Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 18, 13:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2012
Messaggi: 94
Elettronica

Salve ragazzi , volevo un consiglio su che elettronica comprare , non ho niente neanche la radio , mi avevano detto che c'era una buona sui 50 euro con 6ch anche se non ricordo la msrca , volebo costruire un aliante , qualcosa di semplice come un Cessna, l'unica cosa che volevo fare era la coda a V , il modello lo farei in depron con apertura alare 50/70 cm qualcosa così , cosa mi consigliate ? Ad elica normale lo farei
fire7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 18, 13:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Secondo me prima di darti consigli sarebbe meglio chiarire meglio le tue intenzioni...
Hai già esperienza di costruzione/pilotaggio?
Se sei alle prime armi un modello da 50/70 cm a parer mio è troppo piccolo, starei almeno intorno ad 1 metro di apertura alare.
Per gli acquisti di elettronica dipende da budget e se hai intenzione di fare un acquisto “provvisorio” tanto per provare oppure su pensi di voler qualcosa di più versatile...
Se devi iniziare da zero, già che ci sei io consiglio Taranis, c’è da farci amicizia all’inizio ma poi regala grandi soddisfazioni!
Altrimenti per mettere in volo qualcosa esistono flysky o marchi simili...
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 18, 14:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Concordo con Ioteo, tranne per la Taranis. Ti consiglio di iniziare a socializzare :-) con il pilotaggio di un aeromodello con una radio più semplice, eventualmente un usato, una 5 o 6 canali tipo Hype la trovi a meno di 40 euro.
La Taranis io la vedo meglio quando si inizia ad avere necessità più sofisticate di condizioni di volo e miscelazioni che le radio normali non ti permettono facilmente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 18, 18:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Se sei all'inizio quindi completamente all'asciutto ti sconsiglio vivamente la taranis io ancora ho molte difficoltà dopo 35 anni di radiocomandi,avresti bisogno di un amico che ti aiuti a programmarla o fare domande qui sul forum e spesso non avresti risposte e soluzioni,se vuoi spendere meno di 50 euro per una buona radio senza tante pretese prendi Flysky è telemetrica le rx costano una sciocchezza tipo 8 euro 6ch io per sfida la sto usando su un trainatore e fino ad ora non ho mai avuto un problema,la uso anche su modelli più piccoli visto che posso comprare tutte le rx che voglio.
https://www.banggood.com/Flysky-FS-i...r_warehouse=CN
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 18, 19:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da fire7777777 Visualizza messaggio
Salve ragazzi , volevo un consiglio su che elettronica comprare , non ho niente neanche la radio , mi avevano detto che c'era una buona sui 50 euro con 6ch anche se non ricordo la msrca , volebo costruire un aliante , qualcosa di semplice come un Cessna, l'unica cosa che volevo fare era la coda a V , il modello lo farei in depron con apertura alare 50/70 cm qualcosa così , cosa mi consigliate ? Ad elica normale lo farei
Secondo me non sai cosa vuoi, parli di aliante e nomini il cesna, vuoi consigli ma non ricordi la radio, sei troppo approssimativo, oltre al fatto che vuoi fare la costruzione ma sembra che tu sia digiuno di tutto.
Il mio consiglio è quello di andare in un campo di volo e vedere cosa usano come radio, come modelli ed imparare da lì, non dimenticare l'uso di un simulatore. Buon divertimento.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 18, 12:49   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2012
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Secondo me non sai cosa vuoi, parli di aliante e nomini il cesna, vuoi consigli ma non ricordi la radio, sei troppo approssimativo, oltre al fatto che vuoi fare la costruzione ma sembra che tu sia digiuno di tutto.
Il mio consiglio è quello di andare in un campo di volo e vedere cosa usano come radio, come modelli ed imparare da lì, non dimenticare l'uso di un simulatore. Buon divertimento.
Ma sì ma nel senso, non prenderò un modello è costruito una replica , mi disegnerò io un modello semplice e via , un aliante trainer in poche parole , di costruzione ho già fatto altri aerei così a tempo libero ma senza motorizzarli, siccome si questo tema non ho idea chiedo consiglio
fire7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 18, 12:57   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2012
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Se sei all'inizio quindi completamente all'asciutto ti sconsiglio vivamente la taranis io ancora ho molte difficoltà dopo 35 anni di radiocomandi,avresti bisogno di un amico che ti aiuti a programmarla o fare domande qui sul forum e spesso non avresti risposte e soluzioni,se vuoi spendere meno di 50 euro per una buona radio senza tante pretese prendi Flysky è telemetrica le rx costano una sciocchezza tipo 8 euro 6ch io per sfida la sto usando su un trainatore e fino ad ora non ho mai avuto un problema,la uso anche su modelli più piccoli visto che posso comprare tutte le rx che voglio.
https://www.banggood.com/Flysky-FS-i...r_warehouse=CN
Ma tipo la spectrum no ? Anni anni fa mi avevano consigliato una di 6 canali cosi
fire7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 18, 13:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Citazione:
Originalmente inviato da fire7777777 Visualizza messaggio
Ma tipo la spectrum no ? Anni anni fa mi avevano consigliato una di 6 canali cosi


La Spektrum va benissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 18, 13:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico.pocopagni
 
Data registr.: 31-05-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 445
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da fire7777777 Visualizza messaggio
Ma sì ma nel senso, non prenderò un modello è costruito una replica , mi disegnerò io un modello semplice e via , un aliante trainer in poche parole , di costruzione ho già fatto altri aerei così a tempo libero ma senza motorizzarli, siccome si questo tema non ho idea chiedo consiglio
Ancora più difficile! Sembri all'inizio; hai idea di come fissare i parametri di base del progetto?
Cosa vuol dire "modello semplice"? semplice da progettare? da costruire? da pilotare?
Guarda questo, http://www.baronerosso.it/forum/aero...pls-child.html sembra proprio quello che cerchi, ma non Ti fare ingannare dalle apparenze: chi lo ha disegnato ha decenni di esperienza e pilot skills fuori dal comune.

Segui il consiglio di Gioby che è anche il mio: fatti aiutare da esperti. La radio è l'ultimo dei problemi, non il primo.
__________________
Sogna in grande! Costa uguale
Enrico.pocopagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 18, 15:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Citazione:
Originalmente inviato da fire7777777 Visualizza messaggio
Ma tipo la spectrum no ? Anni anni fa mi avevano consigliato una di 6 canali cosi
Va benissimo anche la jeti DS 24, ma tu hai detto che vuoi 6 canali a 50 euro e io ti ho trovato una 10 canali a meno quindi deciditi e chiarisci quello che vuoi .
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002