Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 11, 22:17   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Un consiglio:

Qualcuno de sti modelli, in atterraggio rompe o "cricca" l'estremità dell' ala subito dopo i galleggianti/pattini di estremità se, come nella foto qui sotto, non arrivano al tondino di carbonio..



io ho risolto aumentando il numero dei pezzetti di depron che formano i galleggianti/pattini stessi, in modo tale che un paio di questi pezzetti vadano a poggiare sul listello in carbonio. I galleggianti/pattini di estremità andranno fibrati, come da istruzioni, dando compattezza a tutto il pezzo.
Così facendo non avrai mai bisogno di rincollare l'estremità in depron criccata da un atterraggio poco livellato..

Robbè


Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 18:44   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Domandina per chi lo ha costruito.
Nella discussione su RC Group si parla molto del raffreddamento del regolatore.
Qualcuno di voi ha avuto problemi? Il regolatore lo avete messo nel castello motore o nella fusoliera?
Grazie

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 21:20   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Domandina per chi lo ha costruito.
Nella discussione su RC Group si parla molto del raffreddamento del regolatore.
Qualcuno di voi ha avuto problemi? Il regolatore lo avete messo nel castello motore o nella fusoliera?
Grazie

Albyone
in fusoliera, davanti, dove c'è molto spazio e quindi un pò di ricambio d'aria c'è, se non altro per via dei moti convettivi.
Io ho usato un regolatore da 60 Ampere per star tranquillo. Non mi diverte decollare con un modello e ritrovarmi a pilotare una cometa

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 21:38   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
in fusoliera, davanti, dove c'è molto spazio e quindi un pò di ricambio d'aria c'è, se non altro per via dei moti convettivi.
Io ho usato un regolatore da 60 Ampere per star tranquillo. Non mi diverte decollare con un modello e ritrovarmi a pilotare una cometa

Robbè
60A??? Che razza di moto-razzo gli hai montato?!?!?!?

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 21:48   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
60A??? Che razza di moto-razzo gli hai montato?!?!?!?

Ciao

Albyone
mi sembra sia questo
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC alimentato però a 3 celle
con elica 8x5 scoppio (che sul mio non sbatte sull'ala perchè l'ho ingrandito..

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 22:45   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Aggiornamento sulla costruzione della pinna-direzionale-supporto motore (fa tutto lei)
Le foto vi fanno vedere come prosegue la costruzione. Il servo per il cabra viene inglobato nella pinna. Il motore montato sul supporto di compensato (che sta incollando con poliuretanica al depron). Bisognerà allungare un po' i cavi per il motore in modo da farli passare nella cava predisposta nella pinna che andrà ad agganciarsi all'ala.
Basta chiacchere

Ciao

Albyone
Icone allegate
Polaris - Build log-dscn2759_800x600.jpg   Polaris - Build log-dscn2760_800x600.jpg   Polaris - Build log-dscn2761_800x600.jpg   Polaris - Build log-dscn2762_800x600.jpg  
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 12:51   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
ottimo il consiglio di ranox x il regolatore

i modelli che sono caduti da noi erano appena appena superiore alla portata del motore,ma tenuti al chiuso si scaldavano troppo....e andando in protezione staccavano la corrente a tutto....

quelli che hanno creato le prese d aria si sono trovati l acqua all interno

bò,il modello mi piace ma che menate...
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 13:11   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
ottimo il consiglio di ranox x il regolatore

i modelli che sono caduti da noi erano appena appena superiore alla portata del motore,ma tenuti al chiuso si scaldavano troppo....e andando in protezione staccavano la corrente a tutto....

quelli che hanno creato le prese d aria si sono trovati l acqua all interno

bò,il modello mi piace ma che menate...
Direi che le menate son giustificate in questo caso.

Per farlo bene ci vuole una settimana di lavoro, ripagato però da un modello robusto (a dispetto del materiale di cui è fatto), molto versatile, divertentissimo e che vola molto bene.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 17:13   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
@albyone:
io sotto il direzionale ho incollato col ciano per depron ovviamente, un listellino di carbonio 1mm x 6 mm lungo quanto il direzionale parte mobile.
Eviti che il depron venga rovinato da erba e pietre o asfalto e strisciando fa da pattino, salvaguardando l'integrità di direzionale e soprattutto delle cerniere.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 21:21   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpower00
 
Data registr.: 27-02-2005
Residenza: VARESE
Messaggi: 124
Ciao Alby

Io sono un cultore da un paio d'anni del Polaris , al punto che ne ho sviscerati i limiti e problemi risolti poi felicemente , al punto che ora chiunque mi vede volare corre immediatamente a comperare motore e depron .

I punti deboli sono :
Il muso , rinforzato con un paio di triangoli in balsa
Il vano batteria , abbassato fino al rinforzo e dotato di baionetta verticale al centro per non sfondarlo quando premi sul velcro
Il fissaggio della pinna motore, all'interno del condotto del cavo servo vi ho incollato un listello 6X6 che collega il pavimento della parafiamma con il fondo del modello creando un traliccio
Pavimento della parafiamma in balsa da 6 mm
Paletto di carbonio sotto la parafiamma per evitare di tagliare l'ala con l'elica durante le manovre
SERVOCOMANDI TUTTI DIRETTI E SOPRA L'ALA , NON SOTTO
REGOLATORE MONTATO SOPRA LA PINNA ALL'ARIA IN BELLA MOSTRA

SETUP:
2212-06 Himodel dichiarato 23Amp 300 Watt
Regolatore 40 AMP
Con elica 7x5E-APC arrivi a 550 WATT e 40 AMP continui , E DA QUASI DUE ANNI VOLA SENZA FARE FUMO.................però con lipo MINIMO 2350 25/30C !

Decollo da qualsiasi superficie in due metri , salita in candela illimitata , qualsiasi manovra , ho anche trainato un aliantino , spinta statica 1,2 Kilogrammi misurata a banco , pero modello 600 grammi con 2350 25C QUANDO GIRA BENE FACCIO ANCHE L'HOVERING .

Ci sono anche dei filmati a riprova di ciò sul tubo e a questo link qualche foto dei particolari dei rinforzi : https://picasaweb.google.com/1067711...lmaio05Mar2011#

Ma a parte l'orastick sul fondo , non fibrare niente , vola bene così com'è , tanto come modello in depron ha una data di scadenza piuttosto breve , il mio è durato un anno , poi ho inchiapp............un aliante a più di 150 orari ed ora ne ho un altro di circa 8 mesi che tira come un dannato .

Secondo me è il modello perfetto , lodi e gloria a STEVE SHUMATE disegnatore del POLARIS

CYAAAAAAAAAAA
Alpower00 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[mezzo] build log: P-40 Sebas86 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 37 16 dicembre 11 19:44
[Build log] WW1 R.A.F. S.E.5.a Temistocle Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 28 10 maggio 10 20:59
Build log P51 in depron GunTanK Aeromodellismo Volo Elettrico 1 25 settembre 09 19:08
My New F 18 Depron Build Fantomas_xp Aeromodellismo Volo Elettrico 5 07 giugno 08 13:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002