Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 16, 13:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 2
Domino pichler rottura servi

Salve a tutti, sono un principiante che si avvicina ora all'aeromodellismo. Ho comprato e montato un domino 2 della pichler e ho provato a farlo volare, tuttavia al primo urto di punta i servi del direzionale e dell'elevatore si sono rotti. Ho provato a cambiarli con quelli degli alettoni ma al primo urto di muso è successa la stessa cosa. Qualcuno potrebbe dirmi come mai?

Antonio
Poiujkl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 16, 15:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gekomike
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 655
Citazione:
Originalmente inviato da Poiujkl Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono un principiante che si avvicina ora all'aeromodellismo. Ho comprato e montato un domino 2 della pichler e ho provato a farlo volare, tuttavia al primo urto di punta i servi del direzionale e dell'elevatore si sono rotti. Ho provato a cambiarli con quelli degli alettoni ma al primo urto di muso è successa la stessa cosa. Qualcuno potrebbe dirmi come mai?

Antonio
Cosa significa 'si sono rotti'?

...e poi, perdona la battuta scontata, ma forse il modello non è progettato per 'urtare di punta'! :-)
gekomike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 16, 15:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao,strana sta cosa che i servi si rompano urtando di punta ,tutti e due e per ben due volte (salvo urti a millemila km/h ma allora i servi sono il meno dei mali) vista la posizione arretrata.
Ma poi se hai messo quelli degli alettoni come sostituti hai "volato" senza gli alettoni?