Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 12, 09:42   #241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KNEEBOY
 
Data registr.: 10-04-2009
Messaggi: 28
Thats exactly why, theyre either encripted or video'd in the dark

RC microlight - YouTube
radio controlled microlight / ultralight maiden flight! - YouTube

my videos we're put on youtube on 19 nov and 2nd dec 2011 while mario was still working on his condor,

on the 6th december he posted another video of this condor- 30+ years of development and the condor was the microlight he came up with,
wing warping, very high aspect ratio wing which is nothing like a real hang glider/trike and no realistic scale details, no battens etc but was developed over the years by him.

search on youtube for 'MIA ANGELIS RC Trike Ultralight Deltaplano Microlight Ultraleve Powered Hang Glider '
i wont post a link cus he'll threaten to sue

on 31st december he posted this:

'MIA Micro RC Trike - The best Xmas Gift! is Time to fly my own designs.'
(search on youtube)

even the title 'time to fly my own designs' ?!! guilty or what??

the ones on 9th january show more detail,

'MIA Micro RC Trike - Microlight - Ultralight . An Artist's Perspective '

back to battens,realistic shaped wing, the way hes got the wing steering arm, hang bracket and Aframe positioned is uncanny, even a little bracket at the back to let the keel float and sail shift

for him to deny this blatant change of design is bad enough but now he's blaming me for copying him!! how can i copy when mine was made first??! check the dates!

ignore all his claims of weightshift in the 80's, he did make one but it didnt fly

my rc groups thread page 12 and 13 have more info: rc microlight - Page 12 - RC Groups

sorry if this seems petty guys but im not letting him get away with doing this

regards,mark
KNEEBOY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 14:33   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KNEEBOY
 
Data registr.: 10-04-2009
Messaggi: 28
Mario.. ill be honest with you.. i only scanned over all that rubbish you just wrote, ive heard it all before, you twist things and i cant be bothered to read it

i dont care about legality.. its pure common courtesy to quote other peoples design if you choose to use them without even asking.
you know this as you put it in your videos

you know i didnt copy you.. my design hasnt changed from the beginning.. yours has changed numerous times and never looked like mine.. until now.. guilty.
you dont show details of your designs! i show everything so whos more likely to of copied?


how you can say you didnt copy when it was only a month between my video and your video with a very similar looking (not similar to anything youve done before) and certainly not weightshift! same shape wing (different even from your condor video a month before! and after 30 odd years of developing to that stage?) same fins, materials, frame bends, battens, steering setup.. the lot!!
you wrote you'd gone for wing warping and hadnt looked back to weightshift! what changed your mind after all them years?...
you always go on about how long youve been doing these and maybe thats where the bitterness comes from that i got there before you? glad you liked it enough to copy though
whats that? you didnt copy it? my god Mario you really are beyond belief!

that last video has a rudder!!!
for the autogyro or not its got a vertical stabiliser and a small 'T'tail fitted!! gotta be doing something, why didnt you remove it for trike use? oh yeah cus it wasnt weightshift.

i dont brag about my microlight mario i just hate when you put 'world first' to something thats been done before like a little attention seeking liar!
i dont hide my designs so maybe i was asking for someone like you to steal it,
just a shame people cant share stuff theyre proud of because of people like you lurking,
changing it now with the robot pilot and bodywork im not talking about that im talking about the blue one with the twin servos before you tried to change it out of all recognition.. my shape design is still there!
only reason you havent copied everything is because you cant as you havent got the machines.

everyone else has had the decency to ask for details/help...

i know for a fact you copied me.. you know for a fact you copied me and thats all ive got to say on the matter.

you dont even exist to me now mario ..reply again youll be talking to yourself cus im not going over it again,
im going to be putting plans on rc groups in the next week or so so look out for them so you can sort out your pitch stability problems

glad to of been able to help you finally achieve your goal mario

regards

Ultima modifica di KNEEBOY : 18 agosto 12 alle ore 14:41
KNEEBOY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 13:02   #243 (permalink)  Top
F16
User
 
L'avatar di F16
 
Data registr.: 16-11-2005
Residenza: chieti
Messaggi: 615
Dopo aver letto questo splendido buil log ho deciso di cimentarmi anche io nella realizzazione di un delta a motore.L'ala l'ho acquistata già fatta purltroppo
Per il momento ho quasi finito il trike,nelle foto potete vedere tutto l'assieme (solo appoggiato),mi manca l'hangblock che regge il triciclo all'ala e sono un pò indeciso su come realizzarlo.Ho delle idee in mente ma devo vedere quale è la piu' ideale per il mio delta.
A presto per nuovi aggiornamenti
Icone allegate
deltaplano a motore rc-img_0088.jpg   deltaplano a motore rc-img_0090.jpg   deltaplano a motore rc-img_0091.jpg   deltaplano a motore rc-hangblock-1.jpg  
__________________
Francesco

Ultima modifica di F16 : 08 settembre 12 alle ore 13:06
F16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 13:25   #244 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 134
Ciao F16,potresti dirmi dove hai acquistato l'ala e la misura della sua apertura ?
uammaia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 14:54   #245 (permalink)  Top
F16
User
 
L'avatar di F16
 
Data registr.: 16-11-2005
Residenza: chieti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da uammaia Visualizza messaggio
Ciao F16,potresti dirmi dove hai acquistato l'ala e la misura della sua apertura ?
Ciao l'ala l'ho acquistata quì:AviationProducts E e la mia misura circa 2.5m,scala 1:5
__________________
Francesco
F16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 23:12   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 3.059
Ciao, sono di nuovo tornato a sperimentare con le ali rogallo ed affini per costruirmi un mio deltaplano rc e vorrei chiedervi una cosa...

Il punto dove il carrello si aggancia alla vela sulla chiglia coincide con il punto dove è concentrato il peso della sola vela? Oppure non è detto?

Vi chiedo questo perché durante le mie prove ho dapprima lanciato la sola vela e dopo aver verficato che plani decentemente ho poi provato a zavorrarla con circa 50g di peso. Il punto è che tale peso non l'ho potuto applicare sul cg della vela ma circa 5 cm più indietro (a causa della posizione del cross-bar) ma comunque la vela volava ugualmente bene.

Mi illuminate?
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 23:23   #247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 12-04-2005
Messaggi: 2.268
hai fatto bene a fare quella prova..almeno per quanto mi riguarda... parti da lì con il CG..la prova devi farla con il peso..se la vela plana decentemente..hai già un punto da dove partire e agganciare il trike ;-)

Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Ciao, sono di nuovo tornato a sperimentare con le ali rogallo ed affini per costruirmi un mio deltaplano rc e vorrei chiedervi una cosa...

Il punto dove il carrello si aggancia alla vela sulla chiglia coincide con il punto dove è concentrato il peso della sola vela? Oppure non è detto?

Vi chiedo questo perché durante le mie prove ho dapprima lanciato la sola vela e dopo aver verficato che plani decentemente ho poi provato a zavorrarla con circa 50g di peso. Il punto è che tale peso non l'ho potuto applicare sul cg della vela ma circa 5 cm più indietro (a causa della posizione del cross-bar) ma comunque la vela volava ugualmente bene.

Mi illuminate?
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 23:32   #248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
hai fatto bene a fare quella prova..almeno per quanto mi riguarda... parti da lì con il CG..la prova devi farla con il peso..se la vela plana decentemente..hai già un punto da dove partire e agganciare il trike ;-)
Ciao Antonio, ho giá pronto vela e carello e non mi resta che unirli e provare...

Mi preoccua il fatto che se collego la vela al trike non in corrispondenza del suo cg (della sola vela) allora essa possa tramite i leveraggi modificare l'assetto del carrello...

Spero di essermi spiegato...
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 00:19   #249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 12-04-2005
Messaggi: 2.268
e io spero di aver capito.. beh guarda se tu hai provato con il peso..e la vela va bene...e il trike è bilanciato..non dovresti aver problemi, poi se usi una vela morbida, ovvero con tunnel più marcati..è più dolce e appunto morbida in beccheggio e ti permette di regolare più facilmente l'incidenza ottimale...ovvero il pendolo.
Cura anche la posizione del trike rispetto al terreno...può capitare che occorra molta incidenza per effettuare la rotazione per il decollo, ma potrebbe accadere che una volta in volo, l'ncidenza sarebbe eccessiva con conseguente "appesa" del modello. Ma niente di complicato, poi tu hai detto che vuoi usare una vela tipo rogallo con tunnel marcati vero?




Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Ciao Antonio, ho giá pronto vela e carello e non mi resta che unirli e provare...

Mi preoccua il fatto che se collego la vela al trike non in corrispondenza del suo cg (della sola vela) allora essa possa tramite i leveraggi modificare l'assetto del carrello...

Spero di essermi spiegato...
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 13:38   #250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
e io spero di aver capito.. beh guarda se tu hai provato con il peso..e la vela va bene...e il trike è bilanciato..non dovresti aver problemi, poi se usi una vela morbida, ovvero con tunnel più marcati..è più dolce e appunto morbida in beccheggio e ti permette di regolare più facilmente l'incidenza ottimale...ovvero il pendolo.
Cura anche la posizione del trike rispetto al terreno...può capitare che occorra molta incidenza per effettuare la rotazione per il decollo, ma potrebbe accadere che una volta in volo, l'ncidenza sarebbe eccessiva con conseguente "appesa" del modello. Ma niente di complicato, poi tu hai detto che vuoi usare una vela tipo rogallo con tunnel marcati vero?
La vela non é proprio una rogallo classica comunque sta volta non mi arrendo finché non vola!!!!
Speriamo nel tempo in questo weekend... Grazie ancora per i preziosi consigli!!!!
Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruire un Deltaplano!! elia90aerei Modellismo 10 07 marzo 14 01:04
deltaplano tropeano Aeromodellismo 3 15 aprile 09 21:21
mi aiutate a costruire 1 deltaplano a motore?!e 1overcraft ? korrado Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 18 07 febbraio 09 18:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002