BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   consiglio radiocomando (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/376939-consiglio-radiocomando.html)

cri'83 07 agosto 18 14:00

consiglio radiocomando
 
ciao a tutti, sono nuovo, e sono in procinto di fare i mie primi acquisti dal lato del settore aeromodellistico.
I dubbi son tanti essendo un mondo a me nuovo. Dopo tante ricerche sono arrivato alla scelta del mio primo aeromodello, un trainstar con cui iniziare a imparare le basi per poi passare ad un kyosho calmato in seguito.
ma il mio dubbio maggiore è su quale radiocomando scegliere.
L'idea è già di partire con qualcosa che possa andare bene anche in futuro, non necessariamente nuovo, ma che abbia almeno 8-9 ch.
Ero partito con l'idea di una radio tunigy 9x, ma poi mi hanno detto che come marca non è il massimo soprattutto se poi intendo usarla su modelli + costosi.
Ho visto poi la hitec aurora 9 che ha qualche annetto e si trova anche usata a buon prezzo, ma anche qua chi parla bene o chi male.
quindi chiedo a voi consiglio su eventualmente che marche orientarmi con budget non troppo esagerato, io pensavo sui 250€ massimo con ricevente. So che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, ma sicuramente voi sapete indicarmi una buona radio sia nuova sia usata che si trova a prezzi abbordabili ed è valida per iniziare e per proseguire per qualche annetto.
grazie a tutti

fabiofabius 07 agosto 18 14:14

Frsky qx7

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk

miklarocca 07 agosto 18 14:35

Flysky fs10. La trovi in giro per 150€ e anche meno. Va benissimo e le riceventi costano 2 soldi.

angelobev 07 agosto 18 15:41

A meno che non prendi qualcosa di orripilante le radio vanno tutte bene, anche la turnigy 9x con la quale parecchi modellisti hanno cominciato.
Per i canali invece concordo, prendine una da 7/8 in su e te la userai con tutto e per tanto tempo.

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!

Ergonomix 10 agosto 18 05:34

Citazione:

Originalmente inviato da cri'83 (Messaggio 5112141)
ciao a tutti, sono nuovo, e sono in procinto di fare i mie primi acquisti dal lato del settore aeromodellistico.
I dubbi son tanti essendo un mondo a me nuovo. Dopo tante ricerche sono arrivato alla scelta del mio primo aeromodello, un trainstar con cui iniziare a imparare le basi per poi passare ad un kyosho calmato in seguito.
ma il mio dubbio maggiore è su quale radiocomando scegliere.
L'idea è già di partire con qualcosa che possa andare bene anche in futuro, non necessariamente nuovo, ma che abbia almeno 8-9 ch.
Ero partito con l'idea di una radio tunigy 9x, ma poi mi hanno detto che come marca non è il massimo soprattutto se poi intendo usarla su modelli + costosi.
Ho visto poi la hitec aurora 9 che ha qualche annetto e si trova anche usata a buon prezzo, ma anche qua chi parla bene o chi male.
quindi chiedo a voi consiglio su eventualmente che marche orientarmi con budget non troppo esagerato, io pensavo sui 250€ massimo con ricevente. So che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, ma sicuramente voi sapete indicarmi una buona radio sia nuova sia usata che si trova a prezzi abbordabili ed è valida per iniziare e per proseguire per qualche annetto.
grazie a tutti

Quoto il consiglio di Angelo, e aggiungo che se trovi una Aurora 9 a buon prezzo, non fartela scappare, è un’ottima radio che unisce una buona duttilità di programmazione alla semplicità d’uso.

ioteo 10 agosto 18 10:01

Io suggerisco sempre la frsky, una qualcunque é perfetta!
Dalla q7x alla Taranis (classica x9d) oppure la Horus.
Le trovi anche usate ed il rapporto qualità prezzo é imbattibile!
Sopratutto Se sei giovane o comunque basta che tu abbia voglia di metterci un po’ di impegno le “difficoltà” iniziali per la programmazione non saranno sicuramente un problema.
Inoltre essendo ampiamente utilizzata da 3/4 di mondo, non rischi di rimanere a piedi...

fabiofabius 10 agosto 18 11:45

Aggiungo che ci sono mille mila tutorial ufficiali e non su YouTube.

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk

Ergonomix 11 agosto 18 18:49

Citazione:

Originalmente inviato da ioteo (Messaggio 5112388)
Io suggerisco sempre la frsky, una qualcunque é perfetta!
Dalla q7x alla Taranis (classica x9d) oppure la Horus.
Le trovi anche usate ed il rapporto qualità prezzo é imbattibile!
Sopratutto Se sei giovane o comunque basta che tu abbia voglia di metterci un po’ di impegno le “difficoltà” iniziali per la programmazione non saranno sicuramente un problema.
Inoltre essendo ampiamente utilizzata da 3/4 di mondo, non rischi di rimanere a piedi...

Io personalmente le odio, ho avuto la Horus e adesso uso una Q7 come radio da sabbia,
Niente da dire, per quanto riguarda la qualità e la flessibilità di programmazione, ma troppo macchinosa e difficile la programmazione. Dopo anni di Futaba dalla 12 alla 18 faccio davvero molta fatica a “ entrare” nell’ottica frsky

ioteo 11 agosto 18 18:53

Chi arriva da anni di esperienza in effetti si trova in difficolta col cambiamento...
Tuttavia ho conosciuto e talvolta aiutato gente sul forum che anche dopo anni di esperienza hanno deciso di approfondire con successo l’argomento.
Quello che sostengo é che imparare per imparare vale la pena investire qualche ora in più per godere di vantaggi in futuro!
Non é da dimenticare che la più scarsa delle frsky offre funzioni avanzate che fanno invidia alle jeti!

cavanto 03 settembre 18 19:50

Mi ricordo un consiglio ricevuto a suo tempo: "magari evita una radio che non possiede nessun altro al campo dove vai a volare, perché in quel caso non puoi chiedere una mano a nessuno se hai difficoltà " ... É un punto di vista che, secondo me ha ancora senso anche nell'epoca di internet...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002