Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 15, 17:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spetznaz78
 
Data registr.: 12-01-2015
Residenza: Cassano d'Adda
Messaggi: 79
Consiglio secondo modello

Ciao a tutti,

Dopo qualche mese che faccio volare il mio U CAN FLY! avrei voglia di comprare un modello in balsa ARF per poter cominciare a capire come fare dei piccoli lavori sul modello e avere un volo più realistico.

Ho trovato questi due modelli interessanti:

Arrow 2 Sport Low Wing Trainer Balsa GP/EP 1530mm (ARF)

Yak 52 Russian Trainer Balsa GP/EP 1540mm (ARF)

Il secondo è sicuramente "esteticamente più bello" ma è una semiriproduzione... Secondo voi è difficile da fare volare rispetto all'Arrow 2?

Sono anche indeciso se continuare sull'elettrico o prendere il primo motore Glow.
Voi cosa mi consigliate?

Certo ci andrei con i piedi di piombo e continuerei a usare il mio UCF per imparare nuove manovre, ma vorrei prendere un modello più "serio".

Grazie
Spetznaz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 15, 17:52   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Dai una guardata qua :

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4708147
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 15, 18:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spetznaz78
 
Data registr.: 12-01-2015
Residenza: Cassano d'Adda
Messaggi: 79
Grazie del consiglio.
Ho letto il post, parla di varie semiriproduzioni ma non ci sono commenti o suggerimenti che mi possano essere utili...
Spetznaz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 10:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spetznaz78
 
Data registr.: 12-01-2015
Residenza: Cassano d'Adda
Messaggi: 79
Nessun consiglio?
Spetznaz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 10:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rossy60
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 199
La Phoenix produce dei buoni modelli in balsa e compensato ad un prezzo accettabile.
rossy60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 12:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
la butto là......vediamo

proprio ARF bau bau ? perchè non prendere in considerazione di costruirtelo ?
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 12:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spetznaz78
 
Data registr.: 12-01-2015
Residenza: Cassano d'Adda
Messaggi: 79
Ragazzi... un passo alla volta...
Spetznaz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 15:10   #8 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Un passo alla volta, appunto....iniziando dalle fondamenta, poi i muri portanti, le pareti ecc. ecc.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 15:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spetznaz78
 
Data registr.: 12-01-2015
Residenza: Cassano d'Adda
Messaggi: 79
Ragazzi... vi voglio bene e vi ringrazio per i consigli.

Certo, l'idea è di costruire un aeromodello a breve, nei prossimi giorni mi doterò di un paio di libri a riguardo tra cui il testo sacro "progettiamo gli aeromodelli" di Kanneworff. In quella fase prossima sarete preziosi consiglieri, non tutto si impara sui libri...

Ora però la mia domanda che ho posto al portale è un'altra. Chiedevo quale modello tra i due mi consigliereste per proseguire a volare e continuare a imparare grazie agli amici del gruppo aeromodellisti di cui faccio parte.

Non sono un ragazzino presuntuoso che vuole bruciare le tappe e fare spendere un sacco di soldi a papà... il papà in questo caso sono io e, mentre nelle fredde e uggiose serate invernali studierò e comincerò ad autocostruirmi un modello, vorrei avere un altro modello da usare al campo volo. Da me usano tutti motori glow e, altra cosa che chiedo, è un consiglio sulle difficoltà del motore glow rispetto all'elettrico.

Se qualcuno ha voglia di darmi un consiglio e motivarmelo sarà sicuramente prezioso.
Spetznaz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 16:15   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2013
Residenza: Pisa/Orbetello
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da Spetznaz78 Visualizza messaggio
Ragazzi... vi voglio bene e vi ringrazio per i consigli.

Certo, l'idea è di costruire un aeromodello a breve, nei prossimi giorni mi doterò di un paio di libri a riguardo tra cui il testo sacro "progettiamo gli aeromodelli" di Kanneworff. In quella fase prossima sarete preziosi consiglieri, non tutto si impara sui libri...

Ora però la mia domanda che ho posto al portale è un'altra. Chiedevo quale modello tra i due mi consigliereste per proseguire a volare e continuare a imparare grazie agli amici del gruppo aeromodellisti di cui faccio parte.

Non sono un ragazzino presuntuoso che vuole bruciare le tappe e fare spendere un sacco di soldi a papà... il papà in questo caso sono io e, mentre nelle fredde e uggiose serate invernali studierò e comincerò ad autocostruirmi un modello, vorrei avere un altro modello da usare al campo volo. Da me usano tutti motori glow e, altra cosa che chiedo, è un consiglio sulle difficoltà del motore glow rispetto all'elettrico.

Se qualcuno ha voglia di darmi un consiglio e motivarmelo sarà sicuramente prezioso.
Ti lascio alcuni miei commenti perché anche io non tanti anni fa (meno di 2) sono partito con l'elettrico e ad oggi ho anche dei modelli GLOW (sempre trainer).

Lasciami dire che elettrico e GLOW sono "due stili di vita" diversi.
L'elettrico è plug and play, vai al campo...colleghi le batterie e voli!

Il GLOW ha bisogno di molta pazienza e tempo! Ma lo stesso tempo il volato è completamente diverso, la sensazione che ti da è magnifica!

Però ha bisogno di piccole attenzioni da non trascurare mai!

Ad esempio il motore GLOW se usato con nitro va fatto girare a fine giornata con miscela senza nitro! Piccoli accorgimenti che faranno mantenere al tuo motore affidabilità e qualità nel tempo.

Potrei sta a parlare ore...ma concludo dicendo che se hai un compo volo con esperti che ti supportano, pazienza e tempo da dedicare alla giornata di volo domenicale (no mogli/fidanzate che vogliono andare la domenica all'IKEA) allora prova a passare al GLOW con un bel trainer da A.A. 1.5 metri!

Se invece hai solo la classica oretta ogni tanto rimani con l'elettrico!
gigiorrr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio secondo modello: Superzoom o Parkmaster? Ema_65 Aeromodellismo Principianti 12 26 maggio 12 14:35
consiglio per un secondo modello FEDERICO Aeromodellismo Principianti 10 01 luglio 11 18:48
secondo modello erik88 Aeromodellismo Principianti 4 11 ottobre 10 14:32
secondo modello. pare978 Aeromodellismo Principianti 12 26 ottobre 08 21:24
secondo modello Mau89 Aeromodellismo 20 27 settembre 05 18:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002