Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 07, 20:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2007
Residenza: italia
Messaggi: 51
che motore per il mio modello...?

ciao a tutti........ho quasi fininto il mio primo modello....ora pero sono arrivato al punto di dover fare una scelta: che motore?che elica?che regolatore? e che batterie.....

premesso che il modello da tirare e tipo albyone(http://albyone.altervista.org/albyone_2.htm) con un ala dritta da 110cm corda 23cm ,con ricevente e servi gia montati arrivo a 600g ....

allora cosa monto "sotto il cofano"...che motore.....che elica ....regolatore ....riduttore....ma sopratutto che batterie.....
non ho una grossa disponibilita max 130 € percio attenzione che se mi consigliate le lipo il caricabatterie e una botta ....pero non voglio trovarmi domani a spendere nuovamente soldi per far volare un secondo modello piu entusiasmante.....non vorrei neanche volare 5 minuti e poi guardare gli altri....

lo so forse voglio troppo....percio chiedo a voi....qual'è il giusto compromesso.... grazie....


(forse era meglio se facevo un modello in balsa montandoci sopra un 2 tempi)........??? ..........aiuto....
ostinato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 21:06   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.947
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ostinato
ciao a tutti........ho quasi fininto il mio primo modello....ora pero sono arrivato al punto di dover fare una scelta: che motore?che elica?che regolatore? e che batterie.....

premesso che il modello da tirare e tipo albyone(http://albyone.altervista.org/albyone_2.htm) con un ala dritta da 110cm corda 23cm ,con ricevente e servi gia montati arrivo a 600g ....

allora cosa monto "sotto il cofano"...che motore.....che elica ....regolatore ....riduttore....ma sopratutto che batterie.....
non ho una grossa disponibilita max 130 € percio attenzione che se mi consigliate le lipo il caricabatterie e una botta ....pero non voglio trovarmi domani a spendere nuovamente soldi per far volare un secondo modello piu entusiasmante.....non vorrei neanche volare 5 minuti e poi guardare gli altri....

lo so forse voglio troppo....percio chiedo a voi....qual'è il giusto compromesso.... grazie....


(forse era meglio se facevo un modello in balsa montandoci sopra un 2 tempi)........??? ..........aiuto....
I modelli (tutti) volano secondo ben precise leggi fisiche.
Tali leggi non conoscono nè il portafogli di chi li possiede nè i compromessi cui sarai costretto a scendere, tantomeno con il fatto di voler volare 5 minuti e ripartire dopo altri 5 minuti.
Il giusto compromesso te lo ha già detto chi ha scritto il sito dell' albyone.
ossia:
MotoreSpeed 400 da 7,2V(sistema consigliato)Riduttore3,5:1Elica11X7Batterie8 celle Ni-MiRiceventealmeno quattro canaliRegolatore girisopra gli 8 Ampére
Con questo set-up dovresti rimanere sotto i 130 euro, con caricabatterie decente incluso.

Noi non abbiamo la bacchetta magica e tantomeno il potere di sovvertire le leggi fisiche che regolano il volo.

Complimenti per il post doppio.

Roberto
Roma
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 09:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
non so che motore montare, anche lo speed potrebbe andar bene, però se non hai fretta e il budget non è illimitato guarda qui.

https://www.unitedhobbies.com/UNITED...rsus_index.asp

magari non tutti i prodotti sono validi, ma se trovi qualcosa di buono il risparmio è garantito
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modello per motore cox 049? pietro811 Aeromodellismo Volo a Scoppio 15 23 ottobre 07 00:42
Modello Per Motore 2.5 Cc igorbolo Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 16 ottobre 07 22:28
motore per modello aut. flash87 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 3 31 luglio 07 00:01
Un modello per un motore NEU. Emanuele Aeromodellismo Volo Elettrico 3 01 febbraio 07 22:09
modello per un motore......... BarrySheene Aeromodellismo 19 16 marzo 06 15:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002