Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 17, 15:02   #41 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.560
Citazione:
Originalmente inviato da 3nigm4 Visualizza messaggio

Ottimo! Ho già trovato qualcuno della mia città che mi può aiutare con il primo volo ti scrivo un messaggio privato!
Lui è quello che ti accennavo qualche post fa... mi ha anticipato...

E ti ha gia risposto alle domande.

Però le cerniere così non mi piacciono.
Troppo spazio tra le parti.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 17, 10:35   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gekomike
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 655
Citazione:
Originalmente inviato da 3nigm4 Visualizza messaggio
Venerdì proverò a rivestirla (rivestirò anche timone e elevatore) e vediamo come viene, vi tengo aggiornati!
Alura? Hai provato a ricoprire? Foto, foto! :-)
gekomike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 17, 13:15   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: bolzano
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da gekomike Visualizza messaggio
Alura? Hai provato a ricoprire? Foto, foto! :-)

Haha, eh ancora no ragazzi! Ho paura di fare castorni. Mi sto sentendo con Stefano e magari un giorno ci vediamo e gli mostro l'aereo così mi dice le cose che non vanno prima che sia troppo tardi!
3nigm4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 17, 14:14   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2014
Residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 158
Ciao, vedo che pochi ti hanno consigliato una cosa che spesso ho letto in altre discussioni:procedi con calma e a ragion veduta con la costruzione che hai in corso ma, se hai voglia di cominciare a volare, costruisci velocemente un modellino in depron leggero leggero che, visto le tue premesse, dovrebbe soddisfare le tue esigenze:più è leggero meno risentirà delle botte inevitabili che prenderà (soprattutto se vai dove c'è erba alta), il volo lento di modelli tipo J-bug (per citarne uno che sta nel sito di Albyone) ti aiuterà tantissimo a farti i "meccanismi" di pilotaggio, con quelle dimensioni puoi tranquillamente andare in un bel pratone senza il rischio di far male a qualcuno... e anche in caso di rotture in una sera lo rifai belle nuovo. Quando poi avrai ben compreso i meccanismi di volo, le regolazioni, i trucchi di costruzione passerai al modello che hai in cantiere traendone credo molte più soddisfazioni. Io ho fatto così e nel giro di una stagione ho imparato a volare ed ad atterrare senza patemi e senza sfasciare nulla...ed il J-bug ancora lo uso!
tereleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 17, 10:02   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: bolzano
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da tereleo Visualizza messaggio
Ciao, vedo che pochi ti hanno consigliato una cosa che spesso ho letto in altre discussioni:procedi con calma e a ragion veduta con la costruzione che hai in corso ma, se hai voglia di cominciare a volare, costruisci velocemente un modellino in depron leggero leggero che, visto le tue premesse, dovrebbe soddisfare le tue esigenze:più è leggero meno risentirà delle botte inevitabili che prenderà (soprattutto se vai dove c'è erba alta), il volo lento di modelli tipo J-bug (per citarne uno che sta nel sito di Albyone) ti aiuterà tantissimo a farti i "meccanismi" di pilotaggio, con quelle dimensioni puoi tranquillamente andare in un bel pratone senza il rischio di far male a qualcuno... e anche in caso di rotture in una sera lo rifai belle nuovo. Quando poi avrai ben compreso i meccanismi di volo, le regolazioni, i trucchi di costruzione passerai al modello che hai in cantiere traendone credo molte più soddisfazioni. Io ho fatto così e nel giro di una stagione ho imparato a volare ed ad atterrare senza patemi e senza sfasciare nulla...ed il J-bug ancora lo uso!
Penso proprio che farò così mi è stato suggerito anche da Stefano, l'aereomodellsita della mia città.
Grazie della risposta!
3nigm4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 17, 10:10   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: bolzano
Messaggi: 48
Scoperta sensazionaleeee! Bisogna togliere la pellicola all'oracover per usarlo haha ecco perché il procedimento mi risultava così difficile
3nigm4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 17, 11:25   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gekomike
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 655
Citazione:
Originalmente inviato da 3nigm4 Visualizza messaggio
Scoperta sensazionaleeee! Bisogna togliere la pellicola all'oracover per usarlo haha ecco perché il procedimento mi risultava così difficile

....io son riuscito a fare 2 ali destre....
gekomike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 17, 13:28   #48 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.560
Non siete gli unici... ;)

Scusate gli errori. Sto usando scocciofono e correttore!
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 17, 00:21   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da gekomike Visualizza messaggio

....io son riuscito a fare 2 ali destre....
..per fare un biplano è normale.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 17, 10:13   #50 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.560
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
..per fare un biplano è normale.
Eeeeh... Non lo era!!!

Scusate gli errori. Sto usando scocciofono e correttore!
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Restauro Formulino quasi finito :-) che modello è? :-) colla_80 Automodellismo Vintage 0 24 dicembre 15 16:03
Principiante primo aereo qualche domanda 4high20 Aeromodellismo Principianti 6 01 luglio 09 11:21
ecco il mio stearman quasi finito e dico quasi odisseablu Aeromodellismo 10 22 giugno 05 10:14
modello a scoppio .30 - qualche domanda... not103 Aeromodellismo 7 10 novembre 03 11:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002