Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 17, 22:47   #81 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.573
Vabbè, Cucco. Un po lontano lo ammetto. Però un raduno aavip ci starebbe bene!

Inviato dallo scocciofono usando correttore e ditoni. scusate gli errori!
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 17, 09:33   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samuele.evolvi
 
Data registr.: 25-04-2017
Residenza: Ginevra
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico.pocopagni Visualizza messaggio
fil ma to! fil ma to! fil ma to!!!
La mia tecnologia purtroppo é decisamente limitata e non ho telecamere in soggettiva tipo gopro (quella che usavo per la montagna é ancora dispersa nelle alpi francesi ), magari oggi chiedo a qualche anima pia di fare un piccolo video con il telefono... o se riesco nell'impresa, porto mia moglie domani in pendio (in CH é festa) e chiedo a lei di fare le riprese

Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Cu cco, cu cco, cu cco!!!!!
Non credere che non ci abbia pensato, ma é decisamente fuori mano da dove mi trovo... in ogni caso ho la grande fortuna di avere pendii a bizzeffe relativamente vicini, oltre al Salève (che sta diventando il mio homespot) a mezz'ora da casa, sempre frequentati da modellisti che ho scoperto essere molto in gamba (oltre che molto gentili).

Intanto ieri pomeriggio ho ritagliato un'altra oretta e mezza di volo con altrettante soddisfazioni, compresa una prova di volo con un DG100 in fibra e balsa del 1988 gentile concessione di uno dei miei nuovi soci di avventura... che dire, adesso capisco cosa vuol dire pilotare davvero! Sono stati giusto 5 minuti in altitudine senza passggi bassi, solo qualche giro e un paio di termiche con vento debole sui 15kmh, ma davvero notevole!! Ho avuto modo anche di provare l'Heron di Multiplex (sempre su gentile concessione di un altro modellista) e sono rimasto impressionato da come vola stabile (almeno per me, che sto scoprendo un mondo intero) e da come l'uso dei flap in termica possa aiutare! Non so bene il programma termica impostato sulla radio ma funzionava di brutto... Unico neo della giornata il semi crash nell'ultimo atterraggio col mio EG (troppo veloce in finale, calcolato male le distanze), ora capisco quando dite che ogni giorno in pendio é una nuova avventura.
Approfitto per porvi subito un altro quesito, complice la scimmia che ho addosso e il fatto che il proprietario del DG100 sta svuotando l'hangar... avendo provato un modello con profilo variabile ho capito le differenze e mi sono preso benissimo, inoltre il soggetto in questione ha un ASW28 di Volantex (cineseria malefica, I know) che svenderebbe sui 100 chf (completo di motore e servi), dato che suo figlio non vola praticamente piu'... che dite, puo' essere una buona idea? Onestamente la spesa é poca e io sono molto tentato!
__________________
Io so di non sapere!
samuele.evolvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 17, 11:19   #83 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.573
Citazione:
Originalmente inviato da samuele.evolvi Visualizza messaggio

Approfitto per porvi subito un altro quesito, complice la scimmia che ho addosso e il fatto che il proprietario del DG100 sta svuotando l'hangar... avendo provato un modello con profilo variabile ho capito le differenze e mi sono preso benissimo, inoltre il soggetto in questione ha un ASW28 di Volantex (cineseria malefica, I know) che svenderebbe sui 100 chf (completo di motore e servi), dato che suo figlio non vola praticamente piu'... che dite, puo' essere una buona idea? Onestamente la spesa é poca e io sono molto tentato!
Non lo conosco però ho visto che lo si vende nuovo a €.125.00 circa.
Te lo venderebbe praticamente a €.90.00 circa. Se è nuovo ci si potrebbe anche pensare su. Però prima provalo in volo. Magari và come l'Easyglider e avresti un doppione.
Considera pure che con poco più e un pò di pazienza potresti rischiare anche di prendere un modello più performante.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 17, 11:38   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samuele.evolvi
 
Data registr.: 25-04-2017
Residenza: Ginevra
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Non lo conosco però ho visto che lo si vende nuovo a €.125.00 circa.
Te lo venderebbe praticamente a €.90.00 circa. Se è nuovo ci si potrebbe anche pensare su. Però prima provalo in volo. Magari và come l'Easyglider e avresti un doppione.
Considera pure che con poco più e un pò di pazienza potresti rischiare anche di prendere un modello più performante.
I 125 euri sono in EU, qui purtroppo abbiamo la dogana fissa con relativi dazi e spese annesse... su HK lo vendono a 120E e per arrivare qui ne chiedono 57 in piu' (totale 177E = 193chf). Su bangood stessa storia, anche se la spesa si riduce a 150chf (piu' eventuali sorprese doganali)... dovrei prima vederlo ovviamente, ma da quello che dice ha volato una decina di ore senza nessun crash. Doppione dell'EG non credo, leggendo e guardando qua e là é un po' piu' veloce e un po' piu' stabile, oltre ad avere flap+alettoni... sinceramente mi sembra un buon compromesso, non voglio assolutamente passare già ai fibra perché non mi sento pronto tecnicamente (specie in atterraggio), e un modello con le ali gommolose e una fusoliera in plastica mi rassicura, ma vorrei andare un po' piu' in là nell'esplorazione aerodinamica (fasi di volo, giocare coi flap, atterraggi con aerofreni, ecc).
__________________
Io so di non sapere!
samuele.evolvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 17, 12:22   #85 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.573
Citazione:
Originalmente inviato da samuele.evolvi Visualizza messaggio
I 125 euri sono in EU, qui purtroppo abbiamo la dogana fissa con relativi dazi e spese annesse... su HK lo vendono a 120E e per arrivare qui ne chiedono 57 in piu' (totale 177E = 193chf). Su bangood stessa storia, anche se la spesa si riduce a 150chf (piu' eventuali sorprese doganali)... dovrei prima vederlo ovviamente, ma da quello che dice ha volato una decina di ore senza nessun crash. Doppione dell'EG non credo, leggendo e guardando qua e là é un po' piu' veloce e un po' piu' stabile, oltre ad avere flap+alettoni... sinceramente mi sembra un buon compromesso, non voglio assolutamente passare già ai fibra perché non mi sento pronto tecnicamente (specie in atterraggio), e un modello con le ali gommolose e una fusoliera in plastica mi rassicura, ma vorrei andare un po' piu' in là nell'esplorazione aerodinamica (fasi di volo, giocare coi flap, atterraggi con aerofreni, ecc).
E allora vai.... Buttati!!!! :o

Inviato dallo scocciofono usando correttore e ditoni. scusate gli errori!
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 17, 13:51   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico.pocopagni
 
Data registr.: 31-05-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 445
Immagini: 14
Con l'ASW28 di Volantex ho l'impressione che non troveresti differenze significative rispetto al EG, anzi, corda piccola = propensione al tip stall, trave di coda molto sottile con profondità in alto = frequenti danni in atterraggio, ali molto delicate, poco resistenti in proporzione alla fusoliera.
In sintesi lo giudico un aliante che non Ti offrirebbe un'esperienza molto costruttiva, tenuto conto della rapidità della Tua learning curve.
Un ottimo modello è stato per me il Ka8B di ParkZone versione BNF, ha anche i diruttori molto efficaci per atterraggi precisi e lenti, molto robusto, mi ha dato quasi due anni di voli spensierati.
Non credo sia più prodotto, ma credo si possa ancora trovare. Prezzo simile.
__________________
Sogna in grande! Costa uguale

Ultima modifica di Enrico.pocopagni : 24 maggio 17 alle ore 13:57
Enrico.pocopagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 17, 18:30   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gekomike
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 655
Bravo Samuele, un po' ti invidio.....
gekomike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 17, 10:17   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samuele.evolvi
 
Data registr.: 25-04-2017
Residenza: Ginevra
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da gekomike Visualizza messaggio
Bravo Samuele, un po' ti invidio.....
Beh Gekomike, sto seguendo il tuo thread sul BOH e posso dirti che l'invidia é reciproca

Intanto ho passato in rassegna tutti i negozi della svizzera francese alla ricerca del famigerato Ka8 di parkzone, che risulta introvabile... pertanto mi sono rigettato sul famoso ASW28 volantex che sto contrattando furiosamente per ottenere ben 10chf di sconto Vedremo se ce la faccio, il modello é praticamente nuovo...

Oggi pomeriggio ho due ore a disposizione e danno un bel SO teso, per cui saliro' per una sessione in pendio e cerchero' di fare un video per condividere la mia scimmia con voi

Infine piccola domanda OT: per dipingere su depron / elapor cosa consigliate? le bombolette tamiya TS (senza acrilico) vanno bene? Bombolette a base d'acqua? Grazie!!
__________________
Io so di non sapere!
samuele.evolvi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help!! Primo volo e prima caduta :( paxnic Elimodellismo Principianti 40 18 dicembre 11 12:42
prima del primo volo con aereo nuovo cosa controllare? MultiplexFORever Aeromodellismo Principianti 37 13 aprile 09 02:41
Prima ancora del primo volo: che fare? Tom_1971 Elimodellismo Principianti 7 30 aprile 08 13:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002