente dopo un po va a male e ti ritrovi un bel mattone trasparente nella latta.

Ho scritto lucido diretto ..... Quindi senza bisogno di trasparente .....il costo riferito a 1kg è riferito alla somma di pigmento e catalizzatore . Io cerco di evitare il trasparente ..... bello robusto ma pesante ........

Per come vernici tu ti consiglio di usare un acrilico opaco ..... Non il nitro ..... Asciuga in 5 minuti facile da verniciare economico ...... Poi passi il trasparente..... Ottimo il Kcolors xp08 ...... Non cola e asciuga fuori polvere in 10 minuti
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 17, 12:01   #234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Mi puoi dire dove lo compri ? io le ultime volte che ho preso lechler sono andato a Pertegata (sulla via di Lignano) prima lo prendevo a Pordenone da Canton fino a quando ha smesso di commercializzarlo ma ogni volta era una salassata ho ancora pigmenti di vari colori lechler.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 17, 09:19   #235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Mi puoi dire dove lo compri ? io le ultime volte che ho preso lechler sono andato a Pertegata (sulla via di Lignano) prima lo prendevo a Pordenone da Canton fino a quando ha smesso di commercializzarlo ma ogni volta era una salassata ho ancora pigmenti di vari colori lechler.
???????
negozio ?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 17, 09:37   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
???????
negozio ?

MONFALCONE | cantoncolori
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 17, 09:39   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Incredibile a Pordenone canton mi disse che non tenevano più lechler.
grazie.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 17, 20:45   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
i lavori procedono.. a rilento ma procedono...

incollata la seconda semiala..


..messe le solette alla seconda semiala..


ho predisposto lo spazio necessario ai connettori per i servi dell'ala..


..poi non ho resistito.. però adesso assomiglia ad una scatola con le ali per adesso o cassapanca..dipende dai gusti
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 17, 20:52   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
..seconda puntata del giorno!

Preparati i ceppi dei carrelli..
per fare i fori ho preparato prima una dima su carta adesiva, quindi l'ho messa in posizione sulla basetta ed ho forato..


idem con i carrelli..


risultato finale..




i carrelli si fissano con 3 viti M5 che andranno avvitate su delle griffe..




e finalmente abbiamo messo le gambe



prossimi lavori, alettoni e copertura delle ali..
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 17, 00:27   #240 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.734
E' finalmente arrivata la stagione più bella dell'anno...quella dei Cap!



Basta Zlin, Zimil e Tubirussi!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
incidenza clark y joe-falchetto Aeromodellismo Alianti 35 01 ottobre 11 23:31
disegni little toni brivido Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 novembre 08 12:08
little toni 160 brivido Aeromodellismo Volo Elettrico 2 08 giugno 08 00:48
Little Toni GreatPlanes JET-A1 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 25 maggio 07 22:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002