11 aprile 17, 21:53 | #24 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
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Se non sono previsti dal progetto rischi di stravolgere il progetto dell'ala minandone in maniera seria la struttura. lascia perdere e semmai pensa a liberare il più possibile l'escursione degli alettoni (suppongo non abbia flap) per poter settare un butterfly efficace.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
12 aprile 17, 09:40 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se li monti in un cassoncino davanti o dietro il longherone e D-Box semmai rafforzano quel punto, indebolirlo proprio no. In atterraggio, che piaccia o no, con gli aerofreni si atterra infinitamente meglio che con il butterfly, e questo è vero sia in pianura (traino) che in pendio. Butterfly: prima di dire di usarlo bisognerebbe vedere che profilo monta. Se ha anche i flap poi.. inutile flappare un profilo tipo vortmann o similari, che sono già flappati di suo. Robbè
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12 aprile 17, 11:19 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
| Citazione:
sempre che siano comandati nel modo corretto. (proporzionali e non sotto interruttore)
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
12 aprile 17, 11:29 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
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12 aprile 17, 11:54 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se poi vuoi proprio minare il profilo puoi sempre installare piccole cariche di esplosivo all'interno
__________________ Sogna in grande! Costa uguale | |
13 aprile 17, 11:13 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: milano
Messaggi: 41
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grazie a tutti per le indicazioni, la maggioranza direi che propenda per metterli, è quello che farò, l'intenzione sarebbe quella di metterli dietro il longherone collegandoli al comando del gas. Ancora anticamente montavo un servo in fusoliera, vedo che attualmente ne montano due ,magari nell'ala, onestamente non capisco la funzione dei due , lo sforzo è così rilevante ? Grazie ancora per le ulteriori indicazioni che vorrete inviarmi. Angelo |
13 aprile 17, 11:50 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
non devi agganciare il bowden in fusoliera ogni volta, basta connettere le spinette ala/fusoliera. Tanto dovrai già farlo per gli alettoni... Con due servocomandi puoi regolare in maniera molto fine e precisa i fine corsa minimo e massimo, assegnando ad ognuno dei servi un canale. Con una accurata regolazione del fine corsa dei due canali eviti che i servocomandi sforzino durante il volo, consumando batteria e rischiando di friggerli. In alternativa puoi usare una Y per i due servi e collegarlicosì entrmbe al canale del gas, demandando la regolazione del fine corsa ai rinvii ed alla loro accurata regolazione. Robbè
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