26 gennaio 17, 06:32 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
15 febbraio 17, 19:54 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2013 Residenza: Busto Arsizio
Messaggi: 30
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Forse ci sono: preso dalla disperazione ho strappato l'antenna del modulo e poi pentito l' ho risaldata. Ho provato a fare una prova a terra e i comandi rispondevano fino a perdita d' occhio! Allora ho provato ad andare nel campo del disastro e non prendeva a più di 10 metri e mi sono accorto della presenza di un enorme traliccio pieno di antenne! Può essere colpa sua? Adesso non ho più scuse se lo schianto sarà solo colpa mia! Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk |
16 febbraio 17, 08:03 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
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Ma fare un salto al campo volo ti sembra una cosa troppo estrema ,mica ti mangia nessuno e magari ti eviti disastri e rotture
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
16 febbraio 17, 09:44 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
| Citazione:
Comunque se ci sono interferenze esterne nulla ci può la radio anche la migliore, il consiglio campo ufficiale è ancora l'opzione principale. Altrimenti cambia zona di volo.
__________________ - WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
16 febbraio 17, 10:13 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
| Citazione:
Relativamente al modulo esterno/interno ti comunico che la 9x non ha modulo interno, perciò la tua ricevente comunica con il modulo flysky che è montato dietro, se lo togli non funziona più nulla. Quei moduli/riceventi non è che siano poco seri o fallati, funzionano bene anche se per certi aspetti il link è meno forte (passatemi l'abuso di linguaggio) rispetto al collegamento proprio di marche più famose ed affidabili. Il vero problema è nell'omologazione, che se c'è, e non ne sono certo, e se il sistema non è stato aggiornato di recente, e non credo, non credo sia più ottemperante alle nuove regole. Non sono esperto di queste cose perciò cerca di informarti meglio oppure chiedi nel forum ed attendi risposte da chi ne sa ti più, magari cerca le certificazioni del tuo modulo. In ogni modo fai le tue considerazioni in merito. Relativamente alla perdita di segnale probabilmente il problema sono le antenne, i ripetitori nonché i trasformatori se ce ne sono nelle vicinanze. Al campo che frequentavo in passato c'erano diverse persone con sistemi turnigy/flysky; una di esse vedeva sistematicamente il modello precipitare quando usava tale radio. Una sola radio soffriva di quel problema e la stessa radio funzionava perfettamente in tutti i luoghi all'infuori del campo in questione. Abbiamo concluso che il problema fossero i campi magnetici creati dal ripetitore o dal trasformatore che erano a pochi metri dalla pista di atterraggio. Evidentemente quella radio era per qualche motivo più sensibile ai campi magnetici delle sorelle di uguale marca. In base a quanto appena scritto ti direi che altrove la tua radio avrebbe anche potuto funzionare correttamente, ma ora tu hai danneggiato l'antenna ergo il modulo va cambiato. Risaldare l'antenna del modulo è operazione abbastanza delicata, anche se sembra andata a buon fine non è detto che sia stata saldata a regola d'arte. Ti consiglio di sostituire il modulo con uno omologato. Se ora continui a usare quella radio, oltre ai problemi di omologazione, hai una saldatura fatta da te che potrebbe cedere tra una settimana o un anno, e magari tra un anno ci starai pilotando un modello costoso; inoltre se la saldatura non è fatta bene il segnale potrebbe subire una perdita che non sarai in grado di controllare o quantificare. Oltre a ciò ti sconsiglio di andare attorno a moduli e riceventi in futuro in modo da non invalidare le omologazioni/certificazioni. | |
16 febbraio 17, 15:44 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
| i toroidi si usavano nelle radio FM per le interferenze, qua mi sembra che ziomane si lamenta di perdita totale di segnale
__________________ Se volete provare gratuitamente il volo con un aereo rc, contattateci. http://www.gruppogani.eu/ |
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