Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 06, 01:57   #121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
Citazione:
da favonio
Per la verità non ho detto che non funziona. Ho detto che è una complicazione enorme.
Hai idea di quanto debba essere robusto un cassone che sopporti un peso dai 300 ai 500 g/cmq? E la tenuta? abbiamo difficoltà a tenere ben chiuso un sacco! Per non dire che bisognerebbe realizzare un sistema che chiuda il sacco mentre è nel cassone?
Mha! provaci che ti debbo dire? Sbagliare è il sistema migliore per imparare!!!!
......guarda che mi hai convinto veramente ........mi sembrava di avertelo sritto......o no?

....ti dico la verità...è vero che l'idea mi è venuta pensando alle macchine per confezionamento in vuoto (come quella del link postato da Claudio476 della Orved)......ma solo per una mia deformazione celebrale professionale, visto che le pompe inserite propio in quelle macchine (ed altre) le costruisce la ditta in qui lavoro....
bye, bye

PS: complimenti per la tua esperienza....in tutto!
Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 02:01   #122 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.871
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo10991
......guarda che mi hai convinto veramente ........mi sembrava di avertelo sritto......o no?

....ti dico la verità...è vero che l'idea mi è venuta pensando alle macchine per confezionamento in vuoto (come quella del link postato da Claudio476 della Orved)......ma solo per una mia deformazione celebrale professionale, visto che le pompe inserite propio in quelle macchine (ed altre) le costruisce la ditta in qui lavoro....
bye, bye

PS: complimenti per la tua esperienza....in tutto!
Anche tu insonnia?
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 16:59   #123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
Citazione:
Anche tu insonnia?
...ma guarda, eri connesso anche tu?

Ultima modifica di Massimo10991 : 21 ottobre 06 alle ore 17:07
Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 17:01   #124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
[quote=Massimo10991]......guarda che mi hai convinto veramente ........mi sembrava di avertelo sritto......o no?

....ti dico la verità...è vero che l'idea mi è venuta pensando alle macchine per confezionamento in vuoto (come quella del link postato da Claudio476 della Orved)......ma solo per una mia deformazione celebrale professionale, visto che le pompe inserite propio in quelle macchine (ed altre) le costruisce la ditta in qui (qui.... , ...l'insonnia) lavoro....
bye, bye

PS: complimenti per la tua esperienza....in tutto!

Ultima modifica di Massimo10991 : 21 ottobre 06 alle ore 17:05
Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 11:34   #125 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
pspssss...noi abbiamo la cnc polistirolo e quella per gli stampi nache capottine ecc...
tu hai il vuoto...

uhmmmmmm....
  Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 15:52   #126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
Citazione:
pspssss...noi abbiamo la cnc polistirolo e quella per gli stampi nache capottine ecc...
tu hai il vuoto...
Ciao, credimi, sarebbe difficile per me riuscire ad avere una pompa nuova...(lavoro li da 11 anni ), forse forse una dismessa e revisionata da me...ma non ho il coraggio di chiederla! E poi è vero che i prezzi sono alle stelle!!!
Per esempio una 4 metricubi/ora lubrificata da 0,5 mbar costa mezzo del mio stipendio! oppure non lubrificate, ma non cali di molto!.....è per questo che anch'io, dopo una breve riflessione, opto per il compressore da frigo
Ciao
Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 17:32   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nasoftz
 
Data registr.: 02-03-2005
Messaggi: 159
ciao ragazzi, mi sono letto tutta la discussione ma nessuno ha pensato ad un estrattore d'aria? se ne trovano da 150/250/450 m3/h il prezzo oscilla dai 60 ai 120 euri per i professionali, ma vi posso assicurare che succhiano l' impossibile in pochissimo tempo..... il problema rimarrebbe la chiusura del sacco ma penso proprio che per il sottovuoto... forse troppo....
+ una valvolina....
Che dite?
nasoftz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 18:09   #128 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.871
Invia un messaggio via MSN a favonio
Gli estrattori o se vuoi gli aspirapolvere quando si fermano non sono a tenuta. La valvolina è una cosa molto difficile. Starebbe continuamente in funzione.
Le pompe da frigorifero quando si fermano mantengono una tenuta perfetta e fanno da valvola da se stessi. Per cui ti puoi permettere di fermare il motre per ore se il sacco tiene bene!
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 18:58   #129 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
pspssss...noi abbiamo la cnc polistirolo e quella per gli stampi nache capottine ecc...
tu hai il vuoto...

uhmmmmmm....
se tagli un paio di alette da f3k...fai un fischio che vediamo di fare qualcosa....quella del supergee II non sarebbe male
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 07, 14:55   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Macchina per il sottovuoto

Ho capito che mi serve un compressore di un vecchio frigo ...... e pure un vacuostato( ossia un interruttore che tarato al punto giusto mi permetta di staccare alla giusta pressione).....ma poi che faccio?? prendo il tutto e lo "lego" insieme sperando che Dio me la mandi buona?? ...non credo proprio....non è percaso che si riesce a trovare una guida dettagliata del perchè e del percome si costruisca tutto "l'oscuro meccanismo"???? Datemi una mano..vorrei tanto fare la mia prima ala in fibra ma non ho la conoscenza tecnica per poterlo fare ...passatemi il vostro know how!!
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sottovuoto red kite Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 06 agosto 19 10:47
Domandina semplice semplice.... gio911 Radiocomandi 7 08 novembre 07 21:18
domanda semplice semplice kibuzzo Circuiti Elettronici 8 06 aprile 06 15:31
DOMANDA SEMPLICE SEMPLICE fabionardella Aeromodellismo Volo Elettrico 2 05 marzo 05 10:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002