Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 12, 16:49   #311 (permalink)  Top
User

L'avatar di vespaverdemela

Data registr.: 06-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
giunto allo stremo della pazienza ho portato in casa lo scatolone del corsair allo scopo di montare le slitte sotto le ali e la protezione con lo scotch trasparente per il bordo di entrata delle ali.

è stato come fare un castello di carte stando seduto sulla corsia d'emergenza dell'autostrada . ci han messo le mani tutti compresa mia moglie.

ok ok per certi aspetti è anche piacevole vedere entusiasmo e partecipazione , ma una striscia di scotch , per la miseria, lunga 40 cm , non la si può tenere in mano in 4 contemporaneramente !!!

auffa spero torni presto il bel tempo o meglio la bella temperatura....
ah ah ah, bel quadretto famigliare. Mia moglie non ne vuole sapere anche se è lei l'artefice della mia passione aeromodellistaca, visto che l'idea di regalarmi l'Easy Star fu sua.

Ora nevica abbuco, chissà se sabato si potrà fare un voletto sulla neve con il mio Polaris.
Vecchio 04 febbraio 12, 10:53   #312 (permalink)  Top
User

L'avatar di indianajones2

Data registr.: 26-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio

Ora nevica abbuco, chissà se sabato si potrà fare un voletto sulla neve con il mio Polaris.
Oserei dire che il nome Polaris è perfettamente idoneo al clima.

Io sono completamente fermo, oggi forse mi limito ad indicare i punti del baricentro sulle ali.

Per il resto delle giornate sono impegnato a subire gli insulti dei cittadini ( che poi sono campagnoli) per il servizio sgombero neve e spargimento sale sulle strade.

a quanto pare nessuno capisce che lo spartineve, quando la neve è meno spessa di 10 cm , non serve a nulla ..
Vecchio 07 febbraio 12, 01:42   #313 (permalink)  Top
User

Citazione:
Oserei dire che il nome Polaris è perfettamente idoneo al clima.

Io sono completamente fermo, oggi forse mi limito ad indicare i punti del baricentro sulle ali.

Per il resto delle giornate sono impegnato a subire gli insulti dei cittadini ( che poi sono campagnoli) per il servizio sgombero neve e spargimento sale sulle strade.

a quanto pare nessuno capisce che lo spartineve, quando la neve è meno spessa di 10 cm , non serve a nulla ..
Io invece mi sono messo a fare un altro progettino. Con questo freddo e questa neve impossibile stare nella casetta di legno. Quindi vai con autocad al caldino....
http://www.baronerosso.it/forum/aero...falco-f8l.html
Vecchio 07 febbraio 12, 15:45   #314 (permalink)  Top
User

Citazione:
Io invece mi sono messo a fare un altro progettino. Con questo freddo e questa neve impossibile stare nella casetta di legno. Quindi vai con autocad al caldino....
http://www.baronerosso.it/forum/aero...falco-f8l.html
vado subito a sbirciare ....
Vecchio 16 febbraio 12, 09:43   #315 (permalink)  Top
User

si, si lo so che sono assente da tempo, ma sono stato impegnato nella realizzazione di un modello...carnevalesco, non proprio idoneo al volo. Ma la prole impose ciò...
Icone allegate
Primo Tavoletta Depron 3D autocostruito: Sukhoi SU 31-foto-fendt-ridotta.jpg  
Vecchio 16 febbraio 12, 21:42   #316 (permalink)  Top
User

Citazione:
si, si lo so che sono assente da tempo, ma sono stato impegnato nella realizzazione di un modello...carnevalesco, non proprio idoneo al volo. Ma la prole impose ciò...
troppo bello. Ma il Corsair?

Il tuo pavimento rustico mi piace un sacco.
Vecchio 17 febbraio 12, 13:15   #317 (permalink)  Top
User

Citazione:
troppo bello. Ma il Corsair?

Il tuo pavimento rustico mi piace un sacco.
beh, grazie, la foto non perfettamente a fuoco probabilmente nasconde i difettini, comunque è gradito al bimbetto.

Per il Corsair essendo finalmente tornati sopra zero, ho deciso che stasera me lo porto in casa e inizio il montaggio sul serio,senza fretta ma con costanza. però lascio indietro la posa della ricevente che ora è montata sul sukoi, per fare almeno un volo ancora col suk al fine di togliere un po' di ruggine e non sacrificare eventualmente il Corsair . Spero che nel giro di una decina di giorni sparisca la neve e asciughi un po' il terreno, così da rendere il campo praticabile. Tra l'altro i boscaioli che occupavano con le loro macchine agricole e attrezzi vari il mio " aeroporto" sono scomparsi lasciando tutto lì... vuoi vedere che affiorano quando sgela la neve ?

vedo che il tuo altro post ha un bel successo e, come mi sembrava, molti utenti del forum dicono che hai una velocità di creazione dei modelli notevole. Aggiungo al notevole : "sorprendente" !

il pavimento si, è venuto bene, era l'originale ( abitiamo in una vecchia casa di campagna ristrutturata ) che abbiamo rimosso , ripulito le mattonelle di cotto una alla volta dalla vecchia calce, e poi fatto ri-posare. Devo ammettere che sta bene, soprattutto perchè in fondo il costo è stato solo la posa. poi il trattamento finale ce lo siamo fatti noi comperando i prodotti. come al solito, se le cose te le fai, vengono meglio e spendi meno. però.... erano circa 3000 da pulire ....
Vecchio 18 febbraio 12, 13:17   #318 (permalink)  Top
User

come da promessa ieri sera ho iniziato, purtroppo la famiglia mi ha lasciato libero alle 23 quindi ho lavorato solo un'oretta.

-rimosso dopo ampia riflessione il ruotino posteriore e relativo rinvio.
-serrate meglio le viti delle squadrette ...mmmmhhh.. mi sembra che il filetto nella plastica sia un po' fittizio ...
- nastrata parte inferiore fusoliera con nastri trasparente largo 4 cm, per evitare i graffi e ammaccature
- allargata presa d'aria per raffreddamento batteria e regolatore ... spero sufficientemente aerato, ho notato che il regolatore è conficcato in mezzo alla z-foam , secondo me disperde poco il calore e in estate puo' essere un problema.

- ispezionato il vano motore sotto alla naca. incredibile il disassamento del motore , con la doppia inclinazione !
-------------------------

stasera, salvo uscita birresca, assemblo le ali , ancora un po' di nastro, segno il baricentro, provo il bilanciamento con la batteria.

ciao!
Vecchio 18 febbraio 12, 18:46   #319 (permalink)  Top
User

Citazione:
come da promessa ieri sera ho iniziato, purtroppo la famiglia mi ha lasciato libero alle 23 quindi ho lavorato solo un'oretta.

-rimosso dopo ampia riflessione il ruotino posteriore e relativo rinvio.
-serrate meglio le viti delle squadrette ...mmmmhhh.. mi sembra che il filetto nella plastica sia un po' fittizio ...
- nastrata parte inferiore fusoliera con nastri trasparente largo 4 cm, per evitare i graffi e ammaccature
- allargata presa d'aria per raffreddamento batteria e regolatore ... spero sufficientemente aerato, ho notato che il regolatore è conficcato in mezzo alla z-foam , secondo me disperde poco il calore e in estate puo' essere un problema.

- ispezionato il vano motore sotto alla naca. incredibile il disassamento del motore , con la doppia inclinazione !
-------------------------

stasera, salvo uscita birresca, assemblo le ali , ancora un po' di nastro, segno il baricentro, provo il bilanciamento con la batteria.

ciao!
Ottimo. Il regolatore non scalda, stai tranquillo. I modelli PZ sono fatti veramente bene.
Vecchio 20 febbraio 12, 13:23   #320 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ottimo. Il regolatore non scalda, stai tranquillo. I modelli PZ sono fatti veramente bene.
beh , molto meglio così allora ! volevo chiederti un piccolo parere : nelle istruzioni di montaggio c'è scritto di fare particolare attenzione affinchè, prima di fissare il piano di quota con il nastro dato in dotazione, il piano stesso sia perfettamente "in squadra" con la fusoliera ( guardando l'aereo dall'alto ) .

Ora, sen'altro ubbidirò alle istruzioni, però non ti sembra un po' una precisione eccessiva?
quando l'aereo vola in orizzontale, il piano di quota (vabbè, l'elevatore) , viene investito dall'aria sul bordo, ossia su una superficie molto ridotta e non penso che un errore di orientamento anche di qualche grado dia una conseguenza negativa importante.
sbaglio?

ora vado a vedere all'altro post come ti va lo sviluppo del nuovo modello.

ciao !

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione