23 marzo 11, 23:20 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 29-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
| Citazione:
Speriamo voli anche bene. ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
27 aprile 11, 20:05 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ _ There is an art, or rather, a knack to flying. The knack lies in learning how to throw yourself at the ground and miss. - D.A. | |
28 aprile 11, 17:44 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2010 Residenza: roma
Messaggi: 399
| collaudato e spaccato!!!
ragazzi era un bel lavoro!!! ma il collaudo e andato veramente male!! ho fatto qualche video e foto le postero* magari i piu esperti dal video mi sapranno dire che difetto aveva....risultato fusoliera mezza spacca e ali troncate di netto...tutto questo dopo il 5*crash! sorry per la punteggiatura a lavoro non mi fuzia la tastiera... vorrei capire il difetto gia in cantiere il clone... |
28 aprile 11, 18:07 | #24 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Bhe, non so se oltre al volo libero elasticato era previsto in partenza la possibilità del volo RC. Può capitare di pensare che se "vola libero" possa volare pure RC e non sempre è vero. Peccato, mi ricorda il mio
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 aprile 11, 20:56 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2010 Residenza: roma
Messaggi: 399
| video
Fai penso che hai ragione...ma si vede gente che fa volare di tutto non vedo xche non ci devo riuscire io..hehehhe Ho caricato i video del collaudo su youtube il modello in ordine di volo pesava 210 gr ben oltre la mia stima in fase di costruzione in pratica era inguidabile...ho fatto alcune riflessioni.. Due pollici piu esperti avrebbero dato esito diverso! Il modello era progettato per il volo libero quindi piani di coda e incidenze pensate per quel peso e tipo di volo... Il diedro non so di quanti gradi era ma l estremita dell ala distava dal piano 4cm e su un ala di 63 cm non so se sia troppo ...ho letto in alcune discussioni che un eccessico diedro rende inefficenti gli alettoni...infatti il modello non rispondeva proprio! soprattutto nel primo lancio ma credo che magari erano solo sottodimenzionati.. Chiedo in anticipo scusa per la punteggiatura e la struttura ma scrivo di fretta sono a lavoro e la tastiera mi permette solo i puntini....hihihi questi sono i link dei video la mia ragazza che presenta il modellino...troppo simpatica YouTube - spitfire primo e seconto tentativo-volo cn elica 8-3.8 vento sostenuto YouTube - collaudo spitfire pastrano YouTube - collaudo spitfire pastrano tentativo n2 cambio location e elica 7.4 le altre le avevo rotte tutte!heheh YouTube - collaudo spitfire pastrano n3 YouTube - IMG 0151 |
02 maggio 11, 19:55 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
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ad occhio nell'ultimo video mi pare ci sia un problema di sovracomando dovresti trovare qualcuno che ti lancia il modello nel modo corretto, con il radiocomando in mano non deve essere facile lanciare un ala bassa... quanto pesa? (è stupendo cmq ) |
04 maggio 11, 12:12 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2010 Residenza: roma
Messaggi: 399
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Il modello pesava 210gr e si era proprio bello nn sai quanto ho rosicato che si sia spaccato!Ma gli errori servono x imparare!L'esito negativo del collaudo e'dovuto a tanti fattori a compresi i lanci fatti a cavolo e i difetti del modello...a dimenticavo anche la mia inesperienza!...nessun problema si ricomincia..un po di balsa un po di lavoro e si riparte! A breve prendera vita il suo clone piu leggero e si spera piu performante!!nel frattempo alleniamo i pollici! Hehehe
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04 maggio 11, 12:28 | #29 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
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Intanto complimenti per il bellissimo lavoro! Che peccato! Secondo me è una somma di eccessivo carico alare ed estrema reattività del modello. Ma il punto fondamentale (e oggettivo) è il peso. Ho letto dalla tabella materiali che solo per i servi hai un totale di più di 30 gr., troppi. Direi che il primo passo per il prosimo modello è procurarsi impiantistica più leggera, e di molto. Il modello lo puoi alleggerire di poco, forse giusto qualche grammo sulla verniciatura... è sugli impianti che hai margine per lavorare. |
05 maggio 11, 06:51 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2010 Residenza: roma
Messaggi: 399
| Citazione:
per quanto riguarda il diedro e vero che influenza lefficenza degli alettoni? Ultima modifica di pastrano : 05 maggio 11 alle ore 06:55 | |
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