Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 14, 00:38   #151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2013
Messaggi: 74
Invia un messaggio via MSN a Igx_92
Beh dunque x la differenza di batterie :

Le parti interessate sono regolatore di tensione e motore
Prima cosa accertati che entrambi possono supportare le batterie che puoi montare

Differenza le batterie li-po' sono composte da celle da 3.7 volt esempio 2s 7.4v 3s 11.1v é solo differenza di voltaggio

Tu in questo caso devi sapere i kv del motore in questione e per esempio se hai un motore da 500kv che sarebbero i giri x volt con una 2s che sono approssimativamente 8 volt verrebbero 500x8 4000 giri al minuto che ti farà il motore

Con una 3s approssimativamente 12 volt sono rispettivamente 500 x 12 sono 6000 giri al minuto

Quindi hai un incremento di 2000 giri al minuto che ti farà il motore dando così piu spinta

Ovviamente prima di montare e provare componenti nuovi per incrementare potenza fai prima i calcoli degli assorbimenti così sei sicuro di non bruciare niente


Io lo ho spigato cercando di essere piu chiaro possibile

In ogni caso il mio con una 2s anche a vuoto non sale per nessun motivo...
Ip utilizzo una 3s 2200 con questa configurazione ho il giusto peso sul baricentro che accoppiato all asta nella baionetta mi permette di volare decentemente in termica con poca condizione

Dunque per il posizionamento del motore non lo ho fatto io ma foto te ne mando comunque dammi solo qualche giorno

Il mio in questa configurazione senza la barra sale come il tuo se metto la barra invece si sale piano piano

Poi del fatto di allenarti in pianura a parer mio ci sta.l poiché é un volo completamente diverso...


Se avete bisogno chiede pure posso dirvi tutto ciò che so su questo modello visto che gli ho già fatto di tutto

Per avvenuta li confronti il mio pesa 1.4kg
__________________
T-rex 450 sport v2 supercombo , esky belt cpx 450 ,turnigy fbl 100
Igx_92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 06:00   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emanuel15
 
Data registr.: 17-01-2012
Residenza: varese
Messaggi: 162
grazie della risposta . il mio pesa 850 grammi. ciao ema
__________________
BETA 1400
Easy Glider Pro
https://www.youtube.com/watch?v=TcsZYqMMORg
emanuel15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 19:30   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emanuel15
 
Data registr.: 17-01-2012
Residenza: varese
Messaggi: 162
ho letto che la mia motorizzazione puo' portare fino a kg 1.1 .quindi la barra da 8mm non potro' metterla,visto che il tuo pesa kg1.4 giusto?
__________________
BETA 1400
Easy Glider Pro
https://www.youtube.com/watch?v=TcsZYqMMORg
emanuel15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 00:15   #154 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2013
Messaggi: 74
Invia un messaggio via MSN a Igx_92
Cerco di essere il piu chiaro possibile
Il tuo pesa 850 grammi con questi 3 etti di barra da 8 arriveresti circa a 1150
Effettivamente fuori peso ora come da te citato mi dici che ti sale a 75 gradi
Prima di fare prove disastrose parti con una barra finissima da 4 che pesa si e no 1 etto e vedi quanto ti stravolge il volo ( in pianura e in assenza di condizioni meteo così senti bene come si comporta a livello di pesi)
Se vi fa piacere vi posto foto del mio e relativi pesi nelle varie configurazioni
__________________
T-rex 450 sport v2 supercombo , esky belt cpx 450 ,turnigy fbl 100
Igx_92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 02:39   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emanuel15
 
Data registr.: 17-01-2012
Residenza: varese
Messaggi: 162
si grazie sono interessato alle tue spiegazioni.
__________________
BETA 1400
Easy Glider Pro
https://www.youtube.com/watch?v=TcsZYqMMORg
emanuel15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 14, 21:34   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da Igx_92 Visualizza messaggio
Beh dunque x la differenza di batterie :

Le parti interessate sono regolatore di tensione e motore
Prima cosa accertati che entrambi possono supportare le batterie che puoi montare

Differenza le batterie li-po' sono composte da celle da 3.7 volt esempio 2s 7.4v 3s 11.1v é solo differenza di voltaggio

Tu in questo caso devi sapere i kv del motore in questione e per esempio se hai un motore da 500kv che sarebbero i giri x volt con una 2s che sono approssimativamente 8 volt verrebbero 500x8 4000 giri al minuto che ti farà il motore

Con una 3s approssimativamente 12 volt sono rispettivamente 500 x 12 sono 6000 giri al minuto

Quindi hai un incremento di 2000 giri al minuto che ti farà il motore dando così piu spinta

Ovviamente prima di montare e provare componenti nuovi per incrementare potenza fai prima i calcoli degli assorbimenti così sei sicuro di non bruciare niente


Io lo ho spigato cercando di essere piu chiaro possibile

In ogni caso il mio con una 2s anche a vuoto non sale per nessun motivo...
Ip utilizzo una 3s 2200 con questa configurazione ho il giusto peso sul baricentro che accoppiato all asta nella baionetta mi permette di volare decentemente in termica con poca condizione

Dunque per il posizionamento del motore non lo ho fatto io ma foto te ne mando comunque dammi solo qualche giorno

Il mio in questa configurazione senza la barra sale come il tuo se metto la barra invece si sale piano piano

Poi del fatto di allenarti in pianura a parer mio ci sta.l poiché é un volo completamente diverso...


Se avete bisogno chiede pure posso dirvi tutto ciò che so su questo modello visto che gli ho già fatto di tutto

Per avvenuta li confronti il mio pesa 1.4kg

Solitamente, se passi da 2 a 3 celle, ammesso che il motore e il variatore le reggano, devi cambiare elica (montando un passo e diametro inferiore)
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 14, 04:29   #157 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-02-2014
Residenza: Novi Ligure, Alessandria
Messaggi: 388
l'EG è un aliante fantastico, soprattutto per il materiale con cui è composto. L'ho comperato usato, dal grande maestro Italo di Ronco Scrivia, montava già un brushless e addirittura erano stati aggiunti i flap.

Posso dire di essermi fatto le ossa con questo aliante. Il primo giorno, dopo un ora di volo, ho abbassato la guardia, ho commesso un errore grave e mi è venuto giù in picchiata da circa 20 metri.

Si è aperto appena nel muso, l'ho rimesso in volo sul campo stesso.
Ho rincollato l'ordinata in legno supporto motore, incollato il polistirolo e usato del nastro adesivo a tenere unite le parti distaccate.

L'ho rimesso in volo e vola ancora ora che è una meraviglia.

Fino a un paio di giorni fa ci ho volato, con il terreno bagnato non conviene usare i carrelli, così il moto aliante è un ottimo mezzo per il periodo post piovoso ...

Vola benissimo......
MiniTitanE325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 17, 07:04   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emanuel15
 
Data registr.: 17-01-2012
Residenza: varese
Messaggi: 162
Easy Glider Pro

Ciao a tutti volevo cambiare motorizzazione e metterla un po piu' potente prendendola da hobby K. qualcuno mi puo' consigliare? Grazie Ema
__________________
BETA 1400
Easy Glider Pro
https://www.youtube.com/watch?v=TcsZYqMMORg
emanuel15 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star o easy glider? brenz Aeromodellismo Principianti 14 30 novembre 07 18:55
Easy Star - Easy Glider altiuss Aeromodellismo Principianti 3 04 ottobre 06 21:25
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002