Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 18, 20:53   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Certo che conviene avere 2 batterie, ma se ti è possibile vola con un poco di vento in modo da stare più in aria.
Ricorda che più atterraggi fai più possibilità hai di fare danni. Se ti è possibile rivolgiti ad un campo di volo, loro sapranno consigliarti anche la radio. Non comprare una radio con pochi canali, oggi ci sono radio con più di 8canali a prezzi modici. Poi c'è anche il mercato dell'usato, anche sul Barone dove puoi trovare buone radio a prezzi interessanti. Prima di comprare una radio usata, controlla su Internet le sue caratteristiche e vedi quanto costa una sua ricevente.
Gianni l'atterraggio è la sola manovra obbligatoria che si deve fare ad ogni volo..... prima la si impara correttamente e prima si finisce di far danni
Per il resto è giustissimo il consiglio del campo di volo dove al modico prezzo di qualche birra si fa amicizia e si apprende tantissimo!

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Ciao. Volo con una 1550 indietro tutta che si appoggia alla sagoma del ruotino. Ci sono 10 grammi in coda per bilanciarlo e il piano di coda è con 1 grado di incidenza.
Per farlo volare bene devi eliminare tutte le Y che hanno dato ed usare 1 canale per ogni servo. Gli alettoni devono essere differenziati per almeno il 50%.
Tra la V1 e la V2 hanno irrigidito notevolmente le ali e gli effetti si vedono. Sostanzialmente è stato messo un longarone intero per tutta la lunghezza dell'ala contro 2 staccati nel punto dove ci stava la baionetta lunga. La baionetta lunga è stata messa a metà dove ci stava il listello di compensato ed infine con l'incastro di plastica adesso ha 3 punti di unione.
Io ho diversi mix fatti anche per uso didattico.
3 posizioni del piano di coda termica, normale, veloce;
3 posizione di intervento del flap per aiutare gli alettoni a virare: intervento zero, 40% e 90%, intervento apprezzabile
3 posizione flap per modificare il profilo alare (non serve a nulla su questo asw28) : intervento a zero, 3mm sotto e 3mm sopra;
posizione flap giu al massimo (non ci sono interventi apprezzabili tanto da dire che non servono a nulla)
posizione butterfly che fa qualcosa e grazie alla rigidità dell'ala della v2 funziona.
Come ho scritto moti mix sono fatti a scopo didatico. a Questo modello tutta la sezione collegata ai flap potrebbe tranquillamente essere eliminata perché a poco servono se non nel caso che possano aiutare a virare abbinato ai flap.
Io lo considero un buon modello e tra i migliori se non il migliore tra i gommoli.
Panterò possinoacciaccatte Longarone è una città del Veneto, la struttura che sostiene l'ala si chiama longherone!!!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 18, 17:45   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2009
Residenza: torino
Messaggi: 111
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Ciao. Volo con una 1550 indietro tutta che si appoggia alla sagoma del ruotino. Ci sono 10 grammi in coda per bilanciarlo e il piano di coda è con 1 grado di incidenza.
Per farlo volare bene devi eliminare tutte le Y che hanno dato ed usare 1 canale per ogni servo. Gli alettoni devono essere differenziati per almeno il 50%.
Tra la V1 e la V2 hanno irrigidito notevolmente le ali e gli effetti si vedono. Sostanzialmente è stato messo un longarone intero per tutta la lunghezza dell'ala contro 2 staccati nel punto dove ci stava la baionetta lunga. La baionetta lunga è stata messa a metà dove ci stava il listello di compensato ed infine con l'incastro di plastica adesso ha 3 punti di unione.
Io ho diversi mix fatti anche per uso didattico.
3 posizioni del piano di coda termica, normale, veloce;
3 posizione di intervento del flap per aiutare gli alettoni a virare: intervento zero, 40% e 90%, intervento apprezzabile
3 posizione flap per modificare il profilo alare (non serve a nulla su questo asw28) : intervento a zero, 3mm sotto e 3mm sopra;
posizione flap giu al massimo (non ci sono interventi apprezzabili tanto da dire che non servono a nulla)
posizione butterfly che fa qualcosa e grazie alla rigidità dell'ala della v2 funziona.
Come ho scritto moti mix sono fatti a scopo didatico. a Questo modello tutta la sezione collegata ai flap potrebbe tranquillamente essere eliminata perché a poco servono se non nel caso che possano aiutare a virare abbinato ai flap.
Io lo considero un buon modello e tra i migliori se non il migliore tra i gommoli.
Per panterone ciao, sono neofita e ho un asw28 v1 , ho problemi di centraggio , tu parli di 1 grado di incidenza del piano di coda , per capire alzi il piano di coda nel bordo di attacco o in quello di uscita?
Grazie ciao
hansel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FAI Sailplane grand prix - 5/12 settembre - Varese satchurated Incontri Modellistici 0 30 agosto 15 21:32
Phoenix 2000 o ASW28 EPO kitaro Aeromodellismo Alianti 26 15 agosto 15 01:30
Speedo Pro Mark II Thermo Glider Sailplane bernaroby Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 123 27 febbraio 13 13:33
Vista sailplane da Tower Hobbies claudio3g Aeromodellismo Alianti 50 31 agosto 11 00:12
Super Dimona Scale Sailplane. che nedite? GIANNIMTB Aeromodellismo Volo Elettrico 7 03 dicembre 07 16:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002