Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 11, 23:20   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da pastrano Visualizza messaggio
Ecco il mio super spitfire!!heheh lavori terminati!con una bella ogivetta sara ancora piu bello!
tra pochi giorni faro il collaudo...
Gia in cantiere il suo clone che rivestiro* invece in carta o oracover lite...devo decidere....
cerchero di postare anche il video o photo del collaudo....
Bello!!!
Speriamo voli anche bene.

ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 20:05   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manfred78
 
Data registr.: 21-03-2010
Residenza: Vergiate
Messaggi: 155
Invia un messaggio via MSN a Manfred78
Citazione:
Originalmente inviato da pastrano Visualizza messaggio
Ecco il mio super spitfire!!heheh lavori terminati!con una bella ogivetta sara ancora piu bello!
tra pochi giorni faro il collaudo...
Gia in cantiere il suo clone che rivestiro* invece in carta o oracover lite...devo decidere....
cerchero di postare anche il video o photo del collaudo....
Stupendo. Bel lavoro!
__________________
_
There is an art, or rather, a knack to flying. The knack lies in learning how to throw yourself at the ground and miss. - D.A.
Manfred78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 17:44   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
collaudato e spaccato!!!

ragazzi era un bel lavoro!!! ma il collaudo e andato veramente male!! ho fatto qualche video e foto le postero* magari i piu esperti dal video mi sapranno dire che difetto aveva....risultato fusoliera mezza spacca e ali troncate di netto...tutto questo dopo il 5*crash!
sorry per la punteggiatura a lavoro non mi fuzia la tastiera...
vorrei capire il difetto gia in cantiere il clone...
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 18:07   #24 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Bhe, non so se oltre al volo libero elasticato era previsto in partenza la possibilità del volo RC.

Può capitare di pensare che se "vola libero" possa volare pure RC e non sempre è vero.

Peccato, mi ricorda il mio
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 20:56   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
video

Fai penso che hai ragione...ma si vede gente che fa volare di tutto non vedo xche non ci devo riuscire io..hehehhe
Ho caricato i video del collaudo su youtube
il modello in ordine di volo pesava 210 gr ben oltre la mia stima in fase di costruzione
in pratica era inguidabile...ho fatto alcune riflessioni..
Due pollici piu esperti avrebbero dato esito diverso!
Il modello era progettato per il volo libero quindi piani di coda e incidenze pensate per quel peso e tipo di volo...
Il diedro non so di quanti gradi era ma l estremita dell ala distava dal piano 4cm e su un ala di 63 cm non so se sia troppo ...ho letto in alcune discussioni che un eccessico diedro rende inefficenti gli alettoni...infatti il modello non rispondeva proprio! soprattutto nel primo lancio ma credo che magari erano solo sottodimenzionati..
Chiedo in anticipo scusa per la punteggiatura e la struttura ma scrivo di fretta sono a lavoro e la tastiera mi permette solo i puntini....hihihi
questi sono i link dei video

la mia ragazza che presenta il modellino...troppo simpatica
YouTube - spitfire

primo e seconto tentativo-volo cn elica 8-3.8 vento sostenuto
YouTube - collaudo spitfire pastrano
YouTube - collaudo spitfire pastrano tentativo n2

cambio location e elica 7.4 le altre le avevo rotte tutte!heheh
YouTube - collaudo spitfire pastrano n3
YouTube - IMG 0151
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 21:08   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Guardo e riguardo i video per capire...sembra come se fossi un p...ppa con il radiocomando ma non e*il primo modello ad ala bassa che guido se cosi si puo dire ....uff
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 19:55   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
ad occhio nell'ultimo video mi pare ci sia un problema di sovracomando

dovresti trovare qualcuno che ti lancia il modello nel modo corretto, con il radiocomando in mano non deve essere facile lanciare un ala bassa...

quanto pesa?

(è stupendo cmq )
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 12:12   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Il modello pesava 210gr e si era proprio bello nn sai quanto ho rosicato che si sia spaccato!Ma gli errori servono x imparare!L'esito negativo del collaudo e'dovuto a tanti fattori a compresi i lanci fatti a cavolo e i difetti del modello...a dimenticavo anche la mia inesperienza!...nessun problema si ricomincia..un po di balsa un po di lavoro e si riparte! A breve prendera vita il suo clone piu leggero e si spera piu performante!!nel frattempo alleniamo i pollici! Hehehe
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 12:28   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Intanto complimenti per il bellissimo lavoro! Che peccato!

Secondo me è una somma di eccessivo carico alare ed estrema reattività del modello.

Ma il punto fondamentale (e oggettivo) è il peso.

Ho letto dalla tabella materiali che solo per i servi hai un totale di più di 30 gr., troppi.

Direi che il primo passo per il prosimo modello è procurarsi impiantistica più leggera, e di molto.

Il modello lo puoi alleggerire di poco, forse giusto qualche grammo sulla verniciatura... è sugli impianti che hai margine per lavorare.
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 06:51   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Intanto complimenti per il bellissimo lavoro! Che peccato!

Secondo me è una somma di eccessivo carico alare ed estrema reattività del modello.

Ma il punto fondamentale (e oggettivo) è il peso.

Ho letto dalla tabella materiali che solo per i servi hai un totale di più di 30 gr., troppi.

Direi che il primo passo per il prosimo modello è procurarsi impiantistica più leggera, e di molto.

Il modello lo puoi alleggerire di poco, forse giusto qualche grammo sulla verniciatura... è sugli impianti che hai margine per lavorare.
per l-eccessiva escursione non sono daccordo nel primo video si vede il modello che si impenna ma questo grazie al vento contrario poi inizia a virare a sinistra nonostante io stavo dando alettoni tutti a destra..non rispondeva il vento aveva la meglio forse avrei dovuto assecondare la virata a sinistra e rimettere il muso contro vento...ma non ho avuto il tempo di ragionare era il primo lancio....cmq la radio che ho utilizato non mi permetteva di regolare le escursioni ma lo avevo fatto meccanicamente dandogli a occhio circa il 30% dell escursione...per fortuna il modello si e rotto in maniera tale da essere rattoppato e verra esposto in camera...per il prossimo invece copertura in oracover...tra vernice e balsa risparmiero quasi 60 gr vedro- pure di comprare servi piu leggeri...vediamo un po che viene fuori..
per quanto riguarda il diedro e vero che influenza lefficenza degli alettoni?

Ultima modifica di pastrano : 05 maggio 11 alle ore 06:55
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Inizio anch'io Swallow West Wings Mmmmm Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 38 27 febbraio 11 16:44
Beguine West Wings Mmmmm Aeromodellismo Volo Elettrico 1 26 marzo 09 17:37
West wings swallow mac70 Aeromodellismo Alianti 0 05 aprile 06 13:09
Tucano West Wings: Elaborazione batman Aeromodellismo Volo Elettrico 2 24 gennaio 06 14:28
West Wings Toucan not103 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 21 gennaio 04 13:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002