Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 11, 13:02   #271 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 30-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da giagif1 Visualizza messaggio
La colpa E SOLO LA TUA . . . . . . prima contagi mezzo barone (gli utenti quelli piu' intelligenti) poi ti lamenti.

Ed allora mettiti a lavoro, riscala il tutto per farlo un po piu' grande e rendiamo i canard mobili... cosa ne pensi? ovviamente posta il PDF

Io intanto sono due mesi che sto aspettando sto depron da 6mm... uffa

ciao giagi


Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 13:18   #272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Ma i canard mobili servono davvero o è solo un vezzo? Non so, io ci penso da un po' ma non sono convinto. Per ora i miei sono tutti ad ala piatta, piuttosto che mettermi a fare centine o quant'altro pensavo ai profili KFM, in particolare il KFM4 (quello simmetrico).

Per ora ne sto facendo un'altro da 70 piatto, e ho preso un bell'assortimento di vernici spray
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 18:47   #273 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 30-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Ma i canard mobili servono davvero o è solo un vezzo? Non so, io ci penso da un po' ma non sono convinto. .....
Ho anche io lo stesso dubbio. Se dovessi fare una riproduzione non avrei dubbi ma su questo modello che è quasi un "pronto all'uso " non so quali vantaggi se ne potrebbero avere. L'unico che vedo realmente è quello di imparare a pilotare un modello così attrezzato senza rischiare....grossi capitali

Ciao

Albyone

P.S. del resto aggiungere un servocomando anteriormente non è un grosso problema
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 10:53   #274 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
x Morbo:
Ti ho risposto all'MP e ti ho inviato il progetto per mail... ma credo che non ti siano arrivati... mi confermi ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 13:53   #275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Eheh i due fratellini Il primo si è fatto una settimana nel vallone sotto il fasce, e si è preso pure la pioggia... mi sa che tra poco arriverà la pensione, non ce la fà più...

Icone allegate
Piccolo Rafale, semplice semplice-fratellini.jpg  
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 16:37   #276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hope81
 
Data registr.: 08-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 176
Immagini: 1
Bellissimi!
Anche il mio primo è andato da poco in pensione forzata (distrutto) e tra poco è pronto il secondo
__________________
Wildtrainer; Arlechin; Luton Minor; Rafale; Mini Extra330;
Guppy.
Hope81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 19:04   #277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Et voila'! Ecco il pdf del Rafalino portato a 70cm di AA

Oltre alla riscalatura e addattamento di tutti gli incastri, ho fatto altre due o tre modifiche:

- sono previsti dei rinforzi da mettere all'interno della fusoliera nella parte posteriore, che ora termina a filo del direzionale visto che i motori brushless 9 su 10 si mettono fuori dal modello

- la 'pinna' ha un dente nella parte anteriore in modo da incastrarsi nella fusoliera, dietro si fissa dall'interno col nastro ed e' semplice da rimuovere per renderlo piatto e comodo da trasportare nei bagagliai... affollati.

- ho previsto due sagome per la cappottina, una fedele al progetto originale e una piu' piccola che preferisco esteticamente.

Il modello cosi' scalato e' stato provato con 3 diversi allestimenti, e si adatta a vari livelli di esperienza.

Opzione 1:

Motore da 1534Kv, regolatore 30A, batteria da 1500mAh, elica 7x6. Il modello resta intorno ai 420 grammi e non e' assolutamente imbarazzante. Il carico alare e' molto basso rispetto al progetto originale il che' consente di farlo planare col 'sedere basso' a velocita' ridicola.

Opzione 2:

Motore da 2200Kv, regolatore 30A, batteria 1800mAh, elica 6x5,5. Il modello acquista un bel po' di velocita' e non si appesantisce piu' di tanto, probabilmente il compromesso migliore.

Opzione 3:

Motore da 2800Kv, regolatore 40A, batteria 2350mAh, elica 5x5. Si arriva a 530 grammi, e l'elica piccola fa fatica ad 'attaccare' a basse velocita'. Vuole correre e corre, eccome!

Quello nella foto allegata e' allestito in questa configurazione, ha la cappottina piccola e prima di incollare l'ordinata di supporto del motore ho dato un paio di gradi (forse uno e mezzo...) di incidenza negativa mangiando la fusoliera con un tampone abrasivo. Il modello non tende a cabrare dando tutto gas, resta neutro senza la necessita' di usare i mix sulla radio.

Ciaociao, e buoni voli

Icone allegate
Piccolo Rafale, semplice semplice-rafale.jpg  
Files allegati
Tipo file: pdf Rafale_70_A0.pdf‎ (17,0 KB, 294 visite)
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 23:17   #278 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
INteressanti:

Rafale 200Km/h



Super micro rafale, Depron 3mm 26gr (per gentleman rider: dai realizzalo !)

__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 11:33   #279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
INteressanti:

Rafale 200Km/h
Beh il mio non è molto lontano da quelli del video... il watt meter dice 37A e circa 420 watt è tanto per il motorello, ma visto che si riesce a dare tutto gas solo per una manciata di secondi (poi sparisce) non dovrebbe soffrirne.

Non mi azzardo, per ora non abbiamo dati strumentali ma provvederemo dopo le ferie
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 22:37   #280 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 30-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Beh il mio non è molto lontano da quelli del video... il watt meter dice 37A e circa 420 watt è tanto per il motorello, ma visto che si riesce a dare tutto gas solo per una manciata di secondi (poi sparisce) non dovrebbe soffrirne.

Non mi azzardo, per ora non abbiamo dati strumentali ma provvederemo dopo le ferie
Visto il tipo di motorizzazione secondo me ci sei o forse sei anche a qualcosa di più. Io vedo col mio polaris che è ben motorizzato e ha una linea simile che quando do tutto gas sparisce in tempi rapidissimi.........Bisogna sfiorare i comandi se no........
Qualcuno ha misurato la velocità analizzando la registrazione, eseguita con un cellulare, di un passaggio veloce. Forse se ne è discusso anche su questo forum.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vorrei costruire un aliante semplice semplice Redeagle Aeromodellismo Alianti 30 17 ottobre 08 21:34
dlg semplice semplice sbandu Categoria F3K 15 13 novembre 07 22:42
Domandina semplice semplice.... gio911 Radiocomandi 7 08 novembre 07 22:18
domanda semplice semplice kibuzzo Circuiti Elettronici 8 06 aprile 06 16:31
DOMANDA SEMPLICE SEMPLICE fabionardella Aeromodellismo Volo Elettrico 2 05 marzo 05 11:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002