Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 04, 16:04   #11 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Non voglio convincerti a spostare il tuo interesse verso l'aliante, o verso un bel pluri a scoppio, figurati.
Come ho detto..... degustibus !
Comunque quei trabiccoli che piacciono a te ricordo che la maggior parte delle volte in virata, presentando una decisa instabilità in spirale, avevano la spiacevole tendenza a zuccare in terra.
Non sono proprio il massimo da pilotare. In fondo in fondo non è che ci sia un pirlota a bordo che comandi gli spostamenti della vela in maniera opportuna.
Ciao ne', buon uicchend.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 04, 21:04   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2004
Messaggi: 21
non fraintendere forse mi sono espresso male, io comunque accetto e tengo da parte tutti i vostri suggerimenti mi sono iscritto a questo forum proprio per questo.
In virata dovrebbe scendere di quota vero? quindi in teoria quando viro devo dare gas per tenerlo alto giusto
korrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 04, 21:17   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2004
Messaggi: 2
Comunque se prorpio vuoi toglierti lo "sfizio" ( )del deltaplano radiocomandato, fino a qualche mese fa la Robbe produceva un simile oggetto chiamato "Skyflex". Andava motorizzato con un un 2,5 c.c. o meglio con un 4 c.c., mentre per il resto c'era solo da comandare la direzione con un servo (un po' come avviene per il parapendio) inclinando il delta a destra o a sinistra. Per il movimento sull'asse del beccheggio, dando gas saliva ed al contrario per scendere.
Per la costruzione non posso aiutarti in quanto non ho idea delle varie proporzioni per la costruzione della vela, ecc.
in bocca al lupo!
ANTOCAP232 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 04, 14:23   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2004
Messaggi: 21
con un 4cc? che dici poi se passo ad un altro modello "normale" :-) un 4 mi basta o mi conviene fare un delta piu grande e comprare diretamente un motore un pò piu grande? che c'è il 6.5? o un 6,5 è troppo grande?
non so se mi sono spiegato bene... :?
korrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 04, 10:06   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2003
Messaggi: 78
Ciao Korrado..
se vuoi vedere come vola un deltaplano elettrico radiocomandato a 2 canali puoi andare sul sito www.toflyrc.com, nella sezione delle prove puoi trovare un modello attualmente in vendita già completo di tutto radio (che tu hai già) compresa. Se invece vuoi un progetto da 0 puoi vedere questa pagina persionale http://www.internetvpoint.it/aironeteam/ar..._aquilonerc.htm dell'AironeTeam, non è descritto il progetto da 0 ma se contatti l'autore sicuramente ti potrà dare maggiori delucidazioni sulla costruzione, comunque ti fai un'idea!

In bocca al lupo,

Stefano
stfn76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 10:50   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderv_4
 
Data registr.: 05-02-2009
Residenza: roma
Messaggi: 31
delta rc

ciao a tutti... sono nuovo anch'io e mi sono avventurato in questa impresa non molto facile, ovviamente parlo per me che sono un eliccotterista tra l'altro neanche molto bravo ma di voli aerei non ho molta esperienza!!! volevo rispondere a Korrado che se ho ben capito vorrebbe costruire un deltamotore rc..... Appena faccio il secondo collaudo e ho la certezza che vola come dico io ti posso aiutare, il mio proggettino è un deltamotore rc con apertura alare 184 ovviamente elettrico a 4 ch e vorrei portarlo a 6 ch con il comando delle luci e della vga, se ti iteressa fammi sapere.... ciao da Alexanderv_4
alexanderv_4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 11:19   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderv_4 Visualizza messaggio
ciao a tutti... sono nuovo anch'io e mi sono avventurato in questa impresa non molto facile, ovviamente parlo per me che sono un eliccotterista tra l'altro neanche molto bravo ma di voli aerei non ho molta esperienza!!! volevo rispondere a Korrado che se ho ben capito vorrebbe costruire un deltamotore rc..... Appena faccio il secondo collaudo e ho la certezza che vola come dico io ti posso aiutare, il mio proggettino è un deltamotore rc con apertura alare 184 ovviamente elettrico a 4 ch e vorrei portarlo a 6 ch con il comando delle luci e della vga, se ti iteressa fammi sapere.... ciao da Alexanderv_4
penso che dopo 5 anni non gli interessi piu molto..

hai visto al data di inizio post?
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 13:49   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
io ho un bel progetto di hovercraft rc elettrico che usando bl e lipo verrebbe una meraviglia, mandami pm con una mail e ti mando il tutto
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 17:50   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderv_4
 
Data registr.: 05-02-2009
Residenza: roma
Messaggi: 31
Che vergona..... Scusate ma non sono molto pratico, volevo solo aiutare un ""collega""!!!
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
penso che dopo 5 anni non gli interessi piu molto..

hai visto al data di inizio post?
alexanderv_4 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruire un Deltaplano!! elia90aerei Modellismo 10 07 marzo 14 00:04
mi aiutate con la scelta del motore???? mekfly Aeromodellismo Volo Elettrico 9 30 ottobre 07 20:04
Motore Funjet mi aiutate? GrenWolf Aeromodellismo Volo Elettrico 12 07 dicembre 06 09:50
progetto deltaplano... superlele77 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 30 luglio 05 23:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002