Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 11, 17:17   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da svenhedin Visualizza messaggio
Puoi ridurre leggermente (ma non esagerare) il diedro, soprattutto se non prevedi il direzionale. Non toccare invece le incidenze dei piani di coda o delle ali.
alla fine il diedro lho lasciato come da progetto mentre per il piano di coda ho intenzione di eliminare linclinazione acabrare perche penso che era un settaggio per il volo libero forse per fargli prendere quota...grazie per il consiglio...mi rimane di montare la tiranteria e istallare il motorello che ho comprato poi rivesto e vai di collaudo su erba mooolto alta!!hehehhe
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 21:22   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
rivestimento in balsa da 1mm...particolari ali con servo
Icone allegate
west wings spitfire conversione rc-img_0022.jpg   west wings spitfire conversione rc-img_0024.jpg  
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 21:31   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
fusoliera a ali completamente rivestite
Icone allegate
west wings spitfire conversione rc-img_0020.jpg   west wings spitfire conversione rc-img_0021.jpg   west wings spitfire conversione rc-img_0030.jpg   west wings spitfire conversione rc-img_0029.jpg  
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 21:43   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
dello stucco ne avrei fatto volentieri ammeno...particolari della capottina con magneti
Aereo rivestito con 2 servi alettoni istallati rivestimento ancora da carteggiare bene e trattare per verniciatura siamo a 102gr
Icone allegate
west wings spitfire conversione rc-img_0026.jpg   west wings spitfire conversione rc-img_0035.jpg   west wings spitfire conversione rc-img_0036.jpg  
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 11:09   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Duplicare la capottina

Volevo duplicare la capottina colandoci dentro del gesso per realizzare un master e poi termoformare...sullo stampo devo applicare un distaccante?ci sono prodotti per la casa utili a questo scopo o mi conviene comperarlo al negozio di modellismo? Qualcuno sa consigliarmi?
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 17:57   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
alcune foto del modello:vernice bianca come fondo ma temo di esserci andato un po pesante....solo di fondo un aggiunta di venti grammi! la 3a foto lho presa in rete vorrei rispettare questa colorazione per non fare il solito verde e grigio.....
Icone allegate
west wings spitfire conversione rc-img_0085.jpg   west wings spitfire conversione rc-img_0086.jpg   west wings spitfire conversione rc-img_0077.jpg  
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 18:08   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
per quanto riguarda la capottina cioè il vetro dell aereo un amico mi ha consigliato di sporcare lo stampo cn della vasellina...ho intensione di colare del gesso nel vetrino originale prima di fare danni qualcuno mi consiglia?in rete ho trovato di tutto ma non cose a riguardo di colare gesso nelle capottine originali...qualcuno mi aiuta!?
vorrei duplicare il vetrino per riprodurre da capo il modello in caso di collaudo fallito...
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 22:08   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
alcune fotine della verniciatura...l aerografo e di un mio amico....ma presto ne compro uno anche io... troppo divertente!
Icone allegate
west wings spitfire conversione rc-img_0091.jpg   west wings spitfire conversione rc-img_0092.jpg   west wings spitfire conversione rc-img_0093.jpg   west wings spitfire conversione rc-img_0094.jpg   west wings spitfire conversione rc-img_0095.jpg  

pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 15:26   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
altre foto della verniciatura ormai quasi terminata...da affinare di mooolto la tecnica cn laerografo la vernice risulta ruvida al tatto ma nonostante cio molto bello...sto valutando la scelta di mettere del trasparente satinato...ma con il peso siamo gia oltre le mie valutazioni...130 gr...
condizioni meteo permettendo e ultimi lavoretti a breve ci sara il collaudo....staremo a vedere...
Icone allegate
west wings spitfire conversione rc-img_0102.jpg   west wings spitfire conversione rc-img_0103.jpg   west wings spitfire conversione rc-img_0106.jpg   west wings spitfire conversione rc-img_0107.jpg   west wings spitfire conversione rc-img_0108.jpg  

pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 20:26   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Ecco il mio super spitfire!!heheh lavori terminati!con una bella ogivetta sara ancora piu bello!
tra pochi giorni faro il collaudo...
Gia in cantiere il suo clone che rivestiro* invece in carta o oracover lite...devo decidere....
cerchero di postare anche il video o photo del collaudo....
Icone allegate
west wings spitfire conversione rc-img_0131.jpg   west wings spitfire conversione rc-img_0132.jpg  
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Inizio anch'io Swallow West Wings Mmmmm Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 38 27 febbraio 11 16:44
Beguine West Wings Mmmmm Aeromodellismo Volo Elettrico 1 26 marzo 09 17:37
West wings swallow mac70 Aeromodellismo Alianti 0 05 aprile 06 13:09
Tucano West Wings: Elaborazione batman Aeromodellismo Volo Elettrico 2 24 gennaio 06 14:28
West Wings Toucan not103 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 21 gennaio 04 13:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002