Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 12, 02:04   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio

Ho visto il progetto originale. Mi sa che nel fine settimana mi ci metto dietro anch'io. Ho bisogno di disintossicazione....da balsa e contest quindi plasticaccia e depronamento per risultati in tempi rapidi

Ciao

Albyone

Ehehehe...dopo il lavoraccio che ti sei fatto lo credo bene! I piani e i modelli di Mitja son sempre una garanzia, ha sfornato davvero dei bei modelli (e quasi tutti interamente progettati autonomamente). Evvai...piú Ultron x tutti!!!
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 02:36   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio

Ho visto il progetto originale. Mi sa che nel fine settimana mi ci metto dietro anch'io. Ho bisogno di disintossicazione....da balsa e contest quindi plasticaccia e depronamento per risultati in tempi rapidi

Ciao

Albyone
Si Alby, non sembra male, per questo mi ci sono messo anche io.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 02:38   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio

Ho visto il progetto originale. Mi sa che nel fine settimana mi ci metto dietro anch'io. Ho bisogno di disintossicazione....da balsa e contest quindi plasticaccia e depronamento per risultati in tempi rapidi

Ciao

Albyone
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Con il fissaggio delle ali ho fatto un po di casini anch'io a dire la verità. Il problema stava nei servi che, oltre ad avere i fili troppo corti, ostacolavano il passaggio delle ali nella fessura della fusoliera.... Mi sono poi "arrangiato in qualche modo", con qualche prolunga per i servi e con moooolta pazienza. Ti suggerisco quindi di NON unire le 2 semiali prima di averle inserite nella fusoliera... fissa la baionetta (che ho sostituito con una più solida" fatta da 2 strati di compensato di betulla da 3...sinceramente una baionetta in dpron + CF..mmmmmm) ad una semial, inserisci la semiala nella sede e poi vai di colla sia sulla baionetta sia sui bordi delle ali, dopo aver fatto passare i cavi dei servi nella zona bassa della fusoliera; dopodiché fissa le ali anche alle pareti della fusoliera stessa (ovviamente) e sei a posto. Così facendo eviti molte meno rogne....

Domani finalmente dovrei fare il COLLAUDO se il tempo regge! Sperando di non fare figuracce perchè è il mio primo aereo di questo tipo (ala bassa e profilo biconvessa). La settimana scorsa al campo ho fatto solo una prova di lancio nell'erba alta e va dritto come fosse sui binari...fighissimo...speriamo bbbene!
In bocca al lupo per il collaudo. Sappici dire.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 21:04   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
In bocca al lupo per il collaudo. Sappici dire.
Vola vola volaaaaaaaaaaaaa!!!! Collaudo PERFETTO....nessun bisogno di alcun tipo di trim, solo tanta tanta emozione...ma è andato drittissimo anche se me lo son lanciato da solo :-P uno spettacolo da vedere in volo, docilissimo e - non l'avrei mai detto - incredibilmente stabile e galleggione x i miei pollici inesperti. Una cosa che un po' mi ha fatto strano è stata la velocità. Avendo giocato precchio con il mio tuttala prima del collaudo l'Ultron sembrava un po' piú lento (colpa anche della batteria carica al 50% (eeeeh lo so...la fretta!).
Atterraggio semplicissimo, si atterra a motore spento in tutta tranquillità...far danni è molto difficile :-)

Ecco il resoconto ......son felice come un bambino
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 21:24   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Rigorosamente epoxy....di norma è la colla che uso per i punti sottoposti a forti sollecitazioni :-) dà anche una certa rigidità alla giunzione

Peso in ordine di volo?
Batterie?
Motore?
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 21:27   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Ecco il mio Ultron in fase di costruzione. Mancano le ali. Il progetto mi sembra proprio ben fatto.
@ gregnapola: grazie dei consigli per la ricopertura.
Bella livrea, da dove hai preso spunto?!
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 21:53   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Peso in ordine di volo?
Batterie?
Motore?
dunque dunque....peso in odv circa 490g, batteria 3 celle da 1200mAh, motore da 950kv ed elica 10x4.7.

Livrea presa da quella dello Sbach :-) più o meno ...
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 22:01   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
e ancora il film per ricopertura quello da brico, io ne ho un tipo, ma mi sembra pesantuccio o mi sbaglio? è quello con la carta quadrettata sul retro giusto?
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 22:37   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
e ancora il film per ricopertura quello da brico, io ne ho un tipo, ma mi sembra pesantuccio o mi sbaglio? è quello con la carta quadrettata sul retro giusto?
sì esatto, è proprio quello. Sì se non togli la carta posteriore è pesantuccio... :-P scherzi a parte, in realtà il peso che aggiungi è veramente poco...e non me ne sono curato, perché pensavo di più alla robustezza che al peso. Su modelli così, dove alla fine il peso non è critico (come potrebbe essere un piccolo park flyer o un dlg...) si può tranquillamente osare con questa ricopertura.
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 01:08   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Congratulazioni per il collaudo. Domani mattina ci provo anche io. Il mio modello pesa 350 gr senza batteria. Userò una batteria da 2200. Il motore è un rimfire 400 da 950 kv. Regolatore 30A. Elica SF 10x3.8. Ultron 3d-imageuploadedbytapatalk1336687672.705383.jpgUltron 3d-imageuploadedbytapatalk1336687685.474296.jpgUltron 3d-imageuploadedbytapatalk1336687696.124921.jpg
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002