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Vecchio 17 novembre 08, 21:24   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di ravenlinux2000
 
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Originalmente inviato da paolo64 Visualizza messaggio
Premetto che non mi interessano la velocità e le acrobazie.
mmm..permettimi di dissentire su questo!
nel caso vai in pendio con l'EG..e inizi a prenderci la mano poi vedi che va piano,che non fai manovre acrobatiche e ti verrà voglia di "pomparlo" un pò,di caricarlo..di vederlo correre...
questo per dire che se hai l'occasione prendi già un kit tuning serio,al massimo lo fai andare piano..ma quando avrai voglia di darci dentro un pò avrai potenza sufficente.
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Vecchio 17 novembre 08, 22:25   #12 (permalink)  Top
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mmm..permettimi di dissentire su questo!
nel caso vai in pendio con l'EG..e inizi a prenderci la mano poi vedi che va piano,che non fai manovre acrobatiche e ti verrà voglia di "pomparlo" un pò,di caricarlo..di vederlo correre...
questo per dire che se hai l'occasione prendi già un kit tuning serio,al massimo lo fai andare piano..ma quando avrai voglia di darci dentro un pò avrai potenza sufficente.
vero, "la potenza non è mai abbastanza!!"

è vero comunque anche che "la potenza è nulla senza controllo!!"
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 22:57   #13 (permalink)  Top
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vero, "la potenza non è mai abbastanza!!"

è vero comunque anche che "la potenza è nulla senza controllo!!"
infatti io ho scritto "quando ci ha preso la mano"...
poi il controllo diventa monotono senza potenza!!
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Vecchio 18 novembre 08, 17:10   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di davila
 
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easygliderpro batterie

Grazie Paolo64, ho acquitato quello base.

stavo per prendere le litio 2 cele della Multiplex, mi ha detto un negoziante che scoppiano con facilità e mi ha consigliato le Ez power della Italtrading. Costano come le Mulitplex e sono molto più affidabili.

Tu cosa ne pensi? per il tuo cosa usi? Io sono orientato per il 2 celle da 3200 mha
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Vecchio 20 novembre 08, 10:46   #15 (permalink)  Top
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@Ravenlinux200
Certo se si ha un pò di potenza in più non guasta mai però già con il motore base (e per base non intendo il 400 ridotto ma il brushless da 150 W) si fanno risalite a 70 gradi e in piano velocità misurate da me personalmente di oltre 85 Km/h. Questa potenza ti consente di fare acrobazie di tutti i tipi.

Ma non è questo il punto: l'EG non è un aereo da acrobazie ma un aliante.

per cui se ti rompi a farlo funzionare da aliante te ne compri un altro.
Un aliante è concepito per veleggiare: risalite a 100-200 metri e poi veleggiare senza motore, magari alla ricerca di termiche.
In pendio poi il motore non serve proprio se non per compensare qualche "scarso" di dinamica.

@Davila
Per le batterie io ho comprato 2 pacchi 2s della Flightpower da 2200 mAh.
Con ogni pacco e con un uso normale (non acrobatico) io ci volo 45 minuti, quindi secondo me 3200 mAh è esagerato.
Tuttavia se tornassi indietro prenderei dei pacchi da Hobbycity: costano moooolto meno e vanno ugualmente bene.

Paolo.
paolo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 12:31   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di vittofly
 
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@Ravenlinux200
Certo se si ha un pò di potenza in più non guasta mai però già con il motore base (e per base non intendo il 400 ridotto ma il brushless da 150 W) si fanno risalite a 70 gradi e in piano velocità misurate da me personalmente di oltre 85 Km/h. Questa potenza ti consente di fare acrobazie di tutti i tipi.

Ma non è questo il punto: l'EG non è un aereo da acrobazie ma un aliante.

per cui se ti rompi a farlo funzionare da aliante te ne compri un altro.
Un aliante è concepito per veleggiare: risalite a 100-200 metri e poi veleggiare senza motore, magari alla ricerca di termiche.
In pendio poi il motore non serve proprio se non per compensare qualche "scarso" di dinamica.

@Davila
Per le batterie io ho comprato 2 pacchi 2s della Flightpower da 2200 mAh.
Con ogni pacco e con un uso normale (non acrobatico) io ci volo 45 minuti, quindi secondo me 3200 mAh è esagerato.
Tuttavia se tornassi indietro prenderei dei pacchi da Hobbycity: costano moooolto meno e vanno ugualmente bene.

Paolo.
QUOTO al 100% - ciao Paolo

Vittorio
vittofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 17:04   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vittofly Visualizza messaggio
QUOTO al 100% - ciao Paolo

Vittorio
Ciao Vittorio, allora hai finito di assemblare il tuo EG?

L'hai provato? Come và?

Paolo
paolo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 18:58   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di vittofly
 
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Originalmente inviato da paolo64 Visualizza messaggio
Ciao Vittorio, allora hai finito di assemblare il tuo EG?

L'hai provato? Come và?

Paolo
Si, finito. E' bellissimo....
Il motore tira come una bestia...
Devo farci un pò la mano, perchè è molto più veloce del precedente easy star.
Ora ho qualche problema per quanto riguarda i campi di volo vicino a casa(terreni agricoli), perchè li hanno da poco arati e seminati.
Se mi becca il contadino, c'è pericolo che il modello me lo abbatta con la contraerea a pallettoni.
E' rimasto un solo grande prato intatto; se domani il tempo è favorevole, voglio fare una messa a punto scrupolosa dell'EG.
Ti farò sapere come è andata.

ciao

Vittorio
vittofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 21:07   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di macchiolinavolante
 
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Conosco dei ragazzi che in un unico ordine ne hanno comprati 5/6 ed hanno avuto un bello sconto.Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra intorno ai 120 eur.
Non ne sono sicuro.
Comunque,i motori li hanno cambiati tutti perchè quello compreso nella scatola dicevano che faceva proprio......
__________________
La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa
macchiolinavolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 00:23   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macchiolinavolante Visualizza messaggio
Conosco dei ragazzi che in un unico ordine ne hanno comprati 5/6 ed hanno avuto un bello sconto.Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra intorno ai 120 eur.
Non ne sono sicuro.
Comunque,i motori li hanno cambiati tutti perchè quello compreso nella scatola dicevano che faceva proprio......
L'EG ELECTRIC PRO è la versione preparata per alloggiare i motori brushless cassa rotante, di cui è possibile acquistare il kit MPX con bl da 150 w o 250 w.
Ritengo che i tuoi amici non abbiano acquistato la versione PRO, ma l'EG ELECTRIC, che ha di serie nella scatola, il Permax 400 6V a spazzole, che è decisamente sottodimensionato.

Vittorio
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