Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 18, 21:09   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da marflight94 Visualizza messaggio
Ciao a tutti i tifosi del patchwork,

sono nuovo sul forum e voglio condividere con Voi la mia passione del aeromodellismo.

L'autunno scorso io e mio fratello abbiamo costruito il patchwork secondo il disegno originale. visto che avevo un dle55 pronto da montare abbiamo realizzato tutto in compensato "tradizionale". A mio parere è diventato un po' pesantuccio, pesa sui 6,8kg ca. Però vola e potenza non manca!
Purtroppo finora ci ho fatto solamente un volo perchè in autunno poi è scesa la neve abbastanza presto e il campo era quindi tutto coperto...voliamo a 2000m di altitudine...Passo Gardena.

Qui un breve video con un po' di immagini:
https://www.youtube.com/watch?v=XMtnq_CFCEU

Seguirà poi un bel video con il patchwork in volo;)
7kg per un patchwork da 2 metri non sono tanti, sono giusti, nel video vedo una bella costruzione, molto pulita e precisa, avrei evitato quegli alleggerimenti lungo la fusoliera, anche se non stanno male, ma hai indebolito un po tanto la struttura, che e' affidata praticamente a soli 4 listelli 5x10mm, se atterri un po pesante potresti trovarti la fuso in due pezzi.

Citazione:
Originalmente inviato da marflight94 Visualizza messaggio
Sono talmente innamorato di questo modello che mi piacerebbe precipitarmi nella costruzione di un patchwork più grande, più potente, più robusto ma allo stesso momento bello leggero!
Il mio sogno sarebbe un bel 3metri di apertura alare con un 110cc di motore. Che ne dite?

Qualcuno lo ha già costruito in queste dimensioni?

Qualcuno di voi a un disegno cad o dxf scalato a 3 metri?
Voi come lo realizzereste? Forma delle centine, fusoliera? Piani rinforzati in polistirolo?
Spessori dei legni..?

Datemi qualche dritta perchè ho sempre paura che scalare semplicemente il disegno a 3metri non basti. Poi mi ritrovo alla fine con zavorra e niente prestazioni...

Grazie mille!
3metri con un 110cc e troppo grande, oppure è poco il motore, inoltre la domanda che mi sorge è, cosa ci devi tirare con un tre metri? io col tre metri e un 180cc ci tiro su modelli in scala 1:2 .. col 2.5metri e il 110 ci tiro su modelli fino a 30kg..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trainatore patchwork Tonino84 Aeromodellismo Aerotraino 8 19 ottobre 09 08:04
trainatore patchwork pipercubgiallo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 59 24 gennaio 09 13:43
ATTENZIONE Patchwork! Cesare de Robertis Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 16 gennaio 09 09:15
trainatore patchwork garbo Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 05 ottobre 07 20:03
Patchwork elettrico Cesare de Robertis Aeromodellismo Volo Elettrico 0 25 gennaio 07 23:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002