Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 18, 20:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2018
Residenza: Taranto
Messaggi: 28
ASW28 V2 Electric Sailplane EPO/Plastic

Salve amici,mi sto guardando intorno per l'acquisto del mio primo modello di aliante.
La mia attenzione è caduta sul modello in titolo della HobbyKing.
A tal proposito ho da porre due domande, cosa ne pensate di questo modello?
Altra domanda :ho guardato il prezzo del modello e di tutti i componenti da installare nonchè della radio;è mai possibile che tutta la spesa si aggiri sui 180 euro?Penso di aver travisato qualcosa,ma non capisco cosa.
castoronero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 18, 22:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Non conosco il modello ma la Volantex (il marchio con cui è venduto su Banggood), mi dice il mio negoziante, è una marca discreta. Il prezzo potrebbe essere quello se hai scelto trasmittente e ricevente economiche, ma hai considerato che devi pagare anche spedizione e dogana ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 11 aprile 18 alle ore 22:10
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 18, 05:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2018
Residenza: Taranto
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non conosco il modello ma la Volantex (il marchio con cui è venduto su Banggood), mi dice il mio negoziante, è una marca discreta. Il prezzo potrebbe essere quello se hai scelto trasmittente e ricevente economiche, ma hai considerato che devi pagare anche spedizione e dogana ?
Ciao windsurfer,non avevo considerato le tasse,perchè non conosco il venditore.Ti ringrazio per avermi informato.
castoronero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 18, 07:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Guarda che se compri su HK in Europa non paghi nessuna dogana e se il modello è quello della Lanyu, dovrebbe andare bene, io ho il Phoenix 2000 e, anche dopo parecchie riparazioni, vola benissimo.
Vedi che potrebbero esserci diverse versioni, dal modello nudo, al modello completo di radio, batteria e caricabatterie.
Buoni voli
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 18, 10:57   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2018
Residenza: Taranto
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Guarda che se compri su HK in Europa non paghi nessuna dogana e se il modello è quello della Lanyu, dovrebbe andare bene, io ho il Phoenix 2000 e, anche dopo parecchie riparazioni, vola benissimo.
Vedi che potrebbero esserci diverse versioni, dal modello nudo, al modello completo di radio, batteria e caricabatterie.
Buoni voli
Grazie GIOBY,il modello da me scelto non è disponibile in Europa,mentre il modello Phoenix 2000 è disponibile e lo danno per euro 96,08 + spedizione ed è completo di motore ,servi ,regolatore.Dicono che necessita solo batteria e trasmittente 4/5 canali,Ti risulta vero?
castoronero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 18, 12:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Vola con una lipo 3 celle da 2200 mAh, sale a candela e se trova un poco di condizione, rimane su per parecchio. Sotto motore ci voli circa 10 minuti, facendolo salire col motore e planando ci voli circa il doppio.
Volendo considerare tutte le parti mobili hai bisogno di 7 canali( 2 alettoni, 2 flap, direzionale, quota e motore) ma il minimo sono 5 utilizzando 2 cavi ad Y per alettoni e flap, solo che perdi la funzione Butterfly, anche se ti rimane l'uso dei flap in quanto porta i servi orientati dalla stessa parte.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 18, 12:35   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2018
Residenza: Taranto
Messaggi: 28
Bene,dalla tua risposta mi son fatto l'idea che per un principiante come me ,il modello possa andar bene.
Loro consigliano Turnigy 1800mAh 3S 20C Lipo Pack,ma se tu consigli 2200mAh dovrebbe andar bene questa ZIPPY Compact 2200mAh 3S 25C Lipo Pack,della quale è meglio averne almeno 2 esemplari,vero?
Per la radio vedro appresso.
castoronero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 18, 13:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Certo che conviene avere 2 batterie, ma se ti è possibile vola con un poco di vento in modo da stare più in aria.
Ricorda che più atterraggi fai più possibilità hai di fare danni. Se ti è possibile rivolgiti ad un campo di volo, loro sapranno consigliarti anche la radio. Non comprare una radio con pochi canali, oggi ci sono radio con più di 8canali a prezzi modici. Poi c'è anche il mercato dell'usato, anche sul Barone dove puoi trovare buone radio a prezzi interessanti. Prima di comprare una radio usata, controlla su Internet le sue caratteristiche e vedi quanto costa una sua ricevente.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 18, 14:39   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.575
Citazione:
Originalmente inviato da castoronero Visualizza messaggio
Bene,dalla tua risposta mi son fatto l'idea che per un principiante come me ,il modello possa andar bene.
Loro consigliano Turnigy 1800mAh 3S 20C Lipo Pack,ma se tu consigli 2200mAh dovrebbe andar bene questa ZIPPY Compact 2200mAh 3S 25C Lipo Pack,della quale è meglio averne almeno 2 esemplari,vero?
Per la radio vedro appresso.
Andrei anche oltre i 25c

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 18, 07:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Ciao. Volo con una 1550 indietro tutta che si appoggia alla sagoma del ruotino. Ci sono 10 grammi in coda per bilanciarlo e il piano di coda è con 1 grado di incidenza.
Per farlo volare bene devi eliminare tutte le Y che hanno dato ed usare 1 canale per ogni servo. Gli alettoni devono essere differenziati per almeno il 50%.
Tra la V1 e la V2 hanno irrigidito notevolmente le ali e gli effetti si vedono. Sostanzialmente è stato messo un longarone intero per tutta la lunghezza dell'ala contro 2 staccati nel punto dove ci stava la baionetta lunga. La baionetta lunga è stata messa a metà dove ci stava il listello di compensato ed infine con l'incastro di plastica adesso ha 3 punti di unione.
Io ho diversi mix fatti anche per uso didattico.
3 posizioni del piano di coda termica, normale, veloce;
3 posizione di intervento del flap per aiutare gli alettoni a virare: intervento zero, 40% e 90%, intervento apprezzabile
3 posizione flap per modificare il profilo alare (non serve a nulla su questo asw28) : intervento a zero, 3mm sotto e 3mm sopra;
posizione flap giu al massimo (non ci sono interventi apprezzabili tanto da dire che non servono a nulla)
posizione butterfly che fa qualcosa e grazie alla rigidità dell'ala della v2 funziona.
Come ho scritto moti mix sono fatti a scopo didatico. a Questo modello tutta la sezione collegata ai flap potrebbe tranquillamente essere eliminata perché a poco servono se non nel caso che possano aiutare a virare abbinato ai flap.
Io lo considero un buon modello e tra i migliori se non il migliore tra i gommoli.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FAI Sailplane grand prix - 5/12 settembre - Varese satchurated Incontri Modellistici 0 30 agosto 15 21:32
Phoenix 2000 o ASW28 EPO kitaro Aeromodellismo Alianti 26 15 agosto 15 01:30
Speedo Pro Mark II Thermo Glider Sailplane bernaroby Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 123 27 febbraio 13 13:33
Vista sailplane da Tower Hobbies claudio3g Aeromodellismo Alianti 50 31 agosto 11 00:12
Super Dimona Scale Sailplane. che nedite? GIANNIMTB Aeromodellismo Volo Elettrico 7 03 dicembre 07 16:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002