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Vecchio 08 gennaio 17, 16:22   #1 (permalink)  Top
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Cambio elica per riduzione amperaggio

Salve a tutti. Ho il seguente"problema", mi spiego:
Motore con amperaggio max 34A.
Eliche di serie(aereo phoenix 2000)10.5x6 a metà gas 28A.

Prenderò qualche elica per fare prove, io optavo per qualcosa come 7x6/ 8x5...pareri?

Ps ol test er fatto con eliche pieghevoli.
Avevo un elica "normale" 6x4.5 e full gas 26A, ma è un pochino sottodimensionata direi.
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 17, 18:24   #2 (permalink)  Top
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Salve a tutti. Ho il seguente"problema", mi spiego:
Motore con amperaggio max 34A.
Eliche di serie(aereo phoenix 2000)10.5x6 a metà gas 28A.

Prenderò qualche elica per fare prove, io optavo per qualcosa come 7x6/ 8x5...pareri?

Ps ol test er fatto con eliche pieghevoli.
Avevo un elica "normale" 6x4.5 e full gas 26A, ma è un pochino sottodimensionata direi.
Il tuo modello monta di serie un'ESC da 30A, se a metà gas il motore ne assorbe 28 c'è qualcosa che non va. O l'amperometro è sballato, e se hai qualche altro strumento lo puoi verificare, oppure il motore fa attrito nella fusoliera od ha un cuscinetto difettoso.
Controlla anche il bilanciamento dell'elica. Il motore vibra quando superi metà gas ?
__________________
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windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 17, 20:32   #3 (permalink)  Top
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Il tuo modello monta di serie un'ESC da 30A, se a metà gas il motore ne assorbe 28 c'è qualcosa che non va. O l'amperometro è sballato, e se hai qualche altro strumento lo puoi verificare, oppure il motore fa attrito nella fusoliera od ha un cuscinetto difettoso.
Controlla anche il bilanciamento dell'elica. Il motore vibra quando superi metà gas ?
esc non e' di serie, regge 40 A...
cmq ho provato con delle 7x6 pieghevoli dell'easy star, a meta' gas ho 24 A..
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 17, 22:57   #4 (permalink)  Top
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Alla fine ho fatto un bell'ordine di eliche normali e alcune pieghevoli, appena arrivano faccio il test al banco con ognuna, quelle con amperaggio nella norma e spinta accettabile le testero' al campo. Appena ho tempo linko qui la lista delle eliche!
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 17, 10:18   #5 (permalink)  Top
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Salve a tutti. Ho il seguente"problema", mi spiego:
Motore con amperaggio max 34A.
Eliche di serie(aereo phoenix 2000)10.5x6 a metà gas 28A.

Prenderò qualche elica per fare prove, io optavo per qualcosa come 7x6/ 8x5...pareri?

Ps ol test er fatto con eliche pieghevoli.
Avevo un elica "normale" 6x4.5 e full gas 26A, ma è un pochino sottodimensionata direi.
per poter rispondere, bisogna conoscere i componenti imbarcati: modello del motore o le caratteristiche, modello del regolatore o le caratteristiche
il modello volante utilizzato, è il phoenix 2000?
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
per poter rispondere, bisogna conoscere i componenti imbarcati: modello del motore o le caratteristiche, modello del regolatore o le caratteristiche
il modello volante utilizzato, è il phoenix 2000?
Sì phoenix 2000, motore 2200kv 34A max a 3S, esc 40A.

Sono con il telefono, se riesco metto l'elenco delle eliche che ho ordinato(seguendo una logica, non ho preso a caso..)
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 17, 14:16   #7 (permalink)  Top
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6x5
7x5.5
6x6
7x5
6x6 pieghevole
6x4.5 pieghevole
7x4.5 pieghevole

Appena arrivano le testo tutte banco per valutare gli amperaggi..
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 17, 17:35   #8 (permalink)  Top
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9x6 e rientra nei parametri il motore. Quando avevo il Phoenix mi ero subito accorto con il wattmetro che l'elica era sballata.

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Vecchio 09 gennaio 17, 17:39   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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9x6 e rientra nei parametri il motore. Quando avevo il Phoenix mi ero subito accorto con il wattmetro che l'elica era sballata.

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Aggiungo che il motore originale non era un 2200 ma credo un 1000-1050 misurato con lo strumento apposito di hk

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panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 17, 20:32   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Aggiungo che il motore originale non era un 2200 ma credo un 1000-1050 misurato con lo strumento apposito di hk

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con il 2200 kv la 9x6 non mi andrebbe bene, (immagino), visto che testando una 10.5x6(quella di serie) ero davvero troppo oltre, leta' gas gia' 28 A.
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
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