| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Cerca nella discussione | Visualizzazione |
| | #102 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Ok. Dettaglio della giunzione tubo porta-baionetta e longherone. Li ho incollati tra di lorocon la poliuretanica (con la zeppa in mezzo alla giusta angolazione) e poi li ho legati col filo da calzolaio e ciano. Poi gli ho fatto la zeppa sotto e li ho incollati nelle ali. Adesso metto la prima centina in legno. ![]() Grakula, tu sentiti in colpa per quel modello che giace lì sulla sinistra. Glielo spieghi tu a Claudio ..... ![]() |
| |
| | #103 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Citazione:
| |
| |
| | #104 (permalink) Top |
| A proposito di fusoliera. Hai sistemato il disegno ? Ormai ci siamo vicini. Domani chiudo le ali, poi manca solo di riportare il BU e fare i terminali, ma prima volevo almeno impostare la scatoletta interna alla fuso ![]() |
| |
| | #106 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il braccio di leva di Claudio corretto di scala è 32,2 cm mentre il tuo disegno riporta 36,6 ![]() | |
| |
| | #107 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
| |
| | #108 (permalink) Top |
| Stasera ho fato poco, c'era uno che mi rompeva le balle in MP per un caricabatterie .... ![]() Comunque: ho rinforzato un pò la parte centrale delle ali, mi sembra che così gli sforzi si dovrebbero distribuire meglio. La prima centina è di pioppo da 6 mm perchè mi serve "carne" per le viti a occhiello che non ho ancora deciso dove mettere. I rinforzi nelle ali invece sono in balsa da 2mm. Secondo me ci voleva anche un tondino in faggio da 6 inserito nel longherone di carbonio ad arrivare almeno fino alla terza centina, per evitare il possibile schiacciamento del tubo di carbonio dove finisce il tubo portabaionetta. Io mi son dimenticato di metterlo e adesso dovrei sforacchiare la centina di pioppo e non mi fido. Comunque i casi sono 2: 1) è tutto fin troppo chiaro oppure 2) son spariti tutti perchè non gliene fregancazz .... ![]() |
| |
| | #109 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
ammazzaaaaaa un longherone rettangolare chissà perchè lo hanno inventato | |
| |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |