Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 09, 08:22   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Non mi ricordo il disegno ma mi pare fossero giusto 3°
P.S. si vede che ho fatto la notte, avevo letto "le foto tessera"
Sì, tu avevi detto 3°. Ho provato 4° (nella foto si vedono i due spessori diversi) ma mi pareva eccessivo, e per fortuna ...
paologiusy is offline  
Vecchio 23 marzo 09, 19:43   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Ok. Dettaglio della giunzione tubo porta-baionetta e longherone. Li ho incollati tra di lorocon la poliuretanica (con la zeppa in mezzo alla giusta angolazione) e poi li ho legati col filo da calzolaio e ciano.

Poi gli ho fatto la zeppa sotto e li ho incollati nelle ali.

Adesso metto la prima centina in legno.

Grakula, tu sentiti in colpa per quel modello che giace lì sulla sinistra. Glielo spieghi tu a Claudio .....
Icone allegate
Motoaliante in depron / Fournier / build-log-p3230001.jpg  Motoaliante in depron / Fournier / build-log-p3230002.jpg  Motoaliante in depron / Fournier / build-log-p3230003.jpg  
paologiusy is offline  
Vecchio 23 marzo 09, 19:55   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Data registr.: 17-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Ok. Dettaglio della giunzione tubo porta-baionetta e longherone. Li ho incollati tra di lorocon la poliuretanica (con la zeppa in mezzo alla giusta angolazione) e poi li ho legati col filo da calzolaio e ciano.

Poi gli ho fatto la zeppa sotto e li ho incollati nelle ali.

Adesso metto la prima centina in legno.

Grakula, tu sentiti in colpa per quel modello che giace lì sulla sinistra. Glielo spieghi tu a Claudio .....
Quella accanto alle ali è la fusoliera?
grakula is offline  
Vecchio 23 marzo 09, 21:06   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Quella accanto alle ali è la fusoliera?
A proposito di fusoliera. Hai sistemato il disegno ? Ormai ci siamo vicini. Domani chiudo le ali, poi manca solo di riportare il BU e fare i terminali, ma prima volevo almeno impostare la scatoletta interna alla fuso
paologiusy is offline  
Vecchio 23 marzo 09, 21:09   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Data registr.: 17-01-2006
Citazione:
A proposito di fusoliera. Hai sistemato il disegno ? Ormai ci siamo vicini. Domani chiudo le ali, poi manca solo di riportare il BU e fare i terminali, ma prima volevo almeno impostare la scatoletta interna alla fuso
Mi sembra di averti mandato quello con lo sviluppo definitivo, comunque controllo ed eventualmente te lo mando
grakula is offline  
Vecchio 24 marzo 09, 08:34   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Mi sembra di averti mandato quello con lo sviluppo definitivo, comunque controllo ed eventualmente te lo mando
Grakula, l'ultimo disegno che mi hai mandato è del 16/03. Claudio ci ha dato la misura corretta il 19/03.

Il braccio di leva di Claudio corretto di scala è 32,2 cm mentre il tuo disegno riporta 36,6
paologiusy is offline  
Vecchio 24 marzo 09, 09:29   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Grakula, l'ultimo disegno che mi hai mandato è del 16/03. Claudio ci ha dato la misura corretta il 19/03.

Il braccio di leva di Claudio corretto di scala è 32,2 cm mentre il tuo disegno riporta 36,6
Prenditela con calma, ho deciso di finire le ali prima.
paologiusy is offline  
Vecchio 24 marzo 09, 20:59   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Stasera ho fato poco, c'era uno che mi rompeva le balle in MP per un caricabatterie ....

Comunque: ho rinforzato un pò la parte centrale delle ali, mi sembra che così gli sforzi si dovrebbero distribuire meglio.

La prima centina è di pioppo da 6 mm perchè mi serve "carne" per le viti a occhiello che non ho ancora deciso dove mettere. I rinforzi nelle ali invece sono in balsa da 2mm.

Secondo me ci voleva anche un tondino in faggio da 6 inserito nel longherone di carbonio ad arrivare almeno fino alla terza centina, per evitare il possibile schiacciamento del tubo di carbonio dove finisce il tubo portabaionetta. Io mi son dimenticato di metterlo e adesso dovrei sforacchiare la centina di pioppo e non mi fido.

Comunque i casi sono 2:

1) è tutto fin troppo chiaro

oppure

2) son spariti tutti perchè non gliene fregancazz ....
Icone allegate
Motoaliante in depron / Fournier / build-log-p3230001.jpg  Motoaliante in depron / Fournier / build-log-p3240002.jpg  Motoaliante in depron / Fournier / build-log-p3240003.jpg  
paologiusy is offline  
Vecchio 24 marzo 09, 21:04   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Stasera ho fato poco, c'era uno che mi rompeva le balle in MP per un caricabatterie ....

Comunque: ho rinforzato un pò la parte centrale delle ali, mi sembra che così gli sforzi si dovrebbero distribuire meglio.

La prima centina è di pioppo da 6 mm perchè mi serve "carne" per le viti a occhiello che non ho ancora deciso dove mettere. I rinforzi nelle ali invece sono in balsa da 2mm.

Secondo me ci voleva anche un tondino in faggio da 6 inserito nel longherone di carbonio ad arrivare almeno fino alla terza centina, per evitare il possibile schiacciamento del tubo di carbonio dove finisce il tubo portabaionetta. Io mi son dimenticato di metterlo e adesso dovrei sforacchiare la centina di pioppo e non mi fido.

Comunque i casi sono 2:

1) è tutto fin troppo chiaro

oppure

2) son spariti tutti perchè non gliene fregancazz ....
a Paolì...con il longherome tondo come hai messo te, nun te viene il dubbio che le ali il diedro se lo pigliano da sole??

ammazzaaaaaa un longherone rettangolare chissà perchè lo hanno inventato
Vecchio 24 marzo 09, 21:05   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
a Paolì...con il longherome tondo come hai messo te, nun te viene il dubbio che le ali il diedro se lo pigliano da sole??

ammazzaaaaaa un longherone rettangolare chissà perchè lo hanno inventato
opterei per l'ipotesi n° 2 nun me ne volè

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione