Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 17, 09:52   #121 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Ciao

Leggiti il capitolo 4


Teoria | Mach Aurora Milano
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 17, 19:12   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gekomike
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 655
Metto solo una fotina.

Son riuscito a ricavare un'oretta di tempo (questa stagione tra lavoro e impegni di fine anno di ogni genere è durissima!) per fare un salto al campetto. Ho fatto solo qualche planata con lancio a mano perchè da solo me la facevo sott...ehm, per vedere se avevo speso un sacco di tempo a costruire un sasso o un simil aliante.

Beh, sembra che alla fine plani discretamente, senza bisogno di troppe correzioni.



Forse è ancora un pò picchiato, sposterò le ali ancora mezzo centimetro avanti, c'è spazio.
Ci sono alcune cose da modificare (tipo i comandi dei flap) perchè debolucci e con un po' troppo gioco.

Per il collaudo vero e proprio attendo i miei fidi scudieri che ne sanno più di me.
gekomike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 17, 22:24   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gekomike
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 655
Citazione:
Originalmente inviato da gekomike Visualizza messaggio
Per il collaudo vero e proprio attendo i miei fidi scudieri che ne sanno più di me.
Ecco, alla fine l'ho fatto.
Allora: volare sembra che voli, ma il vento che c'era oggi (unito alla mia scarsa esperienza) non ha aiutato nel capirci granchè. Forse da picchiare un filo, per il resto mi sembra abbastanza equilibrato. Motore direi un po' deboluccio, ma in teoria dovrebbe essere un aliante e in quota lo porta.

Il capitolo 'atterraggio' purtroppo ancora deve essere scritto: un po' in ansia ho non ho controllato il serraggio dell'elica che ad un certo punto si è staccata...pur avendo abbastanza quota mi sono fatto un po' prendere dall'agitazione col risultato di arrivare moooolto lungo e di centrare un fosso (pieno d'acqua) al limite del campo: nessun danno strutturale rilevante ma parte dell'elettronica si è bagnata. Gli inquirenti nutrono forti sospetti sul funzionamento della RX (mannaggia!) e dell'ESC, vedremo.

Per il resto che dire.....pollici tremanti, lingua felpata...
gekomike non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ALINGHI 5 costruiamo?? allievo Navimodellismo a Vela 167 16 aprile 12 08:19
Costruiamo la firula sbronzolo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 36 08 gennaio 09 07:09
COSTRUIAMO IL FORMOSA maverik81 Aeromodellismo Volo Elettrico 14 02 novembre 05 01:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002