Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 17, 20:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
I miei complimenti .... non amo molto leggere, tranne quello che mi interessa,

ma mi son fatto tutto il Blog di fila incuriosito . .. .

giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 17, 21:34   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Let_me_fly
 
Data registr.: 01-02-2013
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da giagif1 Visualizza messaggio
I miei complimenti .... non amo molto leggere, tranne quello che mi interessa,

ma mi son fatto tutto il Blog di fila incuriosito . .. .

Complimento splendido. Me lo godo e ti ringrazio di cuore
Let_me_fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 17, 14:02   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
Complimenti, davvero complimenti. Il blog e' coinvolgente e veritiero.

Complimenti, davvero complimenti. Il blog e' coinvolgente e veritiero.

Mi sono letto di corsa, in particolare il post :
"Non è un hobby per giovani?".

MI ritrovo su tutto.

E su tantissimo di altro che hai raccontato, ed espresso col cuore.

Un saluto.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 17, 17:09   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Let_me_fly
 
Data registr.: 01-02-2013
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da Nick73 Visualizza messaggio
Complimenti, davvero complimenti. Il blog e' coinvolgente e veritiero.

Mi sono letto di corsa, in particolare il post :
"Non è un hobby per giovani?".

MI ritrovo su tutto.

E su tantissimo di altro che hai raccontato, ed espresso col cuore.

Un saluto.
Grazie mille davvero. Sono felice che abbia compreso lo spirito del blog. Grazie ancora e buoni voli
Let_me_fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 17, 21:22   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Stefano,

aeromodellista, giornalista, brianzolo.................

Ho cliccato sul blog ! E' una iniziativa interessante per condividere il ns. hobby e spero tu riesca a continuarla.
Io sono ormai ottantenne e scrivo qui da diversi anni anche per fornire il mio punto di vista sulle mie vicende aeromodellistiche. personali, aziendali, OPS Motori Monza Italia forse ti dice o lascia intendere qualcosa ? Parlando anche, quando serve e ne vale la pena, delle esperienze motoristiche mie, nostre, dello scibile del motore a scoppio che adoro.......... e degli argomenti più o meno connessi.

Ma non solo aeromodellismo perchè OPS produceva anche motori , da competizione sopratutto, per scafi, automodelli ed elicotteri.

Per tanti motivi poi da anni avevo iniziato a scrivere un libro sulle mie cose e la mia vita.

Gli anni sono passati e dopo oltre 10 appunto ho pubblicato il primo, perchè ovvio sono diventati due............... se ti incuriosisce puoi vedere di cosa parlo nella sezione OFF TOPIC degli argomenti generali, con le foto anche delle copertine 1a e 3a del primo volume 1937 - 1973 e la prova di quella del secondo 1973 - 2016.

La quarta del 1° libro poi mostra la vecchia pista VVC di Monza , zona Cimitero/Cave Rocca e siamo effigiati Picco Gualtiero,mio fratello Manfredi e io nel 1971...................

Continuerò a leggerti.

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 17, 11:18   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Credo che raccontare delle proprie esperienze personali aeromodellistiche possa essere un contributo all'aeromodellismo stesso. Detto questo penso che raccogliendo le varie storie degli aeromodellisti ci si potrebbero scrivere libri, mi piace come scrivi ed è facile indentificarsi in questi racconti.
Stefano
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 17, 16:55   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Let_me_fly
 
Data registr.: 01-02-2013
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Credo che raccontare delle proprie esperienze personali aeromodellistiche possa essere un contributo all'aeromodellismo stesso. Detto questo penso che raccogliendo le varie storie degli aeromodellisti ci si potrebbero scrivere libri, mi piace come scrivi ed è facile indentificarsi in questi racconti.
Stefano
Sì, credo che raccontare fatti personali con ironia, ma anche passione e cuore, possa aiutare molti a identificarsi in quello che capita al campo. E identificarsi vuol dire condividere, e a volte persino crescere. Questo senza alcuna volontà da parte mia di mettermi in cattedra. Ci mancherebbe! Mi sento semmai una spugna che assorbe insegnamenti, ma anche emozioni e frammenti di vita di campo che poi elaboro nella scrittura. Grazie del tuo commento
Let_me_fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 17, 08:22   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Let_me_fly
 
Data registr.: 01-02-2013
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Stefano,

aeromodellista, giornalista, brianzolo.................

Ho cliccato sul blog ! E' una iniziativa interessante per condividere il ns. hobby e spero tu riesca a continuarla.
Io sono ormai ottantenne e scrivo qui da diversi anni anche per fornire il mio punto di vista sulle mie vicende aeromodellistiche. personali, aziendali, OPS Motori Monza Italia forse ti dice o lascia intendere qualcosa ? Parlando anche, quando serve e ne vale la pena, delle esperienze motoristiche mie, nostre, dello scibile del motore a scoppio che adoro.......... e degli argomenti più o meno connessi.

Ma non solo aeromodellismo perchè OPS produceva anche motori , da competizione sopratutto, per scafi, automodelli ed elicotteri.

Per tanti motivi poi da anni avevo iniziato a scrivere un libro sulle mie cose e la mia vita.

Gli anni sono passati e dopo oltre 10 appunto ho pubblicato il primo, perchè ovvio sono diventati due............... se ti incuriosisce puoi vedere di cosa parlo nella sezione OFF TOPIC degli argomenti generali, con le foto anche delle copertine 1a e 3a del primo volume 1937 - 1973 e la prova di quella del secondo 1973 - 2016.

La quarta del 1° libro poi mostra la vecchia pista VVC di Monza , zona Cimitero/Cave Rocca e siamo effigiati Picco Gualtiero,mio fratello Manfredi e io nel 1971...................

Continuerò a leggerti.

Piero Muzio - FAI 241
Grazie del commento. No, non conosco OPS Motori Monza Italia, ma vado a leggere quanto mi hai indicato.
Let_me_fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 17, 15:01   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Bella quella copertina di M.A.N. anni '50.

Quanti ricordi.........conobbi Art Schoroeder "Man at work" a Gorizia C.d.M Acro F3A, i cosidetti " pluri RC " quando la categoria muoveva allora migliaia e migliaia di modellisti in tutto il mondo.

Art era il direttore, aeromodellista da ragazzo e pure pilota di camioncini che trasportavano il whisky a Chicago durante il proibizionismo................poi mi pare di ricordare lui creò questa rivista e con l'aiuto di un De Francesco crearono un piccolo impero Editoriale.

Piccolo per gli US.......... Io avevo da poco lasciato la Rizzoli Editore, ancora dei Rizzoli e il Commenda era morto da pochissimi e regnava il figlio Andrea,presidente, ma A.D. era già l'Angelone, al secolo Angelo Rizzoli jr e ricordo che il nostro settimanale " L'Europeo " uno dei migliori del tempo quando andava bene tirava 200.000/250.000 copie , il "best seller" era OGGI spessissimo sopra il milione di copie settimanali, con grande gioia e incassi per Edilio Rusconi che lo creò e lo dirigeva con grande fiuto e al quale il Commenda aveva riservato, oltre al lauto stipendio di direttore un bonus di una lira per copia venduta..........., poi se ne andò creando la Rusconi Editore , "GENTE" e il resto. Ma questa è un'altra storia.

M.A.N. dicevo arrivò anche a tirare oltre 400.000 copie mensili ed era anche piena di pubblicità........!

Ritrovai ancora Art a Las Vegas nel 1976 alla mega festa nella suite del CIRCUS CIRCUS Hotel di Mr. Bennet, pilota di caccia nella II° WW, al termine del Turnement of Champions, che Bennet, De Francesco e Art, sponsors dell' evento, offrivano ai partecipanti, concorrenti e presenti. OPS sponsorizzva allora e ancora per molti anni Benito Bertolani e io ero già al mio terzo viaggio negli US dopo la fiera di Toledo '74 e le Nazionali INPBA, scafi RC di ogni genere, circa 300, del '75 organizzato dal gruppo dei " South Gentlemen Boaters " di New Orleans dove aveva sede in nostro importatore.

Fine del ricordo..........se no mi salta il tempo

Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 17, 18:31   #20 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Solo oggi sono entrato nel blog....dopo avere letto l'introduzione non sono più riuscito a proseguire....sono dovuto uscire perché mi si sono velati gli occhi....lui ha avuto la fortuna di poter riprendere a 74 anni dopo una lunghissima interruzione....
....io a 71 anni la sfortuna di aver dovuto cessare
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Appunti di volo demidami Elimodellismo Principianti 32 14 maggio 13 16:10
Inizio il mio percorso. Appunti dagli esperti? Zuzz77 Aeromodellismo Principianti 23 09 giugno 10 21:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002