| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Cerca nella discussione | Visualizzazione |
| | #51 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: PN
| Una bella ala tagliata da espanso da 23 Kg/mc e rivestita in balsa da 1,5 ![]()
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #54 (permalink) Top |
| Mai usato il pennello, credo che vada bene acqua calda..........o pennello di ricambio ![]()
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #56 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-08-2009
| aggiornamento..... finito di montare praticamente tutto, mancherebbe solo il BU e la copertura in balsa da 1 mm allo stato attuale il tutto pesa un pelo meno di 250 grammi e parliamo di un ala con centine da 3 mm i 2 longheroni principali di abete da 8 mm (mooolto resistenti) i 2 longheroni secondari di normale balsa sempre da 8 mm e poi tutti i pezzi fatti in balsa da 3 mm per la realizzazione del cassone, piu' BE sempre in balsa da 8 mm tutto per la lunghezza standard di 1 mt !!! ( secondo voi 250 gr sono tanti ?... di quanto avrei sforato ?) cmq nel produrre questa mia prima ala centinata in balsa ho capito quali errori ho commesso e cio' grazie anche a voi tutti che siete intervenuti.... GLI ERRORI SONO : 1) Nella realizzazione delle centine non usando il metodo a "pacchetto" ho allungato moltissimo il tempo della loro produzione, e alcune non erano del tutto identiche, problema che poi si e' accentuato al momento dell incollaggio. SOLUZIONE: metodo "pacchetto" da attuare sempre ! |
| | |
| | #57 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-08-2009
| 2) Anche i diaframmi hanno sofferto della mancanza del "pacchetto" infatti cosi facendo le centine sarebbero state piu' dritte (alcune non sono perfettamente ortogonali) sarebbe stato piu' veloce produrle ed incollarle. e andava controllata anche la posizione delle vene cosa che non ho fatto. SOLUZIONE : usare anche qui il metodo a pacchetto e controllare le venature. 3) Ho usato un listello di balsa come BE, ma noto che sarebbe stato piu' veloce e preciso usare un BE gia' sagomato Soluzione : usare un BE gia' sagomato. ![]() |
| | |
| | #60 (permalink) Top |
| .......a far che ?!
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |