|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
26 aprile 17, 10:50 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E compra una radio buona. I modelli vanno e vengono, la radio resta: si usa su tutti i modelli e ci si investe in termini di riceventi, accessori, studio e programmazione. Più vai avanti nel tempo ad utilizzare la tua radio con sempre più modelli e più diventa difficile cambiarla, quindi fai una scelta lungimirante. Quello che spendi ora lo risparmierai dopo. Ovviamente a patto di continuare con questo hobby. | |
26 aprile 17, 11:37 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2017 Residenza: Ginevra
Messaggi: 40
|
Ciao Lambdafly, grazie per la risposta! Soprattutto perché finalmente parlo con qualcuno che vola con il phoenix... Il mio obiettivo é imparare a volare per poi "virare" dolcemente verso gli alianti puri ed il volo a vela termico e dinamico, che resta la mia vera grande passione; per questo da subito guardavo modelli "modificabili". La fretta pero' é cattiva consigliera e se ho ben capito, per raggiungere il mio obiettivo, meglio investire a medio-lungo termine sulla radio e a corto-medio termine sul modello (tipo che una volta stufo dell'easyglider passo a qualcosa di piu' performante e cosi' via). Easyglider Pro va bene lo stesso? E' quello che trovo piu' a buon mercato e disponibile nelle mie zone
|
26 aprile 17, 11:57 | #13 (permalink) Top |
User |
Ho avuto il Ka8b di Parkzone, un modello economico, semplice ma completo (3 assi, diruttori e possibilità di gancio per il traino), adatto al training, in pendio e pianura, molto versatile e di grande appeal. Credo che non sia più in produzione ma potrebbe essere ancora disponibile; esiste in due versioni, la più completa comprende una ricevente Spectrum a 6 canali. Ci sono molti video su YouTube.
__________________ Sogna in grande! Costa uguale |
26 aprile 17, 12:05 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lo vendeva anche Jonathan e può darsi che ne abbia qualcuno ancora in magazzino anche se non presente sul sito. Vale la pena telefonare e chiedere. | |
27 aprile 17, 19:59 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
|
Ciao, provo a dire la mia. Ho tuttora l'easyglider prima versione e provato alcune volte il phoenix. L'Easyglider è un pacioccone ottimo per iniziare. Considero anche il phoenix ottimo ma lo consiglio solo se voli con qualcuno che ti aiuta in quanto risulta più veloce dell'easyglider e all'inizio potrebbe essere un po' più problematico. Anche se l'easy è lento e pacioccoso lo utilizzo tuttora come sondino da pendio o come modello da relax al campo, quindi se non batti proprio secco è un modello che ti porti in là nel tempo. |
28 aprile 17, 10:17 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2017 Residenza: Ginevra
Messaggi: 40
|
Ciao Mattia, grazie per il contributo! Seguendo i vostri consigli mi sono munito di easyglider4 e di spektrum dx6e, entrambi nuovi presi su internet (radio in offerta con rx, modello versione rr+). Prima di tornare sul campo volo voglio andarci piano e soprattutto fare le cose bene... mi sto rendendo conto che il lavoro di programmazione radio é tutt'altro che facile (almeno per me), sebbene youtube e internet mi abbiano tolto dubbi irrisolti quali il dual rate, l'expo e i mix. Il problema sono proprio le basi... - sull'easyglider é montata una ricvente multiplex che io vorrei cambiare con la mia spektrum; é giusto farlo? O posso usare la rx multiplex con la mia radio? a parte stare attenti all'antenna ci sono altri accorgimenti da tenere in conto? - sulla rx multiplex i due alettoni sono su due canali differenti (1 e 5), mentre sulla spektrum ho solo il canale AILERONS; devo usare un connettore a Y (spero si dica cosi') o devo usare i 5 canali? Nel caso dei 5 canali come faccio? - Per tarare il gas la procedura é sempre la stessa (gas 100% sulla radio, collego la batteria all'ESC, sento i bip, porto gas a 0 e sento bip prolungato di conferma)? Nelle istruzioni mi parlano di un sacco di programmazioni che me per sono arabo ! A me basta per il momento avere il motore da poter gestire con lo stick del gas e nulla piu'. Grazie ancora a tutti, eventualmente apro un altro post con tutte le future domande sulla mia nuova combo easyglider + dx6e |
28 aprile 17, 11:16 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
|
Con 160euro trovi radio migliori..... Io ho ripreso un easyglider per insegnare a mia moglie il volo a vela e per volare su un pendio che non ha erba per atterrare ma solo cespugli o la presa in mano. L'easy l'ho già avuto e l'ho ripreso perchè è un modello perfetto per chi vuole iniziare e per fare i primi passi in pendio. Autostabile, un po galleggione....vola da se! Poi multiplex è veramente una garanzia! Visto ora la tua risposta! Peccato per la dx6.....una radio limitata nel futuro quando affronterai alianti più performanti. Sull'easyglider ricavai i flap e il suo comportamento migliorò con il butterfly e differenziale alettoni e flap. Ultima modifica di esponenziale : 28 aprile 17 alle ore 11:24 |
28 aprile 17, 11:18 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
|
Ciao, sicuramente la rx multiplex dovrai cambiarla e montare la tua rx spektrum. Non conosco bene la dx6 ma sono sicuro che non ti serva una y, sulla mia vecchia dx7 posso assegnare agli alettoni due canali impostando i flapperon in modo che sul canale aux ci finisce il secondo alettone. Però vado a memoria,magari la procedura è un pelo diversa attendi conferma da chi possiede tale radio. Utilizzare il canale anziché il cavo y ti dà alcune possibilità in più che potrai sfruttare più avanti. Fai un passo alla volta, collega la ricevente e accendi il modello senza elica montata, verifica che i comandi siano nel verso corretto e inizia a settare le parti mobili meccanicamente in modo che con gli stick al centro siano tutte centrate. Fatto questo passi alla fase successiva per settare le corse e il regolatore. A presto Mattia |
28 aprile 17, 11:39 | #20 (permalink) Top |
User |
Devi connettere gli alettoni su due canali separati per poter differenziare le corse (in alto doppia che in basso come grossolana impostazione di partenza). Inoltre se non ci sono aerofreni o diruttori potrai miscelare la funzione flap con gli alettoni per frenare in atterraggio (alettoni entrambi in alto più o meno secondo necessità, e per conservare ancora un po' di comando sull'asse del rollio).
__________________ Sogna in grande! Costa uguale |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
help!! Primo volo e prima caduta :( | paxnic | Elimodellismo Principianti | 40 | 18 dicembre 11 13:42 |
prima del primo volo con aereo nuovo cosa controllare? | MultiplexFORever | Aeromodellismo Principianti | 37 | 13 aprile 09 03:41 |
Prima ancora del primo volo: che fare? | Tom_1971 | Elimodellismo Principianti | 7 | 30 aprile 08 14:30 |