Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 15, 11:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Build log Bobolink Art Hobby

Da tempo avevo il pallino di procurarmi un dlg piccolo ed economico da tenere sempre in macchina per cominciare ad entrare nell'ottica di questi oggettini.

Mi sono regalato un Bobolink della Art Hobby. Si tratta di un piccolo dlg da 1m di apertura alare con alettoni ed ali in polistirolo rivestite in balsa.

Non ho alcuna esperienza in questo tipo di modelli perciò ho veramente bisogno del vostro aiuto per fare tutte le scelte corrette a partire dall'allestimento. Questa, ovviamente, più che una costruzione è un assemblaggio, ma di cosette da fare ce ne sono diverse. Non è che sia proprio ARF, tanto meglio così.
Non chiedo cosa ne pensate, tanto l'ho già comprato. Quello che penso io dopo aver aperto la scatola è che questo modello sia un macigno; probabilmente è troppo pesante per volare in pianura con grande soddisfazione, sempre probabilmente sarà l'ideale in pendio con condizioni molto deboli. Tuttavia ormai ce l'ho e devo allestirlo cercando di non appesantirlo oltre il dovuto.