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Vecchio 19 agosto 17, 13:04   #1 (permalink)  Top
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Building CAP 232 sconosciuto

Salve a tutti, chiedo aiuto per un lavoro di assemblaggio.
Tempo fa acquistai una scatola bianca con all'interno un CAP232, è presente il manuale e tutte le sue parti, tranne il castello motore.
Ovviamente montando il motore direttamente sulla prima ordinata l'elica non esce dalla naca motore, chiedo quindi: come procedo a questo punto?

La motorizzazione è elettrica, e l'AA dell'aereo è attorno agli 800mm, un park flyer in blasa ricoperta con retraibile.

Attendo vostri suggerimenti, grazie!
CescoP.
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Vecchio 19 agosto 17, 13:39   #2 (permalink)  Top
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senza ne foto ne niente... .
fai un cubo o una piramide tronca in legno da incollare alla parafiamma cosi da avanzare con la base sulla quale monterai il motore elettrico.

giusto per spiegarmi meglio metto una foto

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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 19 agosto 17, 16:48   #3 (permalink)  Top
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Ci avevo pensato infatti di lavorare un po di legname con seghetto da traforo e dremel per creare un castelletto adeguato.
In casa ho del pioppo da 4mm, dici che può andare?

Per la fase di incollatura devo recuperare della bicomponente?

Grazie.
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Vecchio 19 agosto 17, 17:57   #4 (permalink)  Top
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Ci avevo pensato infatti di lavorare un po di legname con seghetto da traforo e dremel per creare un castelletto adeguato.
In casa ho del pioppo da 4mm, dici che può andare?

Per la fase di incollatura devo recuperare della bicomponente?

Grazie.

usa delle vinilica, e qualche goccia di ciano per fissare l'incollaggio (al posto dello scotch di carta, cosi puo anche continuare a lavorarlo) finche la vinilica e ben asciutta.
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Vecchio 19 agosto 17, 18:54   #5 (permalink)  Top
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Perfetto, mi faccio due misure domani x farmi le dime su carta e quindi ritagliare il pioppo!

Aggiorno questo thread appena ho news!;)
Grazie!
Cesco.
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Vecchio 19 agosto 17, 19:48   #6 (permalink)  Top
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Qui hai varie foto del modello compreso il castello motore " Great Planes Performance Series 27% CAP 232 3D ARF - Discontinued ".
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 19 agosto 17, 23:45   #7 (permalink)  Top
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Grazie Wind, purtroppo non è un GreatPlanes, ho tra l'altro sfogliato altri pdf in rete di altre marche ma nessuno combacia purtroppo.
Se per il motore diciamo che ho capito come operare, adesso mi sono trovato davanti ad un altro problemino:
Ho installato i servi da 9g per gli alettoni, nel retro della fusioliera ci sono 4 buchi apribili nella copertura (due per parte) dove immagino vadano installati due servi (uno per lato) che danno movimento alla coda e all'elevatore (come sono solito fare sui diablo in depron), ed infatti nella bustina ho 4 astine metalliche già piegate ad S ad un'estremità per i 4 servi.

Il problema è che l'elevatore è diviso in due parte (sinistra e destra), se il servo elevatore lo metto su un lato comando solo quella metà dell'elevatore, dove sto sbagliando?

Grazie!
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Vecchio 19 agosto 17, 23:58   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Grazie Wind, purtroppo non è un GreatPlanes, ho tra l'altro sfogliato altri pdf in rete di altre marche ma nessuno combacia purtroppo.
Se per il motore diciamo che ho capito come operare, adesso mi sono trovato davanti ad un altro problemino:
Ho installato i servi da 9g per gli alettoni, nel retro della fusioliera ci sono 4 buchi apribili nella copertura (due per parte) dove immagino vadano installati due servi (uno per lato) che danno movimento alla coda e all'elevatore (come sono solito fare sui diablo in depron), ed infatti nella bustina ho 4 astine metalliche già piegate ad S ad un'estremità per i 4 servi.

Il problema è che l'elevatore è diviso in due parte (sinistra e destra), se il servo elevatore lo metto su un lato comando solo quella metà dell'elevatore, dove sto sbagliando?

Grazie!
Sono tutt'altro che un costruttore, ma so che i due piani dell'elevatore si possono collegare con un tondino d'acciaio piegato ad "U", con la base più lunga dei lati come le graffette della graffatrice da ufficio, che va "affogato" nei due piani rendendoli vincolati l'uno all'altro.
Se la fusoliera non permette questa soluzione devi usare od un servo in fusoliera con due tiranti o due servi che vanno installati in modo che si muovano nella stessa direzione quindi non simmetrici.
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Ultima modifica di windsurfer : 20 agosto 17 alle ore 00:06
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Confermo anche due piatti in carbonio formando un sandwich
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Vecchio 20 agosto 17, 00:10   #10 (permalink)  Top
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cesco metti delle foto oppure vieni a bergamo a farti un giro... che lo guardiamo insieme
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